Il giocatore di tennis numero uno del mondo, Rafa Nadal, affronterà per beneficenza la leggenda dello sci italiano Alberto Tomba in un torneo di poker
ONCHAN, Isola di Man, December 5, 2013 /PRNewswire/ --
Il giocatore di tennis numero uno al mondo Rafa Nadal ha rivelato oggi che affronterà per beneficenza la leggenda dello sci italiano Alberto Tomba in un torneo di poker live il 12 dicembre 2013, nell'ambito dello European Poker Tour (EPT) di Praga.
Il torneo, annunciato a novembre, sarà la prima esperienza di poker live per Nadal. Il tennista si sta preparando all'evento da quando ha iniziato a giocare, nel giugno 2012. Tra gli altri giocatori in competizione per il montepremi da €100.000 destinato in beneficenza abbiamo la leggenda del calcio brasiliano Ronaldo, l'ex calciatore ucraino Andriy Shevchenko, l'ex giocatrice di hockey olandese Fatima Moreira de Melo e il professionista del poker Daniel Negreanu.
"Non vedo l'ora di affrontare Tomba al tavolo da poker" ha dichiarato Nadal. "È davvero fantastico come il poker possa diventare un terreno comune su cui possiamo confrontarci. Ci sono molte somiglianze tra lo sport e la strategia del poker e sarà interessante vedere come il mio avversario riuscirà a trasferire le sue strategie dalle piste da sci al tavolo verde."
Ha dichiarato Tomba: "Sarà un evento memorabile, una rara opportunità per me di affrontare Rafa e gli altri atleti su un campo da gioco alla pari. Siamo professionisti dello sport ma in campi completamente diversi e il poker costituisce un terreno comune su cui competere."
In questo video dietro le quinte puoi vedere come procede l'allenamento di poker di Rafa: http://psta.rs/1eVkNvi.
Per incorporare il video:
<iframe width="560" height="315" src="//www.youtube.com/embed/ybuYHzwL2Ng" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
Segui la conversazione su Twitter usando #RafaPrague.
Informazioni su PokerStars
PokerStars gestisce i siti di poker online più famosi al mondo e serve una comunità di poker globale con più di 60 milioni di membri registrati. Dal suo lancio nel Dicembre del 2001, PokerStars è diventata la prima scelta dei migliori giocatori del mondo con più tornei giornalieri di qualsiasi altro sito e con la migliore sicurezza online.
PokerStars operano in tutto il mondo rispettando le licenze del governo dell'Isola di Man e Malta. PokerStars opera anche in Belgio, Danimarca, Estonia, Francia, Italia, Spagna e Germania sotto le licenze dei rispettivi governi.
PokerStars è un membro di The Rational Group, che gestisce aziende e marchi legati al gioco, tra cui PokerStars, Full Tilt Poker e lo European Poker Tour. Le società del Rational Group nel Regno Unito e nell'Isola di Man sono state collettivamente riconosciute come uno dei migliori ambienti di lavoro del Regno Unito, essendo rientrate tra le prime 25 nella classifica del 2012 e 2013 UK's Best Workplaces del Great Place to Work Institute per la categoria delle grandi imprese.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article