INRIX espande la rete di informazioni sul traffico più grande d'Europa
MILANO, July 28, 2010 /PRNewswire/ --
- TPEG Connect(TM) di INRIX ottimizza la fornitura e riduce i costi di messa a disposizione delle informazioni sul traffico a veicoli e dispositivi connessi
INRIX(R), fornitore leader di servizi sul traffico, annuncia di aver ampliato la propria copertura di informazioni sul traffico in tempo reale in 18 paesi europei, creando la più grande rete in Europa.
(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20060424/SFM077LOGO-b) (Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20060424/SFM077LOGO-b)
Con il lancio in febbraio delle informazioni in tempo reale sul traffico in Irlanda, Ungheria, Polonia e Slovenia, i servizi relativi al traffico INRIX ora coprono oltre 1 milione di chilometri di autostrade, strade urbane e strade secondarie, in tutta Europa - più del doppio della copertura stradale in tempo reale del suo più prossimo concorrente.
"Sia che stiano guidando in città o tra una nazione e l'altra, i clienti europei possono beneficiare in maniera unica della capacità di INRIX di aiutare gli automobilisti ad evitare le congestioni di traffico, ovunque li porti il proprio viaggio", ha affermato Hans-Hendrik Puvogel, General Manager di INRIX Europa. "Grazie alla nostra estesa copertura, alla continua innovazione tecnologica a supporto di standard come TPEG over IP e al crescente numero di clienti ogni giorno dimostriamo al mercato il motivo per cui siamo il miglior provider di servizi sul traffico in Europa".
Con un annuncio separato, INRIX introduce una svolta fondamentale nella fornitura delle informazioni sul traffico attraverso TPEG Connect. TPEG Connect di INRIX, basato su un nuovo standard di codifica e trasmissione di informazioni sul traffico e sviluppato dal Transport Protocol Experts Group (TPEG), fornisce ai produttori di auto e ai fornitori di applicazioni per la navigazione la possibilità di ottimizzare payload e larghezza di banda per inviare in tempo reale ai dispositivi, attraverso il TPEG over IP, informazioni predittive più ricche sul flusso del traffico, gli incidenti e servizi location-based come le previsioni metereologiche. Riducendo i payload di oltre il 50%, TPEG Connect di INRIX aiuta gli OEM e i consumatori a risparmiare sui costi di connettività riducendo il consumo di dati in modo tale da garantire che il dispositivo riceva in tempo reale solo le informazioni più rilevanti legate alla posizione in cui si trova in quel momento.
"TPEG Connect mette a disposizione un modo migliore di fornire informazioni sul traffico pan europeo permettendo l'invio di informazioni più dinamiche a un costo minore sia per gli OEM che per i consumatori", ha dichiarato Ken Kranseler Vice President of Product Management di INRIX, "Rendendo disponibile la produzione standard per uso over IP, INRIX TPEG Connect elimina gli ostacoli tecnici e commerciali per i clienti, accelerando la fornitura di applicazioni di prossima generazione per il traffico e i servizi ai guidatori e migliorando la mobilità per milioni di persone in tutto il mondo".
INRIX Europe
INRIX offre la più ampia e accurata quantità di informazioni sul traffico in tempo reale grazie al proprio network di informazioni sul traffico crowd-sourced Smart Driver e alle tecnologie di analisi dei dati Total Fusion. L'azienda offre informazioni sul traffico in tempo reale nei seguenti paesi europei:
Austria Italia Svezia Belgio Irlanda Svizzera Danimarca Lussemburgo Slovenia Finlandia Paesi Bassi Regno Unito Francia Norvegia Germania Polonia Ungheria Spagna
INRIX ha inoltre annunciato un accordo con Coyote System, azienda che opera nel campo dei prodotti e servizi per la sicurezza stradale, al fine di fornire informazioni sul traffico in tempo reale attraverso i prodotti Coyote. INRIX e Coyote collaboreranno per applicare le rispettive competenze nell'ambito dei contenuti generati dagli utenti per lo sviluppo di futuri prodotti e servizi.
Durante la fase di espansione in Europa INRIX ha assunto Rolf Kanne, ex responsabile vendite di NAVTEQ's T-Systems Traffic, e Guillaume Taton, professionista esperto nei settori telefonia mobile e navigazione. Kanne e Taton, avendo lavorato in aziende di telefonia mobile e automobilistiche durante tutto il corso della propria carriera, offriranno sicuramente ai clienti europei una prospettiva unica.
INRIX
INRIX(R) è fornitore leader di servizi accurati per il traffico e gli automobilisti con oltre 100 clienti e partner tra cui Ford Motor Company, TomTom, MapQuest, Microsoft, NAVIGON AG, TeleNav, I-95 Corridor Coalition, Tele Atlas, deCarta, ITIS Holdings, TCS, Telmap, ANWB e ADAC. La partnership strategica con Clear Channel Radio e Total Traffic Network estende inoltre ulteriormente la fornitura di dati della più alta qualità e con la più ampia copertura per la navigazione individuale, le applicazioni cartografiche, telematiche e location-based sia in auto, che online e su dispositivi mobili.
INRIX Traffic Services si avvantaggia di sofisticate tecniche di analisi statistiche, originariamente sviluppate da Microsoft Research, per aggregare e migliorare l'informazione legata al traffico proveniente da centinaia di fonti pubbliche e private, compresi i tradizionali sensori stradali e la rete unica dell'azienda composta da oltre 2 milioni di veicoli dotati di GPS e i dispositivi mobili, incluse 8 delle 10 migliori applicazioni di navigazione per iPhone. INRIX fornisce informazioni sul traffico sia in tempo reale che storiche in 20 paesi in Nord America e Europa. Per vivere la rivoluzione tecnologica del traffico attraverso la navigazione di prossima generazione e applicazioni location-based visita il sito http://www.INRIX.com o seguici su Twitter http://twitter.com/INRIX
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article