Kennedy nomina Deloitte leader nella consulenza sulla crisi per i settori finanziari
NEW YORK, 22 maggio 2015 /PRNewswire/ -- Deloitte Touche Tohmatsu Limited (DTTL) è lieta di annunciare che, nel report Event-Driven Consulting in Financial Services: Crisis Advisory in the New Regulatory Framework 2015, Kennedy ha nominato Deloitte leader nella consulenza sulla crisi per i servizi finanziari
Video - https://www.youtube.com/watch?v=JcIzhyqBddQ
Nel report si legge: "La gestione della crisi si è rapidamente evoluta nell'ultimo ventennio, soprattutto alla luce di quanto si è verificato nei servizi finanziari. Le aziende di consulenza si sono viste costrette a sviluppare capacità e strumenti in-house per aiutare i loro clienti a risolvere crisi che possono rapidamente travolgere le organizzazioni, a prescindere dal settore in cui compaiono." In questa ricerca abbiamo esaminato i servizi offerti dalle aziende di consulenza ai clienti del settore finanziario in grossa difficoltà; situazioni in cui dirigenti di lungo corso di banche, società di assicurazioni, banche per gli investimenti e gestori patrimoniali si ritrovano faccia a faccia con il peggiore tra gli scenari possibili. Nel report, Kennedy definisce i servizi finanziari come "servizi legati alla gestione, all'assegnazione e all'investimento di risorse, con particolare attenzione a tempi (termini), liquidità e rischio."
Riguardo a Deloitte, il report Kennedy aggiunge: "Deloitte merita una nomina speciale in Kennedy Vanguard, non solo per le notevoli capacità, anche nel contesto delle Big Four, ma perché si è prodigata per elevare la gestione della crisi a un livello più propriamente strategico."
"Deloitte aiuta i clienti a gestire l'imprevisto" ha dichiarato Jeremy Smith, leader della gestione della crisi globale di DTTL. "Li prepara, in modo che possano reagire alla crisi e superarla, uscendone più forti. È un concetto che noi chiamiamo "vantaggio inaspettato" ed è il motivo per cui Deloitte ha creato il Centro per la gestione della crisi."
Altre informazioni indicate nel report Kennedy
- "Deloitte è una tra le poche aziende ad avere stretti rapporti con gli enti regolatori e altre autorità (ad es. il Dipartimento della giustizia, la Riserva federale, ecc.) un aspetto cruciale per poter aiutare il cliente a barcamenarsi tra le aspettative regolatorie."
- "Un servizio che Deloitte ha considerevolmente sviluppato dall'acquisizione di Simulstrat nel 2010 è la pianificazione di scenari o simulazioni che mettono il cliente al centro di una reale crisi di entità devastante."
- "Ci sono un paio di aree nella lunga lista di servizi di Deloitte in cui altri possono eccellere, ma nessuno, a oggi, riesce a sfruttare tali servizi in modo altrettanto significativo per i clienti che attraversano una crisi."
Informazioni su Deloitte
Deloitte fa riferimento a una o più aziende che fanno capo a Deloitte Touche Tohmatsu Limited, società privata a responsabilità limitata con sede in Gran Bretagna dotata di una rete di aziende societarie, ciascuna indipendente e legalmente separata. Per una descrizione dettagliata della struttura legale di Deloitte Touche Tohmatsu Limited e delle sue consociate, consultare www.deloitte.com/about.
Deloitte fornisce servizi di consulenza fiscale, auditing e consulenza finanziaria per clienti pubblici e privati in più settori. Con una rete globalmente connessa di aziende operative in 150 paesi, Deloitte offre ai clienti servizi di qualità eccellente capaci di affrontare le problematiche aziendali più complesse. Più di 210.000 professionisti di Deloitte lavorano per raggiungere uno standard di eccellenza.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article