I Press & Trade Days del Los Angeles Auto Show si uniscono al The Connected Car Expo per dare vita ad AutoMobility LA™, un evento che pre-fiera
Il Presidente e Amministratore Delegato di Ford Motor Company Mark Fields terrà il discorso inaugurale e d'indirizzo di AutoMobility LA
LOS ANGELES, 17 maggio 2016 /PRNewswire/ -- ANSA Productions, proprietario e operatore del Los Angeles Auto Show (LA Auto Show®), ha annunciato oggi la fusione del LA Auto Show Press e dei Trade Days con la conferenza sulle tecnologie per l'auto nata quattro anni fa, Connected Car Expo (CCE), per dare vita ad AutoMobility LA™, una quattro giorni pre-fiera. Si tratta dell'apice di uno sforzo quinquennale volto a trasformare le giornate dedicate alla stampa e agli scambi della fiera in una fiera commerciale improntata alla buona fede, ideata esclusivamente per il settore auto nuovo. L'evento, che durerà quattro giorni, continuerà a riunire l'intero "ecosistema nuovo della mobilità", che comprende case automobilistiche, società tecnologiche, progettisti, sviluppatori, startup, investitori, rivenditori, funzionari statali, analisti e altri per ridefinire e rivelare il futuro dei trasporti.
AutoMobility LA, che precede le dieci giornate dell'evento consumer LA Auto Show, si terrà dal 14 al 17 novembre presso il Los Angeles Convention Center e comprende il Technology Pavilion (Padiglione della Tecnologia) un nuovo edificio da 50.000 piedi quadrati in costruzione per ospitare le mostre di tecnologia per il settore automobilistico sul CCE dello scorso anno. Le case automobilistiche leader e i giganti della tecnologia si sono già prenotati per rilasciare annunci importanti nel corso di AutoMobility LA, tra cui Mark Fields, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Motor Company, che terrà il discorso di apertura e di indirizzo dell'AutoMobility LA martedì 15 novembre.
Dal 2012, l'Advanced Tech Showcase della fiera LA Auto e il successivo CCE hanno presentato più di 100 società nuove al settore automobilistico tradizionale. CI sono state centinaia di relatori esperti, ed è stato il palco di dozzine di annunci tecnologici significativi e ha reso possibile innumerevoli trattative aziendali. Nel 2014, è stata votata la "migliore fiera dell'auto connessa/tecnologica" da Auto Connected Car News. Nel 2015, CCE ha raddoppiato il numero di espositori rispetto all'anno precedente, con un aumento del 95 percento delle presenze e con una crescita del 73 percento del numero di storie tecnologiche a seguito della conferenza.
Diversi espositori del CCE hanno ricevuto finanziamenti significativi dopo la fiera. Degno di nota particolare è l'investimento di 500 milioni di dollari nella Lyft da parte di General Motors, che ad oggi rappresenta la collaborazione più significativa tra una casa automobilistica e un servizio di car-sharing.
"Per anni siamo stati l'epicentro del cambiamento del settore automobilistico, creando le condizioni per collaborazioni di grande rilievo quale quella tra General Motors e Lyft," ha dichiarato il Presidente e Amministratore Delegato di AutoMobility LA e LA Auto Show, Lisa Kaz. "Siamo davvero contenti di mettere in contatto marche, affermate o start-up, with con persone influenti e fornire esperienze interessanti con le più importanti società al mondo."
Il programma di AutoMobility LA si articola in quattro giornate dedicate alla creazione di rapporti, tre giornate alle conferenze stampa e due giornate per le opportunità di apprendimento (presentazioni da una serie di esperti). L'elenco completo degli argomenti delle tavole rotonde e degli oratori sarà annunciato nei prossimi giorni. Il programma provvisorio è disponibile su http://www.laautoshow.com/automobility.
Tra gli espositori del Technology Pavilion ci sono, senza però limitarsi a queste, società quali ATMO Auto Power, Continental International, Garmin International, Mocana, QNX e whiteCryption. Tra gli sponsor presenti anche nelle precedenti edizioni ci sono Global Automakers, KPMG, Mojio, State Farm e Pirelli.
AutoMobility LA presenterà tavole rotonde, presentazioni di alto livello tenute da esecutivi, prodotti tecnologici, presentazioni delle case automobilistiche, eventi dedicate al networking e conferenze sulle ultimissime notizie che prenderanno in esame tutti gli aspetti del settore automobilistico in rapida evoluzione e del nuovo settore della mobilità. AutoMobility LA presenterà il debutto di oltre 50 prodotti dal mondo e dall'America Settentrionale nel corso della fiera.
Quasi 25.000 imprenditori, agitatori, programmatori, designer, case automobilistiche, funzionari statali e tanti altri sono attesi per l'edizione di questo anno dell'AutoMobility LA. Sarà inaugurato lunedì 14 novembre, con un ricevimento dedicato al networking che si terrà alle 17 presso il Technology Pavilion seguito dal party annuale di inizio alle 19. L'area espositiva del L.A. Convention Center sarà aperta soltanto il 16 e il 17 novembre.
Come preparazione alla fiera , Mojio e i suoi partner principali ospiteranno una hackathon che si svolgerà la mattina di sabato 12 novembre. Sviluppatori, designer e imprenditori creeranno e lanceranno servizi e applicazioni per la vettura connessa, tutte in grado di sfruttare la piattaforma aperta di Mojio e le API dei partner. I vincitori della seconda competizione annuale saranno annunciati la sera di lunedì in occasione del ricevimento di apertura di AutoMobility LA.
Inoltre durante l'AutoMobility LA e nelle giornate dedicate al pubblico del LA Auto Show, ci sarà GO, una destinazione completamente nuova che presenterà i più recenti dispositivi smart per la mobilità e le applicazioni di case automobilistiche e dei nuovi arrivi, che stanno ridefinendo la mobilità personale. Ubicato all'interno del L.A. Convention Center, GO presenterà tutto dagli scooter elettrici agli hoverboard, fino ai gadget da indossare e altro ancora.
La denominazione LA Auto Show continuerà a essere utilizzata per le giornate di aperture al pubblico, così' come è stato fatto negli ultimi 109 anni. La fiera sarà aperta al pubblico dal 18 al 27 novembre 2016.
Per registrarsi all'AutoMobility LA, visitare: http://laautoshow.com/join(da luglio 2016).
Per maggiori informazioni sull'Automobility LA e sul LA Auto Show si prega di visitare: http://www.automobilityla.com/ e http://laautoshow.com/.
Informazioni su Los Angeles Auto Show e AutoMobility LA
Fondato nel 1907, il Los Angeles Auto Show (LA Auto Show®) è la prima fiera principale dell'America Settentrionale della stagione di ogni anno, dedicata all'auto. Nel 2016, i Press & Trade Days della fiera sono stati uniti al Connected Car Expo (CCE) e sono diventati l'AutoMobility LA™, la prima vera fiera del settore in cui convergono i settori automobilistico e tecnologico per discutere le problematiche più urgenti del futuro dei trasporti. AutoMobility LA 2016 si terrà presso il Los Angeles Convention Center dal 14 al 17 novembre, con una serie di debutti di veicoli a partire dal 16 novembre. Il LA Auto Show sarà aperto al pubblico dal 18 al 27 novembre. AutoMobility LA è il luogo dove vengono modificate e definite le regole per la costruzione, la vendita, l'assistenza e la proprietà dei veicoli. Il AutoMobility LA è il luogo dove si concludono gli affari del settore auto nuovo, dove vengono presentati nuovi prodotti innovativi e dove vengono fatti annunci strategici davanti agli organi di stampa da tutto il mondo. Il LA Auto Show è sostenuto dal Greater L.A. New Car Dealer Association ed è gestito da ANSA Productions. Per ricevere le ultime notizie e informazioni sulla fiera, seguire il LA Auto Show su Twitter su twitter.com/LAAutoShow o su Facebook in facebook.com/LosAngelesAutoShow e registrarsi su http://www.laautoshow.com/ per ricevere gli ultimi avvisi. Per maggiori informazioni su AutoMobility LA, visitare http://www.automobilityla.com.
"AutoMobility LA" è il marchio commerciale esclusivo del LA Auto Show.
Contatti organi di stampa:
Breanna Buhr/Sanaz Marbley
Relazioni pubbliche JMPR
+1 (818) 992-4353
[email protected]
[email protected]
Related Links
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article