Il presidente francese Nicolas Sarkozy e la First Lady soggiornano al Taj Palace Hotel a Nuova Delhi
BOMBAY, India, December 7, 2010 /PRNewswire/ --
- Il Presidente è l'ospite più importante alla Tata Suite dell'Hotel
- La visita rafforza l'importanza del rapporto bilaterale India-Francia
Nel corso della storia il Taj è stato il luogo ideale per accogliere leader, presidenti, artisti, celebrità, leggende e membri di famiglie reali. Molti personaggi illustri hanno scelto di soggiornarvi, eleggendolo a residenza preferita in India. L'hotel ha recentemente ggiunto un altro nome molto prestigioso alla propria lista di ospiti illustri: il ventitreesimo e attuale Presidente della repubblica francese Nicolas Sarkozy che ha alloggiato al Taj Palace Hotel a Nuova Delhi.
Il Presidente e la First Lady, Carla Sarkozy-Bruni sono stati i primi ospiti della Tata Suite dell'hotel.
L'India e la Francia godono da tempo di una relazione di reciproca fiducia e affidabilità.
Nel 2008 la Francia è stata la prima nazione a firmare un accordo civile sul nucleare con l'India. Per molti anni la difesa e il commercio sono stati elementi strategici della loro alleanza. Entrambe le nazioni hanno consolidato tale alleanza nel 2008 quando fissarono l'obiettivo comune di raggiungere 12 miliardi di Euro in accordi commerciali entro il 2012, partendo da una base di 6 miliardi di euro. Questa seconda visita ufficiale in India del Presidente Sarkozy conferma l'importanza di questa relazione.
Il Tata Group ha anche una 'French connection': il suo leader pioneristico J R D Tata.
Jehangir Ratanji Dadabhoy Tata, pioniere dell'aviazione, fregiato del titolo di Bharat Ratna era nato a Parigi. Di madre francese, J R D Tata ha trascorso in Francia gran parte della sua infanzia e lì ha svolto i suoi studi. Il francese era anche la sua prima lingua.
Il Taj si è preparato con grande entusiasmo alla visita del Presidente. Il Taj Palace Hotel è stato riarredato, così da fornire una rinnovata esperienza di lusso. Con la Suite Presidenziale rinnovata di recente, le Taj Club Rooms e la 'Durbar hall',l'hotel è indubbiamente diventato la residenza a Dehli preferita dai capi di stato in visita in India.
Il ristorante dell'hotel si è rivelato la meta preferita dei palati raffinati della capitale. L' hotel ospita il ristorante di lusso di stile europeo più prestigioso della città:
l'Orient Express', nonché il 'Blue Ginger': l'unico ristorante vietnamita della capitale e il 'Blue Bar' con la sua elegante struttura all'aperto.
In un passato assai recente il Taj Palace Hotel ha ospitato
capi di Stato da tutto il mondo, tra cui Hillary Rodham Clinton, Gen Parvez Musharraf, Tony Blair e Cherie Blair, Nancy Pelosi, Matti Vanskaa.
Questi personaggi prestigiosi hanno scelto di soggiornare proprio al Taj Palaca Hotel.
Il Presidente Francese Nicolas Sarkozy e la First Lady Carla Sarlozy-Bruni hanno alloggiato al Tata Suite, inaugurando il lancio dell'hotel quale dimora più lussuosa per personaggi illustri e reali.
L'ambientazione, l'arte e l'arredamento della stanza fondono elementi tradizionali e contemporanei,rispecchiando la grazia, l'attenzione per la moda e lo stile della coppia.
Il Presidente Sarkozy e la sua delegazione francese si recheranno ora a Bombay, dove alloggeranno nel Taj Mahal, icona di quella città.
Per ulteriori informazioni, siete pregati di contattare: Bidisha Dey +91-9871119571 Shweta Agrawal +91-9810502943 USA Sheila Donnelly [email protected] Karisa Hayashi [email protected] Babs Harrison [email protected] +212/851-8425 Regno Unito Mary-Clare Gribbon [email protected] +44-20-7259-1100 Francia Isabelle Revel, [email protected] Emmanuèle Khann [email protected] Marie-Amélie Durouchoux - [email protected] +33(0)1-41-31-52-60 India Shweta Agrawal +919810502943 [email protected]
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article