-- Il nuovo strumento per la ricerca guasti presenta una risoluzione quattro volte maggiore e funzioni di allarme per individuare le aree problematiche in pochi secondi
EVERETT, Washington, 30 settembre 2013 /PRNewswire/ -- Fluke Corporation introduce il Termometro a infrarossi con schermo Fluke® VT04, lo strumento innovativo per la ricerca guasti, con fotocamera digitale integrata e funzione di sovrapposizione di mappe termiche crea una nuova categoria di prodotti compresa tra i tradizionali termometri ad infrarossi e le termocamere. Basato sull'apprezzato modello Fluke VT02, il VT04 è inoltre provvisto della funzione PyroBlend™ Plus, con una risoluzione quattro volte maggiore rispetto al VT02, e di funzioni di allarme automatiche. È lo strumento ideale strumento per la ricerca guasti sul campo nelle applicazioni di manutenzione elettrica, industriale e nei settori HVAC/R (ventilazione, riscaldamento, climatizzazione), e automobilistico.
(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120130/SF43337LOGO-b)
L'ultra-compatto Fluke VT04 è completamente automatico con intelligence integrata per consentire il rilevamento immediato dei problemi senza richiedere alcuna formazione.
"Compatti ed economici tanto da equipaggiare un'intera squadra, i modelli VT02 e VT04 sono progettati come strumenti portatili di ricerca guasti sul campo disponibili da utilizzare in qualsiasi momento", ha dichiarato Jay Choi, Responsabile Business Unit Fluke.
Il VT04 comprende avanzate funzioni di allarme per la ricerca dei guasti intermittenti difficili da individuare, inclusi un allarme di temperatura alta o bassa, che lampeggia sullo schermo se la temperatura selezionata dall'utente è al di fuori dell'intervallo selezionato, l'acquisizione di immagini time-lapse, che può essere impostata da 30 secondi a 1 ora, e la funzione di monitoraggio automatico che avvia automaticamente l'acquisizione dell'immagine quando scatta l'allarme della temperatura grazie ad un treppiedi universale che consente di fissare lo strumento.
Visualizza e salva le immagini in modalità digitale, ad infrarossi, o in tre modalità di sovrapposizione (25, 50 e 75%) con un campo visivo del 40% più ampio rispetto al VT02. I marcatori individuano i punti caldi e freddi visualizzando sullo schermo le temperature più calde e più fredde. La misura della temperatura viene riportata al centro. Le immagini vengono,quindi salvate nella scheda micro SD integrata, eliminando così la necessità di annotare le misurazioni, singole o multiple che siano. Il termometro ad infrarossi con schermo VT04 dispone inoltre di una batteria ricaricabile agli ioni di litio.
Le immagini ottenute con il VT04 possono essere importate nel software di analisi e creazione di report SmartView®, fornito insieme allo strumento, per creare report professionali, destinati a manager e clienti, che documentano i problemi rilevati o le riparazioni effettuate.
Il termometro ad infrarossi con schermo Fluke VT04 è ora disponibile. Per ulteriori informazioni, visitate: http://www.fluke.com/VT04
Fluke Corporation
Per informazioni su altri strumenti e applicazioni Fluke o per trovare il distributore più vicino, contattare Fluke Italia S.r.l. Viale Lombardia, 218 20047 Brugherio (MI) Tel.039.28973.1, Fax 039.2873556 , E-mail: [email protected] o visitare il sito Web di Fluke all'indirizzo http://www.fluke.it
Informazioni su Fluke
Fondata nel 1948, Fluke Corporation è leader mondiale nella produzione di strumenti elettronici di misura professionali e compatti. I clienti di Fluke sono tecnici, ingegneri, elettricisti e metrologi che si occupano dell'installazione, della ricerca guasti e della gestione delle apparecchiature industriali elettriche ed elettroniche, oltre che dei processi di calibrazione.
Seguite Fluke su Facebook, Twitter, YouTube o LinkedIn.
Fluke è un marchio registrato di Fluke Corporation. I nomi di aziende e prodotti menzionati nel presente documento possono essere marchi registrati dei rispettivi proprietari. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web Fluke.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article