La Johnson Controls Pricol Private Limited sarà operativa da Pune
PUNE, India, March 30, 2012 /PRNewswire/ --
Johnson Controls e Pricol creano una joint venture per il mercato automobilistico indiano
Johnson Controls, leader globale nella produzione di sedili di automobili, sistemi sottotetto, pannelli per portiere e per strumenti ed elettronica d'interni ha creato una joint venture con Pricol Limited, fornitore leader di cruscotti per automobili in India.
La joint venture al 50/50 verrà battezzata Johnson Controls Pricol Private Limited. Lo stabilimento di produzione di cruscotti della Pricol a Pune diventerà la sede principale della nuova joint venture. Verranno creati e prodotti cruscotti per automobili, display e centraline elettroniche per i produttori di automobili e di motocicli operanti in India, facendo leva sul design di interazione uomo-macchina (HMI), leader nel settore industriale, e l'esperienza di attuazione di Johnson Control, oltre che sulle capacità relative al prodotto.
"Questa nuova partnership combina l'esperienza e le capacità di Johnson Controls e di Pricol per creare una proposta a valore unico per i nostri clienti e una differenziazione a livello industriale," ha affermato Jeff DeBest, Group Vice President and General Manager, Electronics di Johnson Controls Automotive Experience.
Grazie alle capacità innovative economiche di Pricol e alle solide relazioni con i clienti sul mercato locale, Johnson Controls realizzerà un potenziale di crescita in India. Il vantaggio sarà anche a livello di costi per i clienti globali.
"Johnson Controls apporta a questa joint venture le proprie capacità di sviluppo prodotti di classe mondiale, relazioni per l'acquisto globale e l'accesso a relazioni clienti globali, che aiuteranno Pricol a rafforzare la sua posizione di leader di mercato in India," ha affermato Vijay Mohan, chairman, Pricol.
"L'offerta esistente di cruscotti Pricol e la base clienti per i produttori di motocicli ci consentiranno di entrare in un nuovo segmento di mercato," ha aggiunto DeBest. Questa nuova joint venture diventerà anche il centro globale di esperienza di Johnson Controls per questo prodotto.
Johnson Controls:
Johnson Controls è un'azienda leader globale diversificata in ambito tecnologico e industriale con clienti in oltre 150 paesi. I nostri 162.000 collaboratori sono impegnati a realizzare: prodotti di qualità, servizi e soluzioni per ottimizzare l'efficienza energetica e operativa degli edifici; batterie piombo-acido e batterie avanzate per veicoli ibridi ed elettrici; sistemi per interni per le automobili. Il nostro impegno a favore della sostenibilità risale al 1885, anno della fondazione dell'azienda, con l'invenzione del primo termostato elettrico da ambiente. Per mezzo delle nostre strategie di crescita e dell'aumento della nostra quota di mercato ci impegniamo a fornire valore ai nostri azionisti e a contribuire al successo dei nostri clienti. Nel 2011, il Corporate Responsibility Magazine ha riconosciuto Johnson Controls come l'azienda #1 nel suo elenco annuale "100 Best Corporate Citizens". Per ulteriori informazioni visitate http://www.johnsoncontrols.com.
Johnson Controls Automotive Experience :
Johnson Controls Automotive Experience è un leader mondiale nella produzione di sedili per auto, sistemi sottotetto, pannelli porta, pannelli strumentazione e sistemi elettronici. Con i nostri prodotti, le tecnologie e la moderna competenza di produzione supportiamo le grandi case automobilistiche nella differenziazione dei loro veicoli. Con 240 sedi in tutto il mondo, siamo rappresentati laddove i nostri clienti hanno bisogno di noi. Dal singolo elemento fino all'abitacolo completo, il comfort e il design dei nostri prodotti suscitano l'entusiasmo dei consumatori. Con le nostre capacità a livello mondiale forniamo i componenti per circa 50 milioni di veicoli all'anno.
Informazioni relative a Pricol:
Pricol, azienda fondata 35 anni fa, è un nome conosciuto nel settore indiano dei componenti per automobili. Negli ultimi 25 anni la Pricol è stata un fornitore di spicco di cruscotti per veicoli a due ruote, automobili, camion e trattori sul mercato indiano. L'azienda sostiene i produttori di automobili e i clienti dell'aftermarket in Europa, America, Medio Oriente, Australasia e fornisce strumenti e altri prodotti, compresi sensori, pompe dell'olio, tiranti per cinghie a catena e prodotti per soluzioni di fleet management.
Per maggiori dettagli rivolgersi a
Johnson Controls GmbH
Automotive Experience
Industriestrasse 20-30
51399 Burscheid
Germania
Ulrich Andree
Tel.: +49-2174-65-4343
Fax: +49-2174-65-3219
E-mail: [email protected]
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article