Indetto a Milano l'edizione di quest'anno del Global Congress PMI(R) per l'EMOA
NEWTOWN SQUARE, Pennsylvania e MILANO, February 3 /PRNewswire/ --
Project Management Institute (PMI), la principale organizzazione professionale al mondo per i responsabili di progetto, ha indetto il Global Congress PMI(R) 2010 per l'EMOA (http://congresses.pmi.org/EMEA2010) a Milano, in Italia, tra il 10 e il 12 maggio prossimi. Il Global Congress PMI rappresenta un forum nel quale addetti e professionisti nei Paesi di punta ed emergenti dell'EMOA possono incontrarsi, discutere le tendenze nella gestione di progetti, programmi e portafogli, e acquistare crediti di formazione professionale. La manifestazione di quest'anno si terrà presso il Milano Convention Centre (http://www.micmilano.it/Home_en.html).
Le capacità di gestione dei progetti sono molto richieste nell'EMOA nel quadro della competizione tra le organizzazioni per progetti di tecnologia, infrastruttura ed energia nella New Economy. Le pressioni finanziarie del 2008 e 2009 e il loro impatto residuo sulle risorse fa sì tuttavia che le organizzazioni debbano essere molto oculate nel selezionare chi gestirà le loro iniziative di progetto. I responsabili di progetto a loro volta devono dimostrare di poter assicurare un valore aggiunto e possedere capacità che vanno al di là di quelle tradizionali per rispettare scadenze e bilanci, garantire l'esito prefissato e assicurare la soddisfazione dei clienti e delle altre persone interessate dal processo.
Il Global Congress PMI(R) 2010 per l'EMOA comprende varie sessioni su argomenti tra cui tendenze nella gestione di progetto, uso dei nuovi mezzi di comunicazione e degli strumenti di networking sociale, ricorso a metodologie come Agile in grado di fare da complemento alle pratiche generali di gestione, e competenze necessarie a gestire il rischio nella New Economy. La manifestazione offre inoltre ampie opportunità di scambiarsi idee ed esperienze e fare nuove contatti, e dà ai partecipanti l'occasione di comprendere come operare all'interno di questi limiti pratici per raggiungere gli obiettivi di processo. Gestori di progetti, programmi e portafogli di tutte le industrie d'Europa, Medio Oriente e Africa s'incontreranno per ottenere informazioni, stabilire nuovi contatti e lasciare la manifestazione con nuove idee e un senso di fiducia nelle proprie capacità da poter subito infondere nel lavoro quotidiano.
Informazioni su iscrizioni (http://congresses.pmi.org/EMEA2010/TheCongress/Registration), prezzi e sistemazioni sul Global Congresso per l'EMOA sono disponibili a oggi in rete. Chi fosse interessato a esporre o sponsorizzare l'evento può rivolgersi al PMI Exhibit and Sponsorship Sales presso [email protected].
Cenni su Project Management Institute (PMI)
PMI è la principale organizzazione professionale al mondo per i responsabili di progetto, e condivide il sapere tra i suoi quasi 500 mila membri e iscritti accreditati in oltre 185 Paesi. Dal 1969, PMI ha influenzato più di un milione di professionisti e aziende, governi, studenti e organizzazioni che si occupano di formazione. Oggi i prodotti e servizi di PMI spaziano da standard all'avanguardia mondiale per la gestione di progetti, programmi e portafogli a cinque accreditamenti professionali, tra i quali quello di Project Management Professional (PMP)(R), un punto di riferimento per il settore. Gli esclusivi Global Corporate Council ed European Corporate Networking Group di PMI promuovono la consapevolezza del valore della gestione di progetto tra grandi multinazionali ed organizzazioni governative. Unica associazione per la gestione di progetto a disporre di un affermato programma universitario di ricerca, PMI ha investito dal 1997 a oggi oltre milioni di dollari nel supporto di dozzine di progetti di ricerca. Per saperne di più potete visitare PMI.org.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article