Il CSA Group aumenta la capacità per collaudi e certificazioni nel settore aerospaziale e dei Dispositivi di Protezione Personale a Montreal, Canada
LONDRA, September 16, 2015 /PRNewswire/ --
Il CSA Group, azienda leader globale che fornisce servizi di collaudo e certificazione e organizzazione di primo piano per lo sviluppo di standard, ha ampliato il proprio innovativo laboratorio meccanico di Montreal, Canada, con l'aggiunta di nuovi servizi per il settore aerospaziale e dei Dispositivi di Protezione Individuale in modo da poter aiutare i clienti a penetrare i mercati globali.
L'innovativo laboratorio, ampliato e rimordernato, consente di eseguire una serie di collaudi secondo gli standard canadesi ASTM e ANSI. I recenti ampliamenti apportati al laboratorio comprendono una camera per il collaudo in ambiente controllato, una nuova torre per l'impatto dei caschi, una nuova apparecchiatura di compressione per i collaudi, e un cannone per proiettili per il collaudo dei visori.
Il CSA Group è noto per il collaudo e la certificazione dei caschi da hockey. Inoltre, il laboratorio di Montreal si occupa anche dei collaudi di dispositivi di protezione personale e per lo sport quali caschi rigidi, caschi per lacrosse, caschi da sci, maschere e dispone di un nuovo laboratorio per il collaudo delle calzature di sicurezza.
"Il CSA Group mette a disposizione con orgoglio un'offerta di servizi per il settore aerospaziale, e continuerà ad ampliare il portafoglio di servizi affermati per i Dispositivi di Protezione Personale", ha dichiarato Nashir Jiwani, Vice Presidente Regionale, Canada, CSA Group. "Il CSA Group vanta una lunga storia di promozione del progresso nella sanità e della sicurezza grazie allo sviluppo di standard e e a collaudi e certificazioni, e alla fornitura di collaudi anche per le attrezzature sportive e per le calzature di sicurezza che aiutano a proteggere i canadesi".
Ora il CSA Group offre servizi per la valutazione di prodotti e collaudi EMC per il settore aerospaziale, ha inoltre ingaggiato un esperto del settore al fine di offrire un servizio ancora migliore ai propri clienti. Il laboratorio di Montreal continuerà ad ampliare la propria capacità nei prossimi anni per poter soddisfare le richieste di questo settore. Montreal è un hub globale per il settore aerospaziale con attori di primaria importanza nei settori corporate, accademico e della ricerca, tutti concentrati nella regione. È sede di associazioni internazionali, di produttori di fama mondiale e di una manodopera estremamente addestrata e qualificata. La Greater Montreal Area è la seconda area al mondo con maggiore densità di impieghi nel settore aerospaziale.
Il CSA Group dispone di laboratori in tutto il Canada, tra cui Toronto, Edmonton, Richmond e Langley che offrono servizi di collaudo e certificazione per una serie di settori, tra cui quello automobilistico, siti rischiosi e prodotti industriali, medici, sicurezza e tecnologia.
Informazioni sul CSAGroup
Il CSA Group è un'associazione indipendente e no-profit dedita alla sicurezza, al bene sociale e alla sostenibilità. Le sue conoscenze e competenze comprendono lo sviluppo di standard; soluzioni per la formazione e per consulenze; servizi di certificazione e collaudo globali per tutte le aree aziendali, tra cui i siti rischiosi e i trasporti industriali, impianti idraulici ed edilizia, settore medico, sicurezza e tecnologia, apparecchiature e gas, energie alternative, illuminazione e sostenibilità; oltre a servizi di valutazione di prodotti destinati ai consumatori. Il marchio della certificazione CSA è presente su miliardi di prodotti in tutto il mondo. Per maggiori informazioni sul CSA Group, si prega di visitare http://www.csagroup.org
[1] http://www.aeromontreal.ca
Allison Hawkins, Manager, Corporate Affairs, +1-416-747-2615, [email protected]
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article