La CNPV annuncia l'inaugurazione del primo più grande progetto per l'energia solare con un mega-impianto da 7 MW nella Provincia di Shandong
LUSSEMBURGO e DONGYING, Cina, January 11, 2011 /PRNewswire/ --
CNPV Solar Power SA, società a responsabilità limitata pubblica organizzata secondo la legislazione del Granducato di Lussemburgo e produttore integrato leader nella realizzazione di sistemi solari fotovoltaici, ha annunciato oggi la recente inaugurazione e consegna del primo più grande progetto per l'energia solare con un mega-impianto da 7 MW nella Provincia di Shandong.
(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20110110/NY27120-a) (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20110110/NY27120-b) (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20081103/CNM010LOGO)
L'inaugurazione del 29 dicembre 2010 è stata presieduta dal signor Li Jinkun, Vicesindaco della città di Dongying. Insieme a lui erano presenti altri alti ufficiali governativi a livello provinciale e cittadino che hanno fornito assistenza sin dalle fasi iniziali. Subito dopo la consegna del progetto per l'energia solare alla nazione cinese ha affermato con entusiasmo: "Questo progetto ha un notevole impatto per il nostro Paese; non solo raccoglieremo i benefici ambientali, ma avremo anche vantaggi commerciali. Il nostro supporto per progetti futuri è assicurato in quanto sviluppiamo e promuoviamo l'energia verde per la nostra nazione e la nostra regione. Rendo merito ai nostri sforzi collettivi per questo progresso positivo".
Quale parte del National Golden Sun Demonstration Project, il progetto è stato ideato, sviluppato e implementato dalla CNPV per dimostrare a pieno la reale capacità di produzione di energia solare. Utilizzando i moduli CNPV Premium ad alta potenza ed efficienza prodotti dall'azienda, la potenza di 7 MW supera in modo significativo i progetti di prova installati precedentemente per testare il progetto.
Questo progetto, con un investimento stimato di 25 milioni di Dollari, è particolarmente indicato per promuovere la Provincia di Shandong e la città di Dongying quali leader nell'avanguardia della produzione di energia verde, come anche per promuovere i benefici specifici della produzione di energia tramite il solare fotovoltaico. L'elettricità prodotta dal progetto per l'energia solare è sufficiente per 8.000 abitazioni e viene prodotta senza le 8.000 tonnellate all'anno di diossido di carbonio o le 4.000 tonnellate all'anno di consumo di carbone che accompagnano una produzione equivalente realizzata tramite un tradizionale generatore alimentato a carbone.
Il signor Zhang Shunfu, direttore generale, e il signor B. Veerraju Chaudary, direttore operativo, direttore tecnico e membro del Consiglio della CNPV, hanno affermato congiuntamente: "Il nostro successo nello sviluppo e nell'esposizione di questa tecnologia costituisce una pietra miliare sulla strada verso l'accettazione dell'energia solare fotovoltaica a livello nazionale. La CNPV è molto felice e onorata di svolgere un ruolo di primo piano nello sviluppo della prima più grande centrale elettrica a energia solare fotovoltaica con un mega-impianto in rete da 7 MW nella Provincia di Shandong, la quale rappresenta una importante pietra miliare nello sviluppo dell'industria dell'energia rinnovabile cinese. Approviamo i passi decisivi compiuti dal governo centrale cinese e dal governo locale per sostenere lo sviluppo dell'energia sostenibile e per stabilire un'economia più verde in Cina. Tramite una cooperazione più stretta tra investitori strategici nel settore energetico, produttori di energia e fornitori di soluzioni, confidiamo che l'energia solare diventerà sempre più vantaggiosa dal punto di vista economico e raggiungerà la parità di costi rispetto all'energia prodotta tramite fonti tradizionali in molti luoghi nel giro di pochi anni. Siamo estremamente grati al nostro forte team interno e allo straordinario e costate sostegno da parte degli ufficiali governativi in carica. Insieme abbiamo dimostrato che la nostra città può svolgere un ruolo di prim'ordine nella trasformazione dell'energia verde mondiale e in seguito a ciò stiamo ora studiando attivamente la nostra prossima e più grande iniziativa imprenditoriale".
Informazioni su CNPV
CNPV Solar Power SA (NYSE Euronext: ALCNP), attraverso la sua consociata interamente controllata, CNPV Dongying Solar Power Company Limited, è un produttore integrato leader nella realizzazione di prodotti solari fotovoltaici, dalla costruzione di lingotti, wafer e celle all'assemblaggio dei moduli fotovoltaici. CNPV progetta, produce e distribuisce moduli solari fotovoltaici cristallini ad alta efficienza e vantaggiosi nei costi. Visitare il sito internet della CNPV all'indirizzo http://www.cnpv-power.com.
Contatto: CNPV Solar Power SA B. Veerraju Chaudary, Direttore operativo e membro del Consiglio Telefono: +86-13656-473355 E-mail: [email protected]
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article