Il notevole incremento dei profitti mantiene Rohde & Schwarz sulla strada della crescita
MONACO, November 21, 2011 /PRNewswire/ --
La società di elettronica Rohde & Schwarz, con sede a Monaco, registra un grandissimo successo per l'anno fiscale 2010/2011 (da luglio a giugno), un anno che ha fruttato all'azienda i migliori risultati mai visti in termini di profitti, investimenti e numero di dipendenti.
Rohde & Schwarz ha concluso l'ultimo anno fiscale (da luglio 2010 a giugno 2011) con un profitto di 1,58 miliardi di euro. Si tratta di un incremento del 25% rispetto ai risultati dello scorso anno, pari a 1,26 miliardi di euro (da luglio 2009 a giugno 2010). Il numero dei suoi dipendenti ha raggiunto il record assoluto di 8.400 unità alla fine dell'anno fiscale. Anche gli investimenti mondiali hanno toccato il picco più alto mai raggiunto, in particolare quelli diretti ai nuovi stabilimenti di produzione (130 milioni di euro) e alla ricerca e allo sviluppo (228 milioni di euro).
Dopo due anni caratterizzati dagli effetti della crisi economica globale, Manfred Fleischmann, Presidente e CEO di Rohde & Schwarz, ha tutti i motivi per essere soddisfatto: "Siamo nuovamente sulla strada della crescita e in realtà abbiamo superato di gran lunga i nostri obiettivi di vendita. Abbiamo in programma di continuare su questo percorso anche in futuro".
I quattro pilastri della società, cioè test e misurazioni, radiodiffusione, sicurezza delle comunicazioni, radio-monitoraggio e radio-localizzazione, garantiscono a Rohde & Schwarz un'ampia base. Il settore maggiormente in crescita nell'ultimo anno fiscale è stato quello dei test e delle misurazioni radio. Rohde & Schwarz ha ricevuto moltissimi ordini grazie al boom, ancora in corso, degli smartphone e dei PC tablet, ma anche grazie al lancio dell'LTE.
Pensando all'anno fiscale 2011/2012, Fleischmann è convinto che Rohde & Schwarz sia ben posizionata per affrontare le nuove sfide e resistere a possibili battute d'arresto. Il presidente prevede che i profitti del nuovo anno fiscale saranno paragonabili a quelli del 2010/2011. Nei prossimi anni, la società ha in programma di ampliarsi soprattutto con la crescita organica e il lancio di nuovi prodotti. "In futuro, continueremo a rafforzare la nostra posizione di leader tecnologici per poter offrire ai nostri clienti le soluzioni di cui hanno bisogno per avere successo," ha dichiarato Fleischmann.
Contatti stampa:
Europa (sede centrale): Monika Roth, telefono: +49-89-4129-12232, E-mail: [email protected]
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article