MILANO, July 9, 2015 /PRNewswire/ --
L'AD Barbara Berlusconi ottiene il primo si per la costruzione del nuovo impianto di proprietà
Una giornata storica per il Milan e per Milano. Fondazione Fiera ha infatti deciso che il progetto vincente del bando per la riqualificazione della vecchia Fiera campionaria è quello del Milan. La decisione presa ieri è il primo passo, ma il sogno del Vice Presidente e Amministratore delegato Barbara Berlusconi di realizzare un nuovo stadio di proprietà potrebbe diventare presto realtà.
Il progetto, presentato insieme ad Arup lo scorso gennaio, prevede la costruzione di uno degli stadi più innovativi al mondo, aperto alla città ed estremamente funzionale. Conterrà al proprio interno un albergo, una scuola, ristoranti, parchi giochi per bambini, percorsi immersi nel verde realizzati sulla sommità dell'edificio, spazi espositivi per giovani artisti e altri servizi utili alla cittadinanza. Lo stadio conterà circa 50.000 posti e già numerose aziende internazionali si stanno proponendo per una partneship commericiale.
Per vedere la multimedia news release clicca qui:
http://www.multivu.com/players/uk/7572451-ac-milan-will-have-a-new-stadium/
Il progetto WE ARE AC MILAN risponde appieno agli obiettivi richiesti: individua funzioni adeguate alle esigenze di Milano che si sta trasformando sempre più nella capitale mondiale dell'innovazione, grazie alle nuove linee di sviluppo del territorio metropolitano. Lo stadio sarà integrato appieno nella trama del tessuto urbano circostante.
Il Milan è fiducioso che la costruzione possa iniziare a breve: è auspicabile infatti di poter avviare il cantiere all'inizio del 2016. L'obiettivo sarà quello di ospitare la prima partita nel nuovo stadio di proprietà nella stagione 2019-2020.
Questa scelta contribuirà a far crescere il valore degli immobili nella zona milanese interessata, destinata a diventare un vero e proprio polo di attrazione.
Barbara Berlusconi ha voluto commentare così: "Primo passo storico. Milano come Londra. Oggi, con la decisione di Fondazione Fiera, parte ufficialmente il percorso che, almeno nelle nostre intenzioni, porterà ad avere un nuovo stadio. E' un primo passo poiché si dovrà sottoporre l'intero progetto all'approvazione delle istituzioni. Oggi è, comunque, una giornata storica. La nostra è prima di tutto una sfida culturale. Anzitutto per Milano perchè proponiamo: uno stadio urbano , di favorire lo sviluppo dell'area che ci ospiterà, di renderla più sicura e un simbolo della Città, di cambiare completamente la mentalità di chi si reca allo stadio proponendogli servizi e momenti di intrattenimento non solo per i 90 minuti della partita. Contemporaneamente ci batteremo per disincentivare il trasporto privato e favorire quello pubblico".
(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150709/234557 )
Video:
http://www.multivu.com/players/uk/7572451-ac-milan-will-have-a-new-stadium/
Share this article