I viaggiatori senior in Europa abbracciano la libertà di InterRail
UTRECHT, Paesi Passi, December 17, 2010 /PRNewswire/ --
- Aumenta rapidamente la popolarità dell'InterRail Global Pass per gli over 60
Eurail Group G.I.E., la società dedicata al marketing e alla gestione della gamma di prodotti InterRail, comunica che nel 2010 l'introduzione dell'InterRail Global Pass per gli over 60 è stata accolta con grande entusiasmo dai consumatori.
Nei primi tre trimestri del 2010 lo sconto previsto per l'iniziativa InterRail dedicata agli over 60 ha prodotto una sostanziale combinazione di crescita e redditività per le aziende ferroviarie. "A seguito delle analisi condotte, ci siamo resi conto che, sin dall'introduzione del Senior Pass, avvenuta all'inizio dell'anno, il 3,6% degli InterRail Global Pass venduti giustifica la scelta di rivolgerci a un pubblico over 60," commenta il Direttore generale del Gruppo, Rene de Groot. "È la dimostrazione che questo tipo di incentivo incontra il favore di coloro che hanno il tempo di viaggiare in Europa utilizzando il treno, senza per questo rinunciare al comfort. Questi viaggiatori spesso ripercorrono lo stesso itinerario fatto in gioventù, sempre con InterRail."
Eurail Group G.I.E. annuncia inoltre che le vendite dell'InterRail Global Pass sono aumentate dell'11,41% rispetto allo stesso periodo del 2009. Il 76,7% degli attuali utenti sono viaggiatori che da giovani, per circa quattro decenni, hanno usato l'InterRailing. Il restante 19,7% sono bambini e adulti maggiori di 26 anni, a dimostrazione che InterRail inizia a piacere a tutte le fasce di età.
Il viaggio in treno resta la 'Scelta verde', mentre l'implementazione di nuove tratte ad alta velocità in Spagna, Francia e Finlandia non avrà soltanto un impatto positivo sulla riduzione dei tempi di percorrenza, bensì anche sull'ambiente. I treni ad alta velocità (AVE) di Renfe in Spagna, riescono a raggiungere una velocità media di 300-350 km/h: significa quindi che gli utenti in possesso del pass possono viaggiare tra Madrid e Barcellona 52 volte al giorno, coprendo 638 chilometri in appena 2 ore e 38 minuti. La flotta di treni "Frecciarossa" di Trenitalia, che opera sulle tratte ad alta velocità (tra Torino. Milano, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Salerno) raggiunge la velocità di circa 300 km/h. I collegamenti non-stop tra Milano e Roma sono in grado di trasportare gli utenti 68 volte al giorno coprendo la distanza di 575 chilometri in 3 ore. "Siamo consapevoli del fatto che i consumatori vogliono viaggiare tra A e B nel più breve tempo possibile," dice ancora de Groot. "Prevediamo perciò che l'espansione della nostra rete ddi azionisti e dei loro eccellenti servizi rappresenteranno un grande vantaggio per i futuri utenti dell'InterRail Pass."
Per maggiori informazioni:
Eurail Group corporate website e ufficio stampa: http://www.eurailgroup.com
Note della Redazione
È possibile richiedere gli InterRail Pass al sito http://www.interrailnet.com e presso tutte le aziende ferroviarie che partecipano all'iniziativa
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article