L'Italia accoglie uno strumento prezioso per la qualità
OAK BROOK, Illinois, March 26, 2018 /PRNewswire/ -- Joint Commission International (JCI - Commissione Congiunta Internazionale) ha distribuito la sesta edizione di JCI's Accreditation Standards for Hospitals (Norme per l'accreditamento della Commissione Congiunta Internazionale) in Italiano per ospedali e centri medici accademici. Questo aggiornamento triennale delle norme globali per cure di qualità e per la sicurezza dei pazienti è ora disponibile in versione elettronica in otto lingue. In Italia, 22 organizzazioni di alto livello sono accreditate presso la JCI e hanno ricevuto il prestigioso Gold Seal of Approval® (Marchio Oro di Approvazione). Oltre 950 organizzazioni che operano nel settore delle cure sanitarie in 68 paesi hanno ricevuto l'accreditamento JCI e ce ne sono molte altre che si stanno preparando per l'accreditamento usando il nuovo manuale che è estremamente rigoroso.
"Gli operatori sanitari in tutto il mondo condividono un obiettivo comune: cure sicure e di alta qualità per ogni paziente, in ogni momento. L'implementazione di processi sperimentati e coerenti è il punto centrale degli sforzi per conseguire questo obiettivo. Le norme di JCI definiscono questi obiettivi, le aspettative relative alle prestazioni, strutture e funzioni," ha dichiarato il Presidente e l'Amministratore Delegato Paula Wilson.
Le norme della sesta edizione comprendono due sezioni principali: cure centrate sul paziente e gestione delle organizzazioni sanitarie. Agli ospedali che soddisfano i requisiti per poter essere accreditati come centri medici accademici vengono applicati criteri aggiuntivi. Queste organizzazioni devono soddisfare le norme che regolano la ricerca su soggetti umani e l'istruzione professionale dei medici.
Le Norme per l'Accreditamento della Commissione Congiunta Internazionale per gli ospedali sono la base dell'accreditamento degli ospedali e centri medici accademici in tutto il mondo. Queste norme riflettono i cambiamenti dinamici che si verificano nell'ambiente delle cure sanitarie e sostengono la missione di JCI di migliorare la sicurezza e la qualità delle cure dei pazienti nel mondo," ha affermato il Direttore, Sviluppo delle Norme, Interpretazione, e Operazioni Cliniche, Claudia Jorgenson.
La Joint Commission International (JCI) è stata fondata nel 1994 come divisione della Joint Commission Resources (Commissione Congiunta Risorse), Inc. (JCR), un'affiliata no-profit interamente controllata da The Joint Commission. Grazie all'accreditamento e alla certificazione internazionale, ai servizi di consulenza, alle pubblicazioni e ai programmi di istruzione, JCI porta la missione della The Joint Commissioni in tutto il mondo aiutando a migliorare la qualità delle cure per i pazienti. JCI opera con organizzazioni sanitarie internazionali, con agenzie sanitari e pubbliche, ministeri della sanità altre organizzazioni in più di 100 Paesi. Visitate il sito www.jointcommissioninternational.org per avere maggiori informazioni.
Contatto organi di stampa:
Katie Looze Bronk
630.792.5175
[email protected]
Logo - https://mma.prnewswire.com/media/118169/joint_commission_international_logo.jpg
Related Links
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article