Il motore di ricerca Nomao si fonde con il gruppo Wikio
PARIS, September 30, 2010 /PRNewswire/ --
- Nomao si unisce al gruppo dei "social media" Wikio
Due settimane fa, il Wikio Group e la piattaforma di blog OverBlog si univano per sancire la nascita di un gruppo di "Social Media" pronto a imporsi come leader in Europa. Oggi tocca a Nomao aggiungere le sue competenze al gruppo fondendosi con Wikio.
Grazie a questa fusione, il gruppo Wikio ha acquisito quella dimensione locale che gli mancava.
Parallelamente, Nomao beneficerà della presenza internazionale di Wikio per incrementare il proprio giro d'affari.
"La dimensione locale rappresenta un caso a sè. E' attraverso questo rapporto geograficamente ristretto che si può entrare nel mercato della telefonia mobile e dei business locali. Nomao ha trovato un modello valido, che potrà essere utilizzato su larga scala grazie a questa fusione" ha commentato Frédéric Montagnon, co-fondatore di Nomao.
Tecnologia ed e-reputation
"Lavoriamo da due anni su una tecnologia capace di identificare e catalogare, partendo dal web, tutte le informazioni che riguardano un luogo geograficamente definito. Siamo i primi a mettere una tecnologia del genere al servizio dei business locali per permettergli di seguire la loro reputazione sulla rete" spiega Serge Alleyne, co-fondateur de Nomao, colui che ne prenderà la direzione generale.
Per Pierre Chappaz, presidente e direttore generale di Wikio "Nomao completa perfettamente Wikio nell'ambito dell'informazione e dei servizi locali. La sua applicazione per iPhone è un vero e proprio successo, sul quale ci appoggeremo per offrire una versione simile di Wikio. Peraltro, la possibilità di usufruire dei dati locali nel nostro programma Wikio Buzz ci permetterà di offrire ai nostri utenti una soluzione di e-reputation che permetterà di gestire la loro immagine sulla rete sia nell'ambito globale, sia nello specifico locale".
Una soluzione che dovrebbe catturare l'attenzione delle aziende che sono presenti sul territorio a livello regionale (reti bancarie, grande distribuzione, abbigliamento, ristorazione ecc...).
A proposito di Nomao
Nomao è un motore di ricerca locale capace di consigliare un posto a seconda dei gusti dell'utente e dei commenti provenienti dai social networks. La società è stata fondata nel 2007 da Serge Alleyne (ex fondatore di Multivea mobile) e dai fondatori di OverBlog.
Nomao riceve 2 milioni di visite mensili sul sito Nomao.com e le relative applicazion per iPhone e Android sono state scaricate rispettivamente 350.000 e 30.000 volte.
A proposito del gruppo Wikio
Il gruppo Wikio comprende: il portale dei Social Media http://www.wikio.fr e le sue relative versioni in lingua italiana, tedesca, spagnola e inglese (che a sua volta si divide in UK e US); la piattaforma di blog OverBlog, leader in Francia; la piattaforma Ebuzzing, che funge da tramite tra blogger e inserzionisti.
120 collaboratori, di cui 45 sviluppatori, lavorano in Francia (uffici a Parigi e Tolosa), a Londra, a Roma e a Milano.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article