MILANO, January 11, 2016 /PRNewswire/ --
Gli alberghi attuano sempre più innovative strategie per implementare i ricavi provenienti dalle camere ma molto di più possono fare per incidere su quelli accessori, prescelti dopo la finalizzazione della prenotazione. In media sono 430 le transazioni alberghiere ogni minuto nel mondo ed è il 20% degli ospiti ad acquistare un servizio aggiuntivo rispetto al puro pernottamento, allorchè l'albergo abbia fornito opzioni adatte ed una piattaforma tecnologica adeguata.
(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160108/320379 )
Agli alberghi occorre maggiore dimestichezza nella commercializzazione digitale e nella vendta diretta 'online', specie per attrarre i 'Millennials' che rappresentano un ampio bacino di viaggiatori e influenzano con i propri comportamenti d'acquisto altri gruppi demografici. La fluidità e la mobilità sono essenziali e rivestono significativa importanza nelle loro vite.
L'attività di promozione inizia principalmente quando l'ospite ha appena prenotato e, in pratica, dura sino a tutta la fase preliminare all'arrivo. E' qui che, specie il 'Millennian', prontamente soddisfatto da un ventaglio di offerte dedicate, selezionerà quella che si distingue per la giusta tariffa e dose di potere d'attrazione. Per questo la strategia di vendita dell'albergo deve essere efficace e caratterizzata da un intensificato approccio di marketing anche per l'utilizzo via 'mobile', che risulta essere il canale preferito per oltre il 60% degli ospiti che prenotano servizi addizionali.
Worldhotels spinge i suoi 450 alberghi e resort nel mondo a beneficiare delle nuove opportunità invitandoli però a concentrarsi sul miglioramento dell'esperienza dell'ospite da cui partire per affinare le proposte. Da ciò la partnership avviata con GuestDriven, piattaforma leader per l'ascolto e, quindi, il coinvolgimento 'on-line'. Perchè, come afferma Carina Stegmayer, Vice President Global Operations di Worldhotels "Il nostro obiettivo è elevare l'esperienza dei nostri ospiti in questo mondo sempre più 'mobile' del digitale". E continua "E' immenso il valore che risiede nell'anticipare alcuni dei bisogni e dei desideri degli ospiti e fornire loro offerte e servizi nella maniera più confacente e secondo le preferite modalità di ricezione". Il CEO e co-fondatore di GuestDriven, Anthony Zebrowski-Rubin, aggiunge orgoglioso: "Siamo particolarmente lieti di lavorare con Worldhotels e direzionare sui suoi alberghi esperienze uniche nonchè ricavi più alti tramite le migliaia di ospiti che li scelgono ogni giorno".
Contatti media:
In Italia: Graziella Pica | Worldhotels +39-02-39306081 | [email protected].
In sede: Kyra Zanner | Worldhotels +49(0)69-66056-252 | [email protected]
http://worldhotels.com
Share this article