La nuova Release Apple di MobileIron è progettata per portare protezione e accesso sicuro sui Mac
Include il supporto alla compatibilità fin dal primo giorno per iOS 11
MOUNTAIN VIEW, California, 7 settembre 2017 /PRNewswire/ -- MobileIron (NASDAQ: MOBL) ha annunciato oggi la sua Release Apple che affronta la crescente esigenza delle imprese di fornire ai dipendenti la possibilità di utilizzare un Mac. Questa versione è progettata per portare il modello moderno di accesso e protezione di MobileIron su macOS per aumentare la protezione dei Mac e ridurre la complessità della gestione IT. Questa versione include anche il supporto alla compatibilità fin dal primo giorno per iOS 11 che Apple dovrebbe presentare verso la fine del mese.
I Millennial spingono per l'uso dei Mac in azienda
Apple ha conquistato i cuori, le menti e i portafogli di molti Millennial. Le società di ricerca hanno rilevato che Apple è il brand numero uno per i Millennial1 e il brand a cui i Millennial sono più leali e coinvolti.2 Pertanto, ora che i Millennial sono entrati a far parte della forza lavoro, si è verificato un aumento nell'utilizzo di Apple Mac in azienda. TrendForce riporta che le vendite di Mac sono cresciute del 17% nel secondo trimestre del 2017.3 Tuttavia molti Mac utilizzati in azienda presentano un grave rischio poiché non sono gestiti dal dipartimento IT oppure aumentano la complessità operativa poiché sono gestiti con soluzioni legacy.
Il modello moderno di protezione e accesso di MobileIron
Le architetture dei sistemi operativi desktop e mobili stanno convergendo e i team IT dovrebbero puntare a ridurre il numero di tecnologie che utilizzano per gestire i loro endpoint. La Release Apple di MobileIron è progettata per rendere possibile mettere al sicuro e gestire tutti gli endpoint moderni con la stessa console di facile utilizzo. Le capacità previste includono:
- Protezione dei dati su Mac proteggendo la distribuzione e la configurazione delle applicazioni
- Protezione dei dati quando lasciano un Mac tramite la connettività con MobileIron Tunnel, che fornisce una VPN per app ed elimina la necessità di una VPN di terzi
- Protezione dei dati nel cloud forzando l'accesso sicuro tramite MobileIron Access, impedendo ai Mac non autorizzati di raggiungere servizi come Office 365 e Salesforce
"Per attrarre i migliori talenti, le aziende devono fornire ai dipendenti le tecnologie all'avanguardia che loro vogliono utilizzare" ha affermato Barry Mainz, Presidente e amministratore delegato di MobileIron. "Con le nostre nuove funzionalità per macOS, i CIO possono non solo proteggere efficacemente i Mac che già possiedono ma anche offrire Mac a una platea di dipendenti ancora più ampia come piattaforma autorizzata dalla direzione. La protezione e la complessità operativa non inibiranno più l'adozione dei Mac in azienda".
Funzioni chiave:
- Supporto per MobileIron Access e Tunnel: Porta il modello moderno di protezione e accesso di MobileIron sui macOS.
- Controllo app: Imposta le policy che definiscono quali app i dipendenti possono scaricare sui loro dispositivi per prevenire la possibilità che eseguano azioni nocive.
- Distribuzione app: Porta sui dispositivi macOS tutte le capacità di MobileIron di distribuzione e di gestione dei cicli di vita delle app, fra cui il Volume Purchase Program (VPP) e il Device Enrollment Program (DEP) di Apple.
- Supporto alle app interne: Distribuzione di app non incluse nell'app store Mac di Apple.
- Policy di protezione e azioni di conformità: Attiva azioni di conformità predefinite quando vengono rilevate determinate condizioni, come la disattivazione della crittografia o dell'MDM, ecc.
- Restrizioni Mac: Supporta le restrizioni fino alla versione Sierra 10.12.
- Configurazioni personalizzate: Aggiunge macOS alle configurazioni personalizzate esistenti di MobileIron in modo che gli amministratori possano distribuirle sui dispositivi Mac.
Le nuove funzioni macOS di MobileIron ampliano il modello moderno di protezione e accesso di MobileIron ai Mac di proprietà dei dipendenti o dell'azienda. I dati aziendali sono più protetti e gli amministratori desktop possono concedere agli utenti l'accesso sicuro alle email, al Wi-Fi, alla VPN e ad altre app e database di contenuti aziendali e di produttività in pochi minuti.
iOS 11
La Release Apple di MobileIron include anche il supporto alla compatibilità fin dal primo giorno per iOS 11.
Per maggiori informazioni sul significato di iOS 11 per l'azienda:
- Scaricate il white paper: https://info.mobileiron.com/IT_what_ios_11_means_enterprise.html
- Seguite il webinar: https://www.mobileiron.com/ios11-webinar
1 2017 Top Millennial Brands Report, agosto 2017, Moosylvania
2 Millennials' 20 Most Engaging Brands, agosto 2015, Brand Keys
3 TrendForce Reports YoY Gain of 3.6% for 2Q17 Notebook Shipments, agosto 2017, TrendForce
Informazioni su MobileIron
MobileIron fornisce una fondazione sicura alle aziende di tutto il mondo per la trasformazione in organizzazioni Mobile First. Per ulteriori informazioni, visitare www.mobileiron.com.
Logo - https://mma.prnewswire.com/media/466847/mobileiron_logo.jpg
Related Links
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article