La libreria Shutterstock raggiunge 10 milioni di immagini
NEW YORK, February 16, 2010 /PRNewswire/ --
- Con oltre 125 milioni di immagini scaricate dal 2003, Shutterstock è leader nel settore delle immagini senza diritto d'autore con formula ad abbonamento
Shutterstock(R) ha annunciato oggi l'inclusione nella sua biblioteca della decimilionesima immagine, un traguardo che sottolinea la rapida crescita dell'azienda e il suo impegno per la promozione di immagini di alta qualità prodotte in crowdsourcing.
(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20080910/NYW066LOGO )
In una settimana tipica Shutterstock si arricchisce di 80 mila nuove immagini - ovvero quasi otto immagini al minuto - e offre a designer, blogger, pubblicitari, pubblicazioni e addetti al marketing un rifornimento continuo di nuovi contenuti. Shutterstock si affida a questo scopo al crowdsourcing e al talento di oltre 200 mila fotografi e illustratori digitali di tutto il mondo che vengono compensati quando i clienti scaricano le loro immagini. Il team di Shutterstock che cura il nostro archivio verifica qualità e rispetto degli standard di ciascuna immagine, applicando criteri che sono tra i più rigorosi del settore. Solo il 40 per cento delle immagini inviate da artisti approvati viene accettata.
La decimilionesima immagine della libreria Shutterstock è stata realizzata da Matthew Jacques di Bedford, Nuova Scozia, Canada, e vi sono ritratti due montoni Dall che si prendono a cornate su uno sfondo innevato. La fotografia è stata scattata in un parco naturale della Nuova Scozia. Jacques contribuisce alla libreria Shutterstock dal 2006. Nonostante la fotografia per lui fosse un hobby, i proventi delle immagini vendute tramite Shutterstock gli hanno consentito di investire in una fotocamera DSLR professionale e di offrire servizi fotografici per lo sport, i matrimoni e la ritrattistica. "Il mio hobby adesso si finanzia da sé," ci ha spiegato. "Devo tutto questo a Shutterstock e alla vendita delle mie immagini su Internet."
Nella sua veste di leader nel mercato delle immagini e delle illustrazioni di repertorio con formula ad abbonamento, Shutterstock ha distribuito alla sua clientela oltre 125 milioni di immagini dalla sua fondazione, nel 2003, ed è attualmente la maggior libreria on-line d'immagini su abbonamento al mondo.
Il mondo della grafica vede oggi nell'abbonamento a Shutterstock uno strumento di lavoro prezioso. Ciascun abbonamento offre accesso istantaneo a una libreria in continua crescita con la convenienza di file ad alta risoluzione, immagini prive di marchi o bollini e formule di acquisto su misura di tutte le tasche. I clienti hanno opzioni creative pressoché illimitate nell'uso delle immagini Shutterstock, che sono distribuite con una formula di licenza che non prevede diritto d'autore. Shutterstock garantisce l'integrità legale di tutte le immagini con un indennizzo di fino a 10 mila dollari USA.
La strategia innovativa di Shutterstock ha aiutato l'azienda a dominare il mercato delle immagini su abbonamento nonostante i numerosi tentativi d'imitazione. "Ci siamo guadagnati il primato tra i siti d'immagini su abbonamento grazie all'innovatività e alla capacità di consolidare il successo del nostro modello commerciale," ha affermato Jon Oringer, fondatore e amministratore delegato di Shutterstock. "La concorrenza ha cercato di copiare il nostro abbonamento "25 al giorno", ma i clienti non si sono lasciati sedurre. Sanno che Shutterstock offre le soluzioni più innovative per le loro esigenze e che c'impegniamo a fondo per soddisfare e superare le loro aspettative."
Cenni su Shutterstock(R)
Fondata nel 2003, Shutterstock è la maggiore agenzia al mondo di foto di repertorio con formula ad abbonamento. La sua eccezionale raccolta di foto, illustrazioni e vettori di altissima qualità, come pure la scelta di formule di abbonamento innovative e adatte a vari tipi di esigenze, ha fatto di Shutterstock una risorsa fidata per una clientela globale in continua crescita. Shutterstock è stata la prima agenzia ad abbonamento senza diritto d'autore a offrire immagini editoriali e a lanciare una videoteca. Shutterstock Footage offre una scelta molto ampia di filmati senza diritto d'autore acquistabili una tantum o su abbonamento. Per maggiori informazioni potete visitare http://www.Shutterstock.com.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article