ISTANBUL, April 27, 2016 /PRNewswire/ --
Il viaggio intercontinentale è la prima reale corsa della Batmobile
La Turkish Airlines ha consentito all'iconica Batmobile, di fama mondiale, di effettuare per la prima volta un attraversamento intercontinentale sul terzo ponte del Bosforo per celebrare il lancio del tanto atteso film d'azione prodotto dalla Warner Bros. Pictures, Batman v Superman: Dawn of Justice.
(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160427/360803 )
(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160427/360802 )
La Batmobile ha viaggiato dall'Europa all'Asia, attraversando lo stretto del Bosforo sul nuovo ponte Yavuz Sultan Selim, che sarà ufficialmente aperto al pubblico la prossima estate. Ciò ha rappresentato la corsa più lunga mai eseguita da un veicolo di tal genere.
"La corsa sul nuovo ponte del Bosforo è simbolica di come la Batmobile unisca l'umanità in quanto icona di cultura popolare, di come Istanbul sia una e la sola città di collegamento tra due continenti e di come la Turkish Airlines faccia transitare passeggeri a livello globale, muovendosi su 113 paesi e raggiungendo più di 287 destinazioni", ha detto Ilker Aycı, Presidente della Turkish Airlines.
"È questa, per noi, un'opportunità per poter presentare la nostra preziosa città, Istanbul e il suo ponte di ultima costruzione, nel mondo. La Batmobile è una delle icone cinematografiche maggiormente simboliche di tutti i tempi e ha adesso messo in comunicazione il mondo con Istanbul", ha aggiunto Ilker Aycı.
L'hub a Istanbul della Turkish Airlines è localizzato in una posizione centrale, di congiunzione tra Europa e Asia, fungendo come transfer point geograficamente attraente e naturale per itinerari internazionali. L'hub di Istanbul permette a Turkish Airlines di essere competitiva, riducendo i tempi di volo e offrendo collegamenti con più di 287 destinazioni.
Il video dell'attraversamento intercontinentale della Batmobile può essere visionato su Youtube cliccando sul link: https://youtu.be/n0y7NzMCR8s
La corsa della Batmobile sul Bosforo è uno dei maggiori eventi promozionali che la Turkish Airlines ha realizzato come Compagnia Aerea Partner Ufficiale per il nuovo film di azione della Warner Bros Pictures, Batman v. Superman: Dawn of Justice. Inoltre, l'esperienza filmica è estesa agli appassionati anche a bordo grazie all'allestimento di un Boeing 777 della Turkish Airlines con immagini del film Batman v Superman: Dawn of Justice; di kit di cortesia ad edizione limitata a tema di Batman v Superman: Dawn of Justice; una guida Time Out con le più recenti "destinazioni" della compagnia, Gotham City e Metropolis; menu di bordo e il consueto opuscolo Miles & Smiles card in edizione speciale.
Nel film, che ha debuttato nelle sale cinematografiche a livello mondiale nel mese di marzo, una scena principale vede protagonista Wonder Woman a bordo di un Boeing 777 della Turkish Airlines.
Inoltre, uno spot annuncia le ultime "destinazioni" della Turkish Airlines, Gotham City e Metropolis, e nel film sono presenti star del calibro di Ben Affleck e Jesse Eisenberg, guadagnando più di 50 milioni di visualizzazioni online a livello mondiale.
Note agli Editori:
La Turkish Airlines
Creata nel 1933 con una flotta di cinque veicoli e attuale membro della Star Alliance, la Turkish Airlines è ad oggi un compagnia aerea a 4 stelle e vanta una flotta di 311 aerei (passeggeri e cargo) che transitano su 287 destinazioni a livello mondiale, 236 internazionali e 51 nazionali. Secondo il sondaggio condotto nel 2015 dalla Skytrax, la Turkish Airlines è stata nominata "Migliore Compagnia Aerea d'Europa" per cinque anni consecutivi e "Migliore Compagnia Aere dell'Europa Meridionale" per sette anni consecutivi. Dopo aver vinto nel 2010 il premio mondiale per "Migliore Servizio Catering in classe Economy", nel 2013 quello per "Migliore Servizio Catering in classe Business" e nel 2014 "Migliore Servizio Catering in classe Business", la Turkish Airlines è stata insignita dei premi per "Miglior Servizio in classe Business" e "Migliore Business Lounge" a livello mondiale dalla Skytrax. Attraverso 8 gateways negli Stati Uniti, la compagnia offre 70 voli a settimana, soddisfacendo oltre 5000 clienti. Nell'ottobre del 2015, la Turkish Airlines ha aggiunto voli giornalieri da Miami e, dal mese di maggio 2016, cominceranno ad effettuarsi voli giornalieri da Atlanta. Per maggiori informazioni: http://www.turkishairlines.com
Il parametro del successo:
Dal 2014 al 2015, la Turkish Airlines ha accresciuto il suo business dell'11,8% e ha incrementato il numero di passeggeri da 58 milioni a 61,2 milioni. Qualificata come compagnia a 5 stelle in quanto a cucina e servizio, essa offre una rete importante di destinazioni, attualmente più di 287, e nuove destinazioni sono in arrivo. La Turkish Airlines è membro Star Alliance e ogni anno riceve importanti riconoscimenti dalla Skytrax. La Turkish Airlines si impegna, inoltre, a preservare la soddisfazione dei suoi dipendenti e molti di essi vantano una carriera longeva nell'atmosfera "familiare" offerta dalla Turkish Airlines.
Batman v Superman: Dawn of Justice:
Per la regia di Warner Bros. Pictures, produzione Atlas Entertainment/Cruel and Unusual production, film di Zack Snyder, Batman v Superman: Dawn of Justice, con attori vintori di premi Oscar come Ben Affleck ( "Argo") nel ruolo di Batman/Bruce Wayne e Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent come coppia di protagonisti principali. Diretto da Snyder, nel film sono presenti inoltre i candidati Oscar Amy Adams ("American Hustle"), Jesse Eisenberg ("The Social Network"), Diane Lane ("Unfaithful") e Laurence Fishburne ("What's Love Got to Do with It"); i vincitori dell'Oscar Jeremy Irons ("Reversal of Fortune") e Holly Hunter ("The Piano"); e Gal Gadot nel ruolo di Wonder Woman/Diana Prince. Snyder è partito dalla sceneggiatura di Chris Terrio e David S. Goyer, fondata su personaggi della DC Comics, compreso Batman, creato da Bob Kane e Bill Finger, e Superman, creato da Jerry Siegel e Joe Shuster. Il film è stato prodotto da Charles Roven e Deborah Snyder, con la partecipazione di Wesley Coller, Geoff Johns e David S. Goyer nel ruolo di produttori esecutivi. Batman v Superman: Dawn of Justice è stato lanciato nelle sale cinematografiche 3D, 2D, and select IMAX 3D a livello mondiale il 25 marzo 2016 dalla from Warner Bros. Pictures, società della Warner Bros. Entertainment Company. batmanvsupermandawnofjustice.net
Star Alliance:
La rete Star Alliance è stata creata nel 1997 come prima reale coalizione di compagnie aeree a livello globale al fine di poter garantire a livello mondiale un servizio continuo e senza interruzioni di comunicazione e trasferimento a livello internazionale. La sua accettazione da parte del mercato è
stata confermata da numerosi premi, tra cui il riconoscimento per Leadership nel Mercato del Trasporto Aereo e come "Migliore Allenza Aerea" da Business Traveler Magazine e Skytrax. Le compagnie aeree membre sono: Adria Airways, Aegean Airlines, Air Canada, Air China, Air India, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, Avianca, Brussels Airlines, Copa Airlines, Croatia Airlines, EGYPTAIR, Ethiopian Airlines, EVA Air, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Shenzhen Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, SWISS, TAP Portugal, Turkish Airlines, THAI e United. Nel complesso, la rete Star Alliance offer ad oggi più di 18.500 voli giornalieri in 1321 aeroporti di 193 paesi. Per ulteriori informazioni, visitate il sito http://www.staralliance.com e/o seguiteci su Facebook, Twitter, YouTube o LinkedIn.
Share this article