NEUSTADT AN DER AISCH, Germania, June 5, 2013 /PRNewswire/ --
L'attenzione per il clima contribuisce alla buona fama della stamperia online
"Da quando nella nostra stamperia online è possibile stampare i prodotti in modo climaneutral, ogni mese circa il 5% dei clienti di ogni parte d'Europa sceglie l'opzione di stampa ecologica", questo il primo positivo bilancio tratto da Martin Betz, direttore tecnico di Onlineprinters GmbH. "Sin dalla sua introduzione nel gennaio del 2013, abbiamo notato un grande interesse per la produzione ad impatto neutro sul clima da parte degli acquirenti online. Ci è voluto poco perché la quota si stabilizzasse - anche negli altri paesi europei l'interesse ha superato le nostre aspettative. Un successo che non può che farci piacere", sottolinea Betz. La tedesca Onlineprinters GmbH è una delle più grandi stamperie online in Europa e produce un ampio assortimento di stampe offset e digitali. "Ordinare le stampe online nella massima semplicità!", è il principio commerciale secondo il quale i clienti possono gestire da soli gli ordini nell'Onlineshop http://www.onlineprinters.it caricando i propri dati per la stampa.
(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130605/618536 )
Ogni mese quasi il 5% dei clienti sceglie l'opzione "stampa climaneutral", la quale consente di compensare le emissioni di CO2 prodotte attraverso appositi certificati di riduzione delle emissioni tramite progetti di protezione del clima. Partner di Onlineprinters nella salvaguardia del clima è ClimatePartner. Lo specialista per la protezione del clima è un fornitore certificato TÜV Austria che si occupa di soluzioni IT per il bilanciamento di CO2, tra gli altri per i rivenditori online, che ha calcolato l'impronta di CO2 della stamperia online, dato dal quale è possibile determinare automaticamente le emissioni di CO2 di ogni singolo ordine di stampa. ClimatePartner mette a disposizione di Onlineprinters una serie di progetti per la tutela del clima. Durante il processo di ordinazione, il cliente ne sceglierà uno, contribuendo così alla compensazione delle emissioni di CO2 di ogni singolo ordine. Alcuni dei progetti a disposizione riguardano la salvaguardia delle foreste di Sofala, Mozambico, la promozione della corrente idroelettrica a Katuntsi, Bulgaria e dell'energia eolica a Bandirma, Turchia.
Tutela del clima a portata di clic nell'Onlineshop
"A favorire l'interesse dei clienti per una produzione ad impatto neutro sul clima contribuiscono la facilità di integrazione nel processo di ordinazione, interessanti progetti di salvaguardia del clima e la trasparenza della procedura. La tutela del clima nella vendita per corrispondenza richiede soluzioni semplici e trasparenti". Betz vede in questo un importante fattore di successo affinché una percentuale considerevole di clienti di Onlineprinters opti consapevolmente per la protezione dell'ambiente e del clima. Tutela del clima a portata di clic nell'Onlineshop: per i clienti le emissioni di CO2 generate da ogni singolo ordine di stampa vengono indicate in modo automatico e individuale direttamente nell'Onlineshop http://www.onlineprinters.it. Ogni cliente può decidere da solo sulla neutralità climatica del proprio ordine di stampa, favorendo la compensazione delle emissioni derivanti dai prodotti che acquista. In media i costi supplementari ammontano allo 0,7% dei costi di produzione. "Il valore relativamente basso mostra la grande attenzione per la tutela ambientale della nostra azienda", conclude Betz.
Link al video Explain-it "Semplice ordinazione online delle stampe":
http://www.youtube.com/watch?v=gkpCWHuQtKs
Informazioni su Onlineprinters GmbH
La tedesca Onlineprinters GmbH è una delle principali stamperie online d'Europa. La produzione certificata PSO realizza tutte le stampe più comuni con un'eccellente qualità di stampa offset e con una stampa digitale estremamente flessibile. Per maggiori informazioni sui prodotti e sull'azienda, consultare l'Onlineshop e il Mobile-Shop di http://www.onlineprinters.it
Contatto stampa:
Patrick Piecha
Referente PR
Tel.: +49(0)9161/6209807
[email protected]
Share this article