Il World Entrepreneurship Forum cresce a livello internazionale e promuove la condivisione delle sue proposte
LIONE, Francia, March 29, 2010 /PRNewswire/ -- Fondato dalla EMLYON Business School e da KPMG S.A., il World Entrepreneurship Forum è il primo laboratorio di idee a livello globale dedicato agli imprenditori e a chi crea benessere e promuove la giustizia sociale. Sotto l'alto patrocinio di Nicolas Sarkozy, presidente della Repubblica francese, il World Entrepreneurship Forum riunisce ogni anno più di 100 personalità internazionali, imprenditori, imprenditori sociali, leader politici ed esperti selezionati in rappresentanza di 40 paesi.
(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20100329/384374)
Creazione dei primi "World Entrepreneurship Centre"
Argentina e Singapore saranno i primi paesi in cui verranno create sezioni regionali del World Entrepreneurship Forum. Tali sezioni, gestite da membri del laboratorio di idee, organizzeranno nel corso dell'anno incontri fra imprenditori locali e responsabili decisionali per discutere questioni di carattere globale in base ai propri obiettivi e all'esperienza delle realtà delle rispettive aree. Tali centri fungeranno da luoghi di identificazione e osservazione delle migliori prassi e contribuiranno ai dibattiti condotti a livello globale.
Cinque Forum Junior nel 2010
I Forum Junior, organizzati da studenti e destinati agli stessi studenti quali imprenditori del futuro, si terranno dal 28 giugno al 2 luglio, con l'obiettivo di preparare gli scambi nell'ambito del World Entrepreneurship Forum. Nel 2010 saranno complessivamente cinque i paesi che organizzeranno tali Forum Junior: Cina (Shanghai), Singapore, India (Pune), Marocco e Francia (Lione).
Gli studenti addetti all'organizzazione dei Forum inviteranno personalità dell'imprenditoria, dell'imprenditoria sociale, dei governi e del mondo accademico per confrontare opinioni sui temi suggeriti dal World Entrepreneurship Forum e scambiarsi consigli.
Il progetto "Città imprenditoriali"
In base alle conclusioni dell'edizione del World Entrepreneurship Forum del 2009, è stato avviato un progetto di ricerca a livello globale che stabilirà i parametri per individuare le città che offrono le condizioni più favorevoli alle attività degli imprenditori. Al progetto in questione collaboreranno ricercatori della EMLYON Business School (Francia), della George Mason University (Stati Uniti) e dell'Imperial College (Regno Unito). Diverse città, tra cui Lione e Singapore, hanno già accettato di partecipare al suddetto studio.
Pubblicazione del white paper (libro bianco), sintesi delle conclusioni dell'edizione 2009 del World Entrepreneurship Forum
Il primo white paper sul tema "In che modo i governi possono sostenere lo sviluppo dell'imprenditoria?" rappresenta la sintesi ufficiale della seconda edizione del World Entrepreneurship Forum che si è tenuto a Lione nel novembre del 2009. Il white paper verrà distribuito a livello globale a imprenditori, governi, responsabili decisionali e mezzi di comunicazione al fine di promuovere le politiche adatte a favorire i modelli imprenditoriali che hanno portato a risultati positivi in diversi paesi.
Per consultare il white paper, fare clic su:
http://www.em-lyon.com/ressources/ge/documents/corp/divers/Livre%20blanc%20WEF%20GB.pdf
(A causa della lunghezza dell'URL, potrebbe essere necessario copiare e incollare il collegamento ipertestuale nell'apposita barra degli indirizzi URL del proprio browser Internet, eliminando gli eventuali spazi).
A partire da oggi, il World Entrepreneurship Forum proporrà la sua nuova immagine attraverso un simbolo in linea con la sua fama internazionale: contemporaneo ed emblematico, questo simbolo rispecchia i valori universali che hanno portato alla creazione di questo grande evento imprenditoriale. Il simbolo, costituito da due anelli sovrapposti, rappresenta infatti i due volti della terra e illustra la presenza a livello globale e la forte dualità alla base del World Entrepreneurship Forum: benessere e giustizia sociale, economia e società, condivisione e confronto.
La terza edizione del World Entrepreneurship Forum si terrà a Lione, in Francia, dal 3 al 6 novembre 2010.
Per maggiori informazioni, visitare il sito: http://www.world-entrepreneurship-forum.com
Contatto stampa: Daniela Sutan - [email protected] - +33(0)4-78-33-70-37
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article