Johnson Controls Automotive Experience ha firmato un accordo di compravendita per l'acquisizione di tutte le quote sociali di Michel Thierry
BURSCHEID, Germania, October 13, 2010 /PRNewswire/ --
- Ampliamento del portfolio di prodotti e servizi di Johnson Controls
Johnson Controls, azienda leader globale nei sistemi di sedili, componenti per interni ed elettronica di autoveicoli, ha firmato un accordo di compravendita per l'acquisizione di tutte le quote sociali di Michel Thierry, un' azienda leader francese nella fornitura di tessuti e laminazione per l'industria automobilistica, con forti capacità di R&S e di produzione in Europa - principalmente in Francia, in Spagna e nella Repubblica Ceca - e operazioni in tutto il mondo. La sede centrale e gli stabilimenti principali di Michel Thierry si trovano a Laroque d'Olmes, in Francia.
"Johnson Controls Automotive Experience e Michel Thierry si integrano in modo perfetto. Sono convinto che insieme conseguiremo una proposta di valore unica per i nostri clienti e una differenziazione in ambito industriale". ha dichiarato il Dr. Beda Bolzenius, Vice President Johnson Controls and President Automotive Experience, firmando l'accordo di compravendita a Parigi.
Con l'acquisizione strategica del famoso fornitore francese del settore automobilistico Johnson Controls rafforza la sua posizione di leader mondiale nel settore dei rivestimenti per sedili, includendo l'intera catena di creazione del valore e dando pertanto origine a nuove opportunità per la futura crescita degli affari. Secondo l'azienda l'esperienza di Johnson Controls in Cut & Sew e quella di Michel Thierry nella lavorazione dei tessuti permettono di soddisfare la sempre maggiore richiesta da parte dei clienti di servizi integrati - dai tessuti ai sedili completi - su scala globale. La ditta prevede inoltre un maggiore potenziale d'innovazione e migliori possibilità di ottimizzazione della qualità grazie alla copertura dell'intera catena di processo in considerazione di un coinvolgimento anticipato dei clienti. L'acquisizione di Michel Thierry pone inoltre l'azienda in una posizione tale da poter sfruttare meglio il potenziale di crescita dei mercati cinese e nordamericano.
Frédéric Chaussat, CEO di Michel Thierry, afferma: "Questa operazione rappresenta un passo molto significativo nella storia di Michel Thierry. Con il supporto dei suoi attuali soci, HTP, una società d'investimento olandese non quotata, e il fondo automobilistico francese FMEA, Michel Thierry ha continuato a rafforzare la sua posizione di leader del mercato in un contesto industriale difficile e sarà ben attrezzata per continuare a crescere. Il forte background di Johnson Controls Automotive Experience apre opportunità uniche di trarre vantaggio dal nostro spirito innovativo, dalle nostre capacità di produzione e dalla nostra portata globale per conquistare nuovi mercati all'interno di una compagnia globale ben gestita, stabile dal punto di vista finanziario e stimata e le cui strategie sono lungimiranti. Noi approfitteremo di questa mossa entrando a far parte di una forte rete di esperienza con un futuro potenziale di crescita notevole all'interno dell'industria automobilistica".
La gamma di articoli di Michel Thierry comprende sia tessuti che prodotti in pelle per sedili e interni auto. Le sue competenze vanno dal design allo sviluppo e alla produzione, comprese tessitura, lavorazione a maglia, laminazione, goffratura, serigrafia, saldatura e punzonatura laser. 1.700 collaboratori sono coinvolti in questo business.
Il compimento dell'acquisizione è soggetto alle usuali approvazioni di regolamentazione ed è atteso per la fine di novembre 2010.
Johnson Controls è un'azienda leader globale diversificata in ambito tecnologico e industriale con clienti in oltre 150 paesi. I nostri 130.000 collaboratori sono impegnati a realizzare: prodotti di qualità, servizi e soluzioni per ottimizzare l'efficienza energetica e operativa degli edifici; batterie piombo-acido e batterie avanzate per veicoli ibridi ed elettrici; sistemi per interni per le automobili. Il nostro impegno a favore della sostenibilità risale al 1885, anno della fondazione dell'azienda, con l'invenzione del primo termostato elettrico da ambiente. Per mezzo delle nostre strategie di crescita e dell'aumento della nostra quota di mercato ci impegniamo a fornire valore ai nostri azionisti e a contribuire al successo dei nostri clienti.
Johnson Controls Automotive Experience è un leader mondiale nella produzione di sedili per auto, sistemi sottotetto, rivestimenti porte, pannelli strumentazione e sistemi elettronici. Con i nostri prodotti, le tecnologie e la moderna competenza di produzione supportiamo le grandi case automobilistiche nella differenziazione dei loro veicoli. Con oltre 200 sedi in tutto il mondo, siamo rappresentati laddove i nostri clienti hanno bisogno di noi. Dal singolo elemento fino all'abitacolo completo - in più di 200 milioni di veicoli il comfort e il design dei nostri prodotti suscitano l'entusiasmo dei consumatori.
Per maggiori dettagli rivolgersi a Johnson Controls GmbH Automotive Experience Industriestrasse 20-30 51399 Burscheid Germania Ulrich Andree Tel.: +49(0)2174-65-4343 Fax: +49(0)2174-65-3219 e-mail: [email protected]
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article