PARIGI, March 9, 2015 /PRNewswire/ --
Nel 2014 le due Peugeot 208 GTi 300bhp del TEAM ALTRAN, affidate a piloti abili ed esperti, hanno dimostrato di meritare la fiducia riposta nelle loro capacità di affrontare un compito particolarmente difficile: trionfare nella durissima classe A5, concepita per macchine da corsa molto più potenti. Con 5 impeccabili podi all'attivo, tra cui tre vittorie di categoria, il TEAM ALTRAN ha un nuovo obiettivo: vincere il Campionato 24H Series 2015 della FIA. Proprio quest'anno la FIA ha elevato la 24H Series a campionato internazionale. I punti guadagnati dopo ogni tappa saranno sommati e utilizzati per decretare il miglior team e i migliori piloti della stagione.
(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130408/607421 )
Il TEAM ALTRAN è diretto all'Autodromo del Mugello (Toscana), dove il 13 e 14 marzo si svolgerà la prima tappa europea del campionato. Alla gara 12H è prevista la partecipazione di oltre 70 vetture e il TEAM ALTRAN avrà l'occasione per prendersi una rivincita sull'unico circuito in cui non trionfò nella propria classe nel 2014.
Il TEAM ALTRAN è pronto per festeggiare il 30° anniversario del mito GTi Peugeot con 6 piloti e due Peugeot 208 GTi 300bhp in uniforme rossa e nera.
La Peugeot 208 GTi 300bhp numero 208 sarà gestita dei veterani Guillaume Roman (Francia) e Gonzalo De Andrés (Spagna), primi sul traguardo in una tappa del 2014 con il TEAM ALTRAN. I due piloti saranno accompagnati da William David (Francia), celebre pilota vincitore di un titolo di Campione di Formula Ford francese e di due titoli di Campione di Francia nella classe Super Turismo.
La Peugeot 208 GTi 300bhp numero 205 sarà invece guidata da3 talentuosi piloti alla loro prima esperienza con il TEAM ALTRAN. Gaétan Bischoff (Francia) ha mostrato il proprio talento in dieci anni alla guida di auto da corsa Peugeot sia nel rally sia nelle corse endurance. François Riaux (Francia) corre dal 2009 con prototipi di macchine da corsa nel Challenge Funyo VdeV. Sarah Bovy (Belgio) ha collezionato numerosi piazzamenti sul podio in corse monoposto, turismo e endurance.
Seguite in diretta su Twitter (@AltranFrance) e Facebook (Altran France) la tappa italiana della 12H all'Autodromo del Mugello.
http://www.altran.com
Seguiteci su Twitter{sp}
@altran #InnovationMakers @AltranFrance #TeamAltran
Share this article