Il Channel Index 2012 di CA Technologies ha evidenziato una rapida crescita della spesa per i servizi cloud in seguito alla scoperta dei loro vantaggi aziendali da parte degli utenti
MILANO, July 3, 2012 /PRNewswire/ --
In base ai dati del Channel Index 2012 di CA Technologies, lo studio annuale dei partner di canale EMEA di CA Technologies che segue le tendenze del settore IT, la spesa per il cloud computing è in aumento per il quarto anno consecutivo.
(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20101014/412869 )
Oltre la metà (57%) dei partner italiani prevedono quest'anno un incremento della spesa per i servizi cloud, in crescita rispetto al 52% del 2011 e al 45% del 2010. I partner riferiscono che circa due terzi (62%) dei clienti stanno attualmente utilizzando qualche forma di servizio cloud e che si prevede un ulteriore aumento del 22% entro la fine di quest'anno. I risultati dell'indagine indicano chiaramente che le società si stanno rivolgendo ai servizi cloud per conseguire una maggiore agilità e scalabilità aziendale.
Quando è stato chiesto loro di spiegare i principali vantaggi di cloud per i clienti, il 59% dei partner italiani di CA Technologies hanno indicato la scalabilità: le aziende che usano cloud riescono ad avere una maggiore flessibilità nell'estensione o nella riduzione dei servizi IT in base alle necessità. Un altro 49% ha sottolineato l'importanza di una maggiore agilità, enfatizzando ancora una volta quanto sia cruciale la capacità di fornire nuovi servizi in tempi sempre più brevi.
Il Channel Index 2012 di CA Technologies ha analizzato anche le riduzioni in termini di costi che possono essere ottenute con i servizi cloud e i partner italiani hanno affermato che i clienti dei servizi cloud stanno realizzando risparmi dell'10% sui bilanci annuali per l'IT, in crescita quindi rispetto al 6% indicato nello studio dello scorso anno.
Quando è stato loro chiesto che tipo di cloud sarà principalmente utilizzato tra cinque anni, più della metà (54%) ha risposto che sarà un cloud di tipo ibrido, mentre il 32% ha indicato un cloud privato e il 14% si è espresso in favore di un cloud di tipo pubblico.
Ulteriori informazioni su: http://bit.ly/MO2qJC
Il Channel Index 2012 di CA Technologies ha intervistato 902 partner EMEA di CA Technologies tra gennaio e febbraio 2012.
Informazioni su CA Technologies
CA Technologies (NASDAQ: CA) è una società di soluzioni e software di gestione informatica competente in tutti gli ambienti IT, da mainframe a distribuiti, da virtuali a cloud. CA Technologies gestisce e garantisce gli ambienti IT e consente ai clienti di fornire servizi IT più flessibili. I prodotti e i servizi innovativi di CA Technologies garantiscono la conoscenza e il controllo essenziali per potenziare l'agilità aziendale delle società informatiche. La maggior parte delle aziende presenti nella classifica Global Fortune 500 si affida a CA Technologies per la gestione degli ecosistemi IT in evoluzione. Per ulteriori informazioni, visitare CA Technologies su http://www.ca.com.
Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. One CA Plaza, Islandia, N.Y. 11749. Tutti i marchi, i nomi commerciali, i marchi di servizio e i loghi a cui si fa riferimento nel presente documento sono di proprietà delle rispettive aziende.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article