Jim Lentz, Presidente e Amministratore delegato di Toyota Motor Sales, USA, aprirà il L.A. Auto Show 2012 con la presentazione per Motor Press Guild
LOS ANGELES, 20 settembre 2012 /PRNewswire/ -- Jim Lentz, Presidente e Amministratore delegato di Toyota Motor Sales, USA, darà il via ai Los Angeles Auto Show Press Days con la presentazione per Motor Press Guild (MPG), che si terrà mercoledì 28 novembre 2012 alle 8.00. La presentazione per MPG e l'intervento di Lentz sono aperti a tutti i media accreditati che partecipano ai Press Days del salone il 28 e il 29 novembre e si concluderanno con una sessione di domande e risposte.
(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20060612/LAM005LOGO )
L'industria internazionale dell'auto deve continuamente affrontare cambiamenti importanti e sfide di alto livello: Jim Lentz spiegherà l'approccio di Toyota alla nuova era automobilistica e la sua collaborazione con altre case automobilistiche e industrie di diverso tipo per adattarsi alle nuove condizioni. Lentz parlerà inoltre del cambiamento globale della posizione di Toyota, favorito dalla maggiore esperienza ottenuta dagli stabilimenti dell'azienda nel Nord America e dalla possibilità di sviluppare nuovi veicoli totalmente nel Nord America, a partire dalla nuova Avalon.
Lentz, che lavora in Toyota da tre decenni, è stato il primo americano a occupare la posizione di Amministratore Delegato per Toyota Motor Sales, USA. L'incarico gli è stato conferito all'inizio di quest'anno. Questo veterano del settore fa inoltre parte del consiglio di amministrazione della società, è vicepresidente senior di Toyota Motor North America (TMA), la società di holding per le attività dell'azienda, e svolge il ruolo di amministratore esecutivo per la società madre Toyota Motor Corporation (TMC) in Giappone.
"Le numerose capacità dimostrate da Jim Lentz nel suo lavoro per Toyota fanno sì che sia la fonte ideale per ottenere informazioni brillanti sulle attuali dinamiche del nostro settore. Vogliamo conoscere il suo punto di vista sulle modalità con cui si muove Toyota in questo mercato in costante cambiamento", ha dichiarato Laura Burstein, Presidente di Motor Press Guild.
Sotto la dirigenza di Lentz, Toyota Motor Sales, USA ha ottenuto una crescita superiore al 40% delle vendite nell'ultimo anno e nello stesso tempo ha mantenuto un ruolo di primo piano nell'ambito delle nuove tecnologie, tra cui i veicoli ibridi ricaricabili dalle normali prese di corrente, per ridurre i consumi di carburante, e i sistemi di comunicazione e intrattenimento come Toyota Entune.
IL SALONE DELL'AUTO DI LOS ANGELES
Come primo salone dell'auto dell'America Settentrionale della stagione, il L.A. Auto Show 2012 ospiterà alcuni dei debutti di veicoli più importanti nel settore, stabilendo la tendenza per il resto dell'anno. I giorni riservati alla stampa sono il 28 e 29 novembre; il salone sarà aperto al pubblico dal 30 novembre al 9 dicembre. Le iscrizioni per i media sono già aperte all'indirizzo http://www.laautoshow.com/PressDays Per ricevere le ultime notizie e informazioni sul salone, visitare www.laautoshow.com e seguire LA Auto Show su Twitter @LAAutoShow. Partecipate alla conversazione sul salone dell'auto su Facebook (Facebook.com/LosAngelesAutoShow) e iscrivetevi per ricevere avvisi su LAAutoShow.com.
MPG
Motor Press Guild (MPG), con sede a Los Angeles, è l'associazione dei media del settore automobilistico più grande del Nord America, con circa 800 membri. Questa associazione commerciale senza scopo di lucro si dedica alla promozione della professionalità nel giornalismo automobilistico attraverso la formazione e lo scambio di informazioni. I membri comprendono giornalisti della carta stampata, della televisione e del Web, nonché addetti alle pubbliche relazioni, gruppi di tutela dei consumatori ed enti governativi legati all'industria dell'automobile. L'organizzazione tiene regolarmente incontri con figure chiave del settore automobilistico ed è famosa per il suo programma annuale Dean Batchelor Award e per la giornata annuale MPG Track Day.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article