La campagna marketing per il turismo internazionale "Beautiful China, non solo panda" prende il via ufficialmente a Berlino
CHENGDU, Cina, 7 settembre 2016 /PRNewswire/ -- Con lo scopo di rendere il panda la faccia della Cina come destinazione turistica e convincere i turisti internazionali ad includere la Cina nei loro piani di viaggio perché possano vedere il dolce orsetto peloso da vicino, e allo stesso tempo far conoscere al mondo un ampio ventaglio di attrazioni turistiche cinesi con caratteristiche locali, "Beautiful China, non solo panda," la campagna marketing per il turismo globale patrocinata dall'ente del turismo nazionale cinese e gestita dalla commissione provinciale del Sichuan per lo sviluppo turistico, è stata ufficialmente lanciata a Berlino, in Germania il 2 settembre. Circa 150 manager di linee aeree tedesche e tour operator così come responsabili dei media hanno preso parte all'evento. Li Jinzao, presidente dell'ente nazionale del turismo cinese, e Jochen Szech, presidente dell'alleanza degli operatori di viaggio indipendenti, hanno aggiunto i ritocchi finali agli occhi della sagoma del panda che fa da mascotte dell'evento, annunciando così l'apertura della prima sessione.
Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20160906/404171
Il presidente Li ha detto: "la campagna marketing globale 'Beautiful China, non solo panda' serve non soltanto a mostrare le meraviglie per eccellenza della Cina ad un maggior numero di viaggiatori nel mondo, ma anche ad infondere nuova energia alla cooperazione turistica tra Cina e Germania." Gli organizzatori hanno disegnato un panda mascotte di nome Panina, combinazione delle parole "panda" e "Cina," e pronunciata in modo simile alla frase cinese "Pan Ni Lai," o "nel desiderio che tu venga qui," dimostrando così l'ospitalità dei cinesi.
La promozione del turismo nella provincia nativa del panda, il Sichuan, è il fulcro della campagna. Hao Kangli, direttore della commissione provinciale del Sichuan per lo sviluppo del turismo, ha parlato delle attrazioni naturali, della cultura e della storia, come anche della cucina locale e delle usanze popolari della provincia, enfatizzando il tema del "Sichuan, non solo panda." Il direttore dell'ente del turismo municipale di Chengdu Duo Yang Na Mu ha fatto una presentazione sul turismo di e intorno a Chengdu, la capitale della provincia. I tour operator della provincia hanno poi fatto seguito con una presentazione sulle rotte turistiche scelte dei panda ed anche delle cucine selezionate, rappresentative della gastronomia locale della provincia. Le agenzie di viaggio e gli operatori turistici del Sichuan e della Germania hanno siglato accordi di reciproca cooperazione per promuovere lo scambio di turisti tra le due regioni.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article