Johnson Controls porta avanti la tecnologia di display 3D con il concetto di pannello strumentazione multistrato
BURSCHEID, Germania, January 23, 2012 /PRNewswire/ --
Strati multipli di informazioni generano un'interfaccia 3D per una migliore assistenza al conducente
Johnson Controls, un leader globale per sedili, sistemi sottotetto, pannelli porta, pannelli strumentazione ed elettronica dell'abitacolo, ha sviluppato un concetto innovativo di pannello strumentazione che combina strati multipli di informazioni per generare un'interfaccia tridimensionale (3D). Il concetto di quadro strumentazione multistrato, destinato a vetture di lusso full-size e mid-size, crea una visione più realistica dell'ambiente esterno, per migliorare efficienza e sicurezza di guida.
"Il movimento dinamico e l'interazione degli strati multipli di informazioni offrono ai clienti la prossima generazione di assistenza 3D al conducente", afferma Jeff DeBest, vice president and general manager, global electronics di Johnson Controls Automotive Experience. "Il nostro concetto di pannello strumentazione multistrato promuove la crescente tendenza a pannelli 3D, poiché la sua avvincente e moderna grafica 3D mostra il potenziale di tale tipo di sistema."
Per rivolgersi alle future tendenze dell'industria e alle preferenze dei consumatori, il concetto di pannello strumentazione multistrato utilizza la più recente tecnologia di transistor a pellicola sottile (Thin Film Transistor, TFT) - che offre alta risoluzione, luminosità e contrasto - per creare un'interfaccia 3D di alta qualità e facile lettura. La visuale multidimensionale propone una rappresentazione spaziale ingegnosa e realistica delle informazioni d'importanza cruciale per il conducente, quali velocità, navigazione e indicazioni dei sistemi di assistenza al conducente; essa permette inoltre di assegnare priorità alle informazioni in base alle condizioni di guida e può essere disposta su diversi strati per portare i dati rilevanti in primo piano e disporre le informazioni secondarie sullo sfondo.
Oltre all'aspetto più piacevole, il pannello presenta anche informazioni sul veicolo direttamente davanti al conducente invece di richiedere che questi debba rivolgere lo sguardo altrove sul cruscotto. Se usato con un sistema per evitare gli urti o per assistenza al conducente, il pannello strumentazione multistrato offre un grafico altamente realistico per mostrare la distanza decrescente rispetto a un'uscita a scelta o la distanza fra il proprio veicolo e quello che lo precede.
Johnson Controls, un leader in tecnologia e sviluppo di interfacce uomo-macchina, è impegnato a sviluppare design e ingegnerizzazione di una tecnologia intuitiva per migliorare comfort del conducente, fruibilità e sicurezza. L'impostazione del design centrato sull'utente congiunge l'ambiente cognitivo e quello fisico per creare un'esperienza di guida continua e gradevole, rimanendo fedele alla marca e alle specifiche del veicolo.
Il materiale per le illustrazioni è disponibile in forma digitale sul sito www.johnsoncontrols.it/media.
Cross reference: Picture is available via epa european pressphoto agency and can be downloaded free of charge at: http://ots.de/VuuuU
Johnson Controls
Johnson Controls è un'azienda leader globale diversificata in ambito tecnologico e industriale con clienti in oltre 150 paesi. I nostri 162.000 collaboratori sono impegnati a realizzare: prodotti di qualità, servizi e soluzioni per ottimizzare l'efficienza energetica e operativa degli edifici; batterie piombo-acido e batterie avanzate per veicoli ibridi ed elettrici; sistemi per interni per le automobili. Il nostro impegno a favore della sostenibilità risale al 1885, anno della fondazione dell'azienda, con l'invenzione del primo termostato elettrico da ambiente. Per mezzo delle nostre strategie di crescita e dell'aumento della nostra quota di mercato ci impegniamo a fornire valore ai nostri azionisti e a contribuire al successo dei nostri clienti.
Johnson Controls Automotive Experience
Johnson Controls Automotive Experience è un leader mondiale nella produzione di sedili per auto, sistemi sottotetto, pannelli porta, pannelli strumentazione e sistemi elettronici. Con i nostri prodotti, le tecnologie e la moderna competenza di produzione supportiamo le grandi case automobilistiche nella differenziazione dei loro veicoli. Con oltre 200 sedi in tutto il mondo, siamo rappresentati laddove i nostri clienti hanno bisogno di noi. Dal singolo elemento fino all'abitacolo completo, il comfort e il design dei nostri prodotti suscitano l'entusiasmo dei consumatori. Con le nostre capacità a livello mondiale forniamo i componenti per oltre 30 milioni di veicoli all'anno.
Per maggiori dettagli rivolgersi a
Johnson Controls GmbH
Automotive Experience
Industriestrasse 20-30
51399 Burscheid
Germania
Ulrich Andree
Tel.: +49-2174-65-4343
Fax: +49-2174-65-3219
E-mail: [email protected]
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article