La Air China Cargo lancia ufficialmente la prima rotta di trasporto merci da Dalian all'Europa
- Americhe, Giappone e Asia Pacifica accessibili attraverso lo snodo di trasporti di Shanghai
PECHINO, April 21, 2011 /PRNewswire/ -- Alle 10:20 del mattino del 15 aprile un aereo cargo Air China Cargo B747-400 è decollato dall'aeroporto internazionale Zhoushuizi di Dalian diretto a Francoforte, in Germania, passando per l'aeroporto internazionale Pudong di Shanghai. Il volo ha segnato l'inizio ufficiale dei voli cargo della Air China Cargo da Dalian a Francoforte. Air China Cargo è la prima linea aerea a Dalian a offrire voli cargo verso l'Europa. Grazie alla rete della Air China Cargo, le merci in partenza da Dalian possono essere effettivamente trasportate in Nord America, Giappone, Asia Pacifica e altre destinazioni. Prima del decollo, i rappresentanti della Air China e dell'amministrazione comunale di Dalian hanno tenuto una breve cerimonia per celebrare il primo volo della rotta.
(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20080625/CNW017LOGO)
Attraverso una positiva comunicazione e una stretta partnership tra la Air China Cargo e l'amministrazione comunale di Dalian, come anche grazie al forte sostegno da parte della dirigenza dell'aeroporto, della dogana e dell'ispezione delle merci di Dalian, è stato possibile risolvere il problema dell'insufficienza della quantità di merci tra Dalian e l'Europa, attraverso l'apertura della rotta per voli cargo Dalian-Shanghai-Francoforte della Air China Cargo. La rotta sarà percorsa tre volte alla settimana da aerei cargo B747-400 che decolleranno il giovedì, venerdì e sabato. L'apertura della rotta Dalian-Francoforte avvenuta con successo consoliderà ulteriormente lo status della Air China Cargo quale maggiore vettore aereo tra la Cina e l'Europa, oltre a ottimizzare la rete del vettore nell'Asia nord-orientale e ad aumentare la sua competitività sul mercato.
Situata nell'intersezione tra il Northeast Asian Economic Circle e il Bohai Economic Circle, Dalian è una importante base industriale nella Cina settentrionale, ed è anche un importante porto commerciale internazionale e il maggiore snodo di trasporto merci della regione nord-orientale. L'Europa e il Giappone costituiscono una grande porzione del mercato del trasporto merci aereo di Dalian. Tuttavia, a causa della mancanza di aerei cargo a fusoliera larga a livello locale, molte delle merci destinate alle Americhe e all'Europa devono prima essere trasportate in camion a Pechino o a Tianjin; o spedite via mare in Corea del Sud prima di essere caricate sugli aerei. Questo metodo di trasporto delle merci non solo determina una perdita di tempo ma è anche molto rischiosa e riduce l'efficienza delle spedizioni delle merci locali.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article