Il PMI annuncia che sarà John Kao il relatore principale del Congresso mondiale del PMI per il 2010--EMEA
NEWTOWN SQUARE, Pennsylvania e MILANO, February 8 /PRNewswire/ --
Il Project Management Institute (PMI), la principale associazione professionale del mondo per i project manager, ha annunciato che il relatore principale del Congresso mondiale PMI(R) 2010--EMEA sarà un autore di successo: John Kao, Ph. D. Il Congresso mondiale del PMI permette ad esperti e professionisti di tutti i livelli di incontrarsi, discutere delle tendenze relative alla gestione di progetti, programmi e portafogli e raggiungere uno sviluppo professionale; si terrà dal 10 al 12 maggio 2010 presso il Milano Convention Centre di Milano, Italia.
John Kao è considerato un'autorità nelle materie intersecate dell'innovazione e trasformazione aziendale, del design e del futuro del business. Definito da The Economist come un "innovatore seriale" e "Mr. Creatività", ha svolto la sua carriera aiutando le organizzazioni a passare dal "capire" l'importanza dell'innovazione alla "realizzazione dell'innovazione". Il suo bestseller, "Innovation Nation: How America Is Losing Its Innovation Edge, Why It Matters and How We Can Get It Back", analizza attentamente le dinamiche mondiali dell'innovazione e in particolare quante nazioni gareggiano per raggiungere un alto livello nell'innovazione, come Singapore, Danimarca, Dubai, Cina e Brasile.
Kao ha lavorato con numerose aziende di Fortune 500, aziende nuove e agenzie governative su questioni pratiche di innovazione strategica e trasformazione organizzativa. Recentemente ha lanciato l'Institute for Large Scale Innovation (ILSI), un'organizzazione non governativa creata per mobilitare e coordinare l'innovazione in tutto il mondo e per avviare grandi sfide apportando nuove prospettive nel campo delle innovazioni. L'ILSI definisce l'innovazione su vasta scala in termini di sistemi regionali, nazionali e mondiali.
Kao ha dichiarato: "Il segreto delle numerose sfide che affrontiamo, in aree quali cultura, sanità, sicurezza e accesso all'opportunità, è la nostra capacità mondiale di innovare. Le decisioni circa il rinvigorimento di tale capacità delineeranno il nostro futuro per i decenni a venire. I project manager rappresentano la chiave per aiutare le organizzazioni a definire il futuro da loro desiderato, progettare le strategie di innovazione e supportare gli sforzi dei gruppi di innovazione e dei dirigenti per mettere in atto tale strategia".
La presentazione di Kao sarà incentrata sulla nuova geografia delle capacità innovative, che stanno avviando nuovi modelli di business e opportunità per aziende affermate, imprenditori e governi. Il project management è fondamentale per mettere in pratica tale innovazione e tradurla in valore concreto e strategico in un mercato mondiale.
Ha dichiarato Gregory Balestrero, presidente e amministratore delegato del PMI: "Il messaggio di innovazione del Dr. Kao è opportuno e necessario per le aziende e le organizzazioni odierne. L'innovazione dovrebbe rappresentare una priorità nazionale, se non mondiale. Costituisce la pietra angolare della crescita economica e l'esigenza di project manager che apportino nuove idee, creino nuovi prodotti e servizi e permettano di raggiungere risultati organizzativi è particolarmente importante in tutto il continente europeo".
Informazioni sul Project Management Institute (PMI)
Il PMI, principale associazione professionale del mondo per i project manager, condivide le sue conoscenze con i quasi 500.000 membri e iscritti accreditati di oltre 185 Paesi. Dal 1969, il PMI ha influenzato più di un milione di professionisti, aziende, governi, studenti e organizzazioni che si occupano di formazione. Oggigiorno i prodotti e servizi del PMI spaziano da standard all'avanguardia mondiale per la gestione di progetti, programmi e portafogli a cinque accreditamenti professionali, tra i quali quello di Project Management Professional (PMP)(R), un punto di riferimento per il settore. Gli esclusivi Global Corporate Council ed European Corporate Networking Group del PMI promuovono la consapevolezza del valore della gestione di progetto tra grandi multinazionali e organizzazioni governative. Unica associazione di project management a disporre di un affermato programma universitario di ricerca, il PMI ha investito dal 1997 a oggi oltre 14 milioni di dollari USA nel supporto di dozzine di progetti di ricerca. Per maggiori informazioni visitare PMI.org.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article