La Chevrolet Volt nominata Green Car of the Year per il 2011
LOS ANGELES, November 19, 2010 /PRNewswire/ --
- Il vincitore è stato annunciato al Los Angeles Auto Show durante la conferenza stampa del 18 novembre.
La Chevrolet Volt 2011 è stata nominata Green Car of the Year(R) (Auto Verde dell'Anno) per il 2011 dal Green Car Journal. La Volt è emersa fra una rosa stellare di veicoli ibridi, elettrici e a basse emissioni, tutti con funzionalità di eccezionale efficienza e innovazione nel proprio approccio alla riduzione dell'impatto dell'automobile sull'ambiente. La Volt è il primo veicolo elettrico di sempre a conseguire il primo premio. Questo premio dà il benvenuto a un nuovo genere di veicoli elettrici prodotti in grandi volumi.
(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20060612/LAM005LOGO) (Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20060612/LAM005LOGO)
"Aspettavamo questo momento da molto tempo", ha affermato Ron Cogan, redattore ed editore del Green Car Journal e redattore di GreenCar.com. "I veicoli elettrici che sono stati introdotti come test commerciali negli anni '90 ci avevano colpito, ma erano senza un solido piano d'affari. Che differenza che fa un decennio. Ora Chevrolet ha fatto un passo avanti enorme con una offerta onnicomprensiva nella sua estesa gamma di auto elettriche Volt - una vettura degna del titolo Green Car of the Year(R) per il 2011."
Il rivoluzionario sistema di propulsione Voltec della Volt è in grado di fare 25-50 miglia (equivalenti a circa 40-80 km) di guida completamente elettrica con una singola carica prima che il generatore di bordo a benzina fornisca energia elettrica alle ruote così da alimentarle per ulteriori 300 miglia (equivalenti a circa 480 km). Questa funzionalità che consente il funzionamento elettrico esteso dopo che le batterie della vettura sono esaurite è un elemento importante che contribuisce a dare una risposta al problema dell'"ansia da percorrenza" che alcuni temono con le macchine elettriche sospinte da batterie.
"Il Premio Green Car of the Year(R) avvalora la promessa del team Chevrolet di costruire un veicolo elettrico pratico", ha affermato Joel Ewanick, vicepresidente del Marketing U.S. di General Motors. "Quella della Volt è una tecnologia di trasformazione che porterà la nostra industria verso una nuova era di creazione di veicoli elettrici".
La giuria del premio Green Car of the Year(R), costituita da sei esperti di ambiente e di automobili insieme ai redattori del Green Car Journal, ha scelto la Chevrolet Volt 2011 tra un gruppo di cinque finalisti comprendente la Ford Fiesta, la Hyundai Sonata Hybrid, la Lincoln MKZ Hybrid, e la Nissan LEAF. Gli onori del premio Green Car of the Year(R) sono riservati a veicoli di prova che fanno avanzare le prestazioni ambientali in modo significativo e quantificabile; tutte le vetture nominate sono in vendita dal 1 gennaio dell'anno di aggiudicazione del premio.
I giurati di quest'anno comprendono i seguenti leader delle massime organizzazioni ambientaliste nazionali: Carl Pope, presidente della Sierra Club; Frances Beinecke, presidente del Consiglio Natural Resources Defense Council; Jean-Michel Cousteau, presidente di Ocean Futures Society e Matt Petersen, presidente di Global Green USA. Inoltre anche Jay Leno, noto appassionato di auto e conduttore del "Tonight Show" e l'icona dell'industria automobilistica Carroll Shelby si sono uniti agli editori del Green Car Journal per comporre la giuria 2011. Ogni anno, fin dall'inizio di questo premio annuale nel 2005, il Green Car Journal ha svelato il vincitore del premio Green Car of the Year(R) al LA Auto Show.
"I finalisti di quest'anno del premio Green Car of the Year(R) illustrano un punto importante", ha affermato Cogan. "Non esiste una risposta unica per migliorare l'efficienza, diminuire l'impatto sulla qualità dell'aria, o rimpiazzare il petrolio. Tutte le tecnologie e i carburanti sono in gioco, e sono importanti. La Chevy Volt - l'entusiasmante Green Car of the Year(R) del Green Car Journal per il 2011 - dimostra che i veicoli elettrici sono certamente destinati a diventare un fattore importante nella soluzione di questo problema."
Informazioni su Green Car of the Year(R)
Il premio GCOY è un aspetto importante della missione del Green Car Journal di dare risalto al progresso ambientale nell'industria automobilistica. Fondato nel 1992, il Green Car Journal è considerato la fonte primaria delle informazioni sui combustibili ad alta efficienza, sulle basse emissioni, sulla tecnologia avanzata e sui veicoli a carburante alternativo. Le informazioni sull'abbonamento, assieme a una pubblicazione a titolo di campione scaricabile, sono reperibili su GCJUSA.com. Green Car of the Year(R) è un marchio registrato del Green Car Journal e RJ Cogan Specialty Publications Group, Inc.
Informazioni su LA Auto Show
Essendo il primo e più importante Auto Show del Nord America della stagione, il LA Auto Show 2010 ospiterà il debutto mondiale o nordamericano di circa 50 auto. I Press Days, il 17 e 18 novembre, presenteranno oltre 25 conferenze stampa dei produttori di tutto il mondo. Partecipa alle discussioni sul LA Auto Show seguendo lo show su Twitter.com/LAAutoShow, Facebook.com/LosAngelesAutoShow e registrati per gli aggiornamenti andando su LAAutoShow.com.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article