Johnson Controls partecipa al progetto europeo di tecnologia laser LASHARE
BURSCHEID, Germania, February 18, 2014 /PRNewswire/ --
Il fornitore partecipa al comitato direttivo del progetto
Johnson Controls, una società multi-industriale operante a livello globale nel settore automobilistico, edile e di accumulo di energia, partecipa al progetto di tecnologia laser LASHARE, avviato dall'Unione Europea. Nel ruolo di partner industriale, la società fa parte di un gruppo composto da 14 membri di "valutazione di apparecchiature laser" che si pone il fine di mettere a punto un processo di rullatura laser per la lavorazione di lamiere in metallo. Andreas Dannheisig, Manager New Technologies per Johnson Controls Automotive Seating, fa anche parte del comitato direttivo dell'intero progetto.
"Johnson Controls lavora continuamente allo sviluppo di nuovi processi di produzione. La tecnologia laser offre numerose opportunità per l'ampliamento delle capacità produttive e per l'ottimizzazione delle caratteristiche dei materiali", spiega Dr. Andreas Eppinger, Group Vice President Technology Management per Johnson Controls Automotive Seating. "LASHARE offre grandi opportunità per lo sviluppo di un nuovo processo produttivo e per la cooperazione con esperti di tecnologia laser del settore scientifico e industriale."
Nell'ambito del progetto LASHARE, Johnson Controls lavora su un processo di rullatura laser insieme al centro tecnologico spagnolo AIMEN e al produttore spagnolo di tecnologia laser MONOCROM. I partner mettono a punto questo processo di rullatura per le strutture in acciaio dei sedili posteriori, al fine di ridurre i costi del materiale e il peso e allo stesso tempo di migliorare la formabilità dell'acciaio. Nello stabilimento metallurgico di Johnson Controls a Hilchenbach, Germania, si sta realizzando un processo di produzione test con la nuova tecnologia.
Circa 30 società e sei tra i principali istituti in ambito di tecnologia laser di tutta l'Europa partecipano al progetto LASHARE con 14 gruppi di valutazione delle attrezzature laser, sotto la guida dell'Istituto Frauenhofer per la Tecnologia Laser (ILT) di Aachen. L'obiettivo del progetto non è solo quello di identificare nuove tecnologie laser, ma anche di far incontrare società e istituzioni che operano in questa area in tutta l'Europa.
Johnson Controls
Johnson Controls è un'azienda leader nel campo della tecnologia diversificata e dell'industria a livello globale, con clienti in oltre 150 paesi. I nostri 170.000 dipendenti creano prodotti, servizi e soluzioni di qualità per ottimizzare i consumi d'energia e conseguire efficienze operative di edifici, batterie per auto al piombo-acido e batterie all'avanguardia per veicoli ibridi ed elettrici e sistemi di interni per autoveicoli. L'impegno verso la sostenibilità è stato dimostrato sin dalla fondazione dell'Azienda nel 1885, con l'invenzione del primo termostato elettrico per ambienti. Grazie alle nostre strategie di crescita e all'aumento della presenza nel mercato, manteniamo costante il nostro impegno di garantire il valore dell'investimento per gli azionisti e il successo dei clienti.
Johnson Controls Automotive Experience
Johnson Controls Automotive Experience è un'azienda leader a livello globale nella produzione di sedili, sistemi padiglione, pannelli porta, plance ed elettronica per automobili. Forniamo prodotti, tecnologie e soluzioni di advanced manufacturing che aiutano tutte le principali case automobilistiche nella diversificazione delle vetture che producono. Con oltre 240 stabilimenti in tutto il mondo, siamo sempre a fianco dei nostri Clienti che apprezzano il comfort e lo stile dei prodotti, dai singoli componenti alla gamma completa di soluzioni per interni, in oltre 50 milioni di veicoli.
Per maggiori dettagli rivolgersi a
Johnson Controls GmbH
Automotive Seating
Industriestraße 20-30
51399 Burscheid
Germania
Oliver Herkert
Automotive Seating
Tel.: +49-2174-65-4348
E-mail: [email protected]
Internet: http://www.johnsoncontrols.it
Seguiteci su Twitter: @JCseating
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article