La Honda Civic a metano nominata Green Car of the Year per il 2012
LOS ANGELES, November 18, 2011 /PRNewswire/ --
- Annunciato il vincitore in occasione della conferenza stampa al Los Angeles Auto Show, 17 novembre
Il Green Car Journal ha annunciato che la Honda Civic a metano è, come ampiamente previsto, la vincitrice del Green Car of the Year® per il 2012, nell'ambito di una conferenza stampa giovedì mattina durante i giorni riservati alla stampa del Los Angeles Auto Show. Il veicolo a combustione interna col funzionamento più pulito certificato dalla EPA, la nuovissima Civic a metano 2012, è la quinta generazione di questo veicolo a carburante alternativo e l'unico modello per passeggeri a metano prodotto da una catena di montaggio per la vendita negli Stati Uniti. Ora funziona con un carburante pulito che è quasi esclusivamente prodotto internamente e con un prezzo tipico inferiore del 30% rispetto al modello a benzina.
(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20060612/LAM005LOGO)
"Non esiste alcun altro veicolo simile alla Civic a metano sulle autostrade americane e questo riconoscimento era dovuto da tempo alla Honda", ha dichiarato Ron Cogan, redattore ed editore del Green Car Journal e redattore di GreenCar.com. "La Civic a metano di nuova generazione offre maggiore riduzione dei consumi, un nuovo design elegante e spazioso e livelli di emissioni di gas di scarico irraggiungibili da qualsiasi altro veicolo in produzione a combustione interna. Dopo aver prodotto questo modello attento all'ambiente per le flotte a partire dalla sua introduzione nel 1998, Honda ha ora fatto un passo importante per portare la sua eccezionale berlina a metano, prodotta in America, agli acquirenti di tutti i giorni, offrendo una gamma completamente nuova di funzionalità popolari orientate ai clienti e disponibilità attraverso 200 concessionari Honda in 36 Stati".
Il metano è un carburante versatile, a combustione pulita, che si trova in abbondanza negli Stati Uniti, rendendo la Civic a metano una soluzione pratica per i consumatori di tutta l'America e un veicolo che merita decisamente il premio Green Car of the Year per il 2012. Vantando 16 km/l su autostrada, la Honda Civic a metano è un veicolo ad emissioni parziali zero a tecnologia avanzata e presenta anche Eco Assist e una funzionalità ECON selezionabile per migliorare ulteriormente l'efficienza ambientale del veicolo. Assieme ai rapidi rifornimenti in circa cinque minuti presso le stazioni che offrono il metano, la Civic a metano può essere rifornita a tempo a casa di notte con un apparecchio di rifornimento con montaggio a parete fornito da BRC Fuel Maker. La Civic a metano, dal costo di 26.155 $, può percorrere circa 384 km con un pieno di metano compresso, quasi due volte e mezzo l'autonomia di un tipico veicolo completamente elettrico.
"La Civic a metano non è solo un veicolo eccellente, ma dimostra anche l'impegno di Honda a fornire varie alternative alla benzina", ha dichiarato Michael Accavitti, vicepresidente marketing di American Honda Motor Co., Inc. "La Civic a metano e la Fit EV completamente nuova che abbiamo presentato ieri in occasione del Los Angeles Auto Show sono le ultime arrivate in una famiglia in rapida espansione di veicoli Honda ad energia alternativa mirati a ridurre l'uso del petrolio e a ridurre il nostro impatto in termini di carbonio".
La giuria del Green Car of the Year, composta da sei esperti di ambiente e automobili, assieme ai redattori del Green Car Journal, ha selezionato la Honda Civic a metano 2012 tra un gruppo di cinque finalisti che includeva anche Ford Focus Electric, Mitsubishi i, Toyota Prius v e Volkswagen Passat TDI. I premi Green Car of the Year sono riservati a veicoli esemplari che promuovono le prestazioni ambientali in maniere significative e quantificabili, con tutti i candidati in vendita entro il 1o gennaio dell'anno del premio.
I giurati di quest'anno comprendono i seguenti leader delle principali organizzazioni ambientali nazionali statunitensi: Carl Pope, chairman del Sierra Club; Frances Beinecke, presidente del Natural Resources Defense Council; Jean-Michel Cousteau, presidente della Ocean Futures Society, e Matt Petersen, presidente di Global Green USA. Inoltre Jay Leno, noto entusiasta delle auto e conduttore del "Tonight Show", nonché l'icona automobilistica Carroll Shelby, si sono uniti ai redattori del Green Car Journal per formare la giuria 2012. Il Green Car Journal comunica il vincitore del Green Car of the Year al LA Auto Show ogni anno dall'inizio del premio annuale nel 2005.
"I finalisti del Green Car of the Year di quest'anno sottolineano il fatto che non esiste una singola soluzione alle nostre sfide di trasporto", ha dichiarato Cogan. "Praticamente ogni produttore automobilistico sta esplorando la tecnologia verde in diverse forme. La Honda Civic a metano è il primo esempio di carburante alternativo ad essere accessibile, efficiente e pratica, il che l'ha resa degna del premio Green Car of the Year 2012".
Informazioni su Green Car of the Year
Il premio GCOY è un componente importante della missione del Green Car Journal di presentare il progresso ambientale nel settore automobilistico. Fondata nel 1992, Green Car Journal è considerata la fonte principale di informazioni sulla riduzione dei consumi, delle emissioni, sulla tecnologia avanzata e sui veicoli a carburanti alternativi. Le informazioni sugli abbonamenti, assieme ad un numero campione scaricabile, sono disponibili sul sito GCJUSA.com. Green Car of the Year® è un marchio registrato di Green Car Journal e di RJ Cogan Specialty Publications Group, Inc.
Informazioni sul L.A. Auto Show
Nella sua qualità di prima importante fiera automobilistica nordamericana della stagione, il L.A. Auto Show 2011 ospiterà circa 50 debutti mondiali e nordamericani. I giorni per la stampa, 16 e 17 novembre, saranno caratterizzati da oltre 25 conferenze stampa di produttori di tutto il mondo. Partecipate alla conversazione sul L.A. Auto Show seguendo lo Show su Twitter.com/LAAutoShow, Facebook.com/LosAngelesAutoShow e iscrivetevi per ricevere avvisi su LAAutoShow.com.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article