La valvola cardiaca transcatetere Edwards SAPIEN dimostra di essere in grado di offrire un miglioramento sostanziale della qualità della vita nei pazienti inoperabili
IRVINE, California, November 17, 2010 /PRNewswire/ -- Edwards Lifesciences Corporation (NYSE: EW), il leader mondiale nel settore delle valvole cardiache e nel monitoraggio dei parametri emodinamici, ha annunciato che, oltre al miglioramento della sopravvivenza osservato grazie allo studio PARTNER nei pazienti con stenosi aortica giudicati inoperabili e trattati con la valvola cardiaca transcatetere Edwards SAPIEN, una nuova analisi effettuata sugli stessi pazienti e presentata recentemente ha dimostrato che si è verificato anche un notevole miglioramento della qualità della vita. Questi risultati sono stati presentati in occasione delle Sessioni scientifiche 2010 della American Heart Association.
Per vedere la multimedia news release clicca qui:
http://multivu.prnewswire.com/mnr/prne/edwardslifesciences/46311/
"Il grado e l'immediatezza del miglioramento della qualità della vita sono stati impressionanti, e benefici significativi sono stati osservati già dopo il primo mese. Anche ad un anno, nei pazienti sono stati registrati benefici per la salute cardiovascolare e fisica, con miglioramenti approssimativamente paragonabili ad una riduzione dell'età di 10 anni", afferma David J. Cohen, M.D., M.Sc., Direttore della ricerca cardiovascolare presso il St. Luke's Mid America Heart and Vascular Institute e sperimentatore principale per il sottostudio sulla qualità della vita finanziato da Edwards. "La qualità della vita ha un'importanza fondamentale, in particolare in pazienti come quelli che hanno partecipato a questo studio. I pazienti non sopravvivono semplicemente, ma vivono una vita piena".
I 358 pazienti sono stati valutati al momento dell'arruolamento nello studio PARTNER e a intervalli di follow-up di un mese, sei mesi e 12 mesi, considerando un'ampia gamma di fattori, come i sintomi, le limitazioni fisiche e sociali e la qualità della vita correlata all'insufficienza cardiaca. Per raccogliere informazioni dal punto di vista del paziente sono stati impiegati numerosi questionari scientificamente validati, tra cui il Kansas City Cardiomyopathy Questionnaire (KCCQ), l'SF-12 Health Status Survey e l'EQ-5D (EuroQOL).
Su una scala da 0 a 100, in cui un miglioramento di 20 punti viene considerato sostanziale, i pazienti con valvola transcatetere Edwards hanno mostrato ad un anno un miglioramento di 25 punti dei punteggi relativi alla qualità della vita rispetto al gruppo di controllo, utilizzando lo strumento KCCQ. Risultati positivi simili sono stati dimostrati anche quando venivano usati gli altri due questionari.
Lo studio PARTNER è il primo studio pilota al mondo randomizzato e controllato su una valvola aortica transcatetere.
Informazioni su Edwards Lifesciences
Edwards Lifesciences è il leader mondiale nelle tecnologie delle valvole cardiache e nel monitoraggio dei parametri emodinamici. Guidato dalla sua passione nell'aiutare i pazienti, l'azienda lavora in collaborazione con i clinici per sviluppare tecnologie innovative nelle aree delle patologie cardiache strutturali e del monitoraggio per la medicina d'urgenza, che consente di salvare e di migliorare la qualità della vita dei pazienti. Per ulteriori informazioni sull'azienda, visitare il sito http://www.edwards.com.
Edwards è un marchio registrato di Edwards Lifesciences Corporation. Edwards Lifesciences, il logo stilizzato di E logo e Edwards SAPIEN sono marchi registrati di Edwards Lifesciences Corporation e sono registrati nell'Ufficio brevetti e registrazione marchi degli Stati Uniti.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article