I partner italiani di CA Technologies sono ottimisti per quanto riguarda l'economia e la spesa nel settore informatico nel 2011
MILANO, April 18, 2011 /PRNewswire/ -- I partner italiani di CA Technologies si aspettano un anno positivo; secondo il Channel Index del 2011 di CA Technologies, il 44% dei partner prevede un miglioramento dell'economia, mentre il 52% si aspetta un aumento degli acquisti dei clienti nel settore informatico, rispetto all'anno precedente, quando le previsioni erano in predominanza ristagnanti.
Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20101014/412869
Il Channel Index di CA Technologies mostra che le maggiori impennate della spesa in campo informatico saranno da riscontrare nel cloud computing e nella gestione della virtualizzazione. La spesa per il cloud è destinata a continuare la propria tendenza al rialzo degli ultimi due anni: il 68% dei partner prevede un incremento rispetto al 48% dell'anno passato; il 70% prevede un aumento degli investimenti nella gestione della virtualizzazione.
"L'indice mostra che molti dei nostri partner italiani prevedono un miglioramento dell'economia. Con l'aumento della spesa per il cloud computing, i nostri partner stanno sfruttando l'enorme opportunità di crescita che questo rappresenta. Nella sua funzione di punto unico di gestione per questo ambiente, CA Technologies aiuta i propri partner ad assistere i rispettivi clienti nella transizione al cloud", afferma David Griffiths, Vice Presidente Partner, Alleanze e MSP in Europa, CA Technologies.
Buona parte dei partner (43%) sostiene che i propri clienti traggono vantaggio dalla scalabilità, e il 41% dall'agilità, garantite dal cloud. Un'altra priorità è rappresentata dal mantenimento dei bassi costi e, secondo i partner, i clienti che utilizzano il cloud risparmiano in media il 6,2% del proprio budget informatico annuale.
La transizione alla cloud economy si sta verificando a velocità diverse a seconda dei settori. Le aziende informatiche e di telecomunicazioni sembrano adottare il cloud computing più rapidamente (60%), seguite dal settore media/Internet (51%). In base alle indicazioni dei partner, il settore pubblico (7%) si mostra il meno incline alla transizione verso il cloud.
Per consultare il comunicato stampa completo: http://www.ca.com/it
CA Technologies (NASDAQ: CA) è una società di software e soluzioni per la gestione dell'IT con esperienza e know-how in tutti gli ambienti informatici - sistemi mainframe, distribuiti, virtuali e cloud. CA Technologies gestisce e protegge gli ambienti IT, consentendo ai clienti di erogare servizi informatici più flessibili. I prodotti e i servizi innovativi di CA Technologies offrono la visibilità e il controllo essenziali per sostenere l'agilità operativa con l'ausilio delle funzioni informatiche. La maggior parte delle aziende appartenenti alla classifica Global Fortune 500 si affida a CA Technologies per la gestione dei propri ecosistemi IT in evoluzione. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare il sito di CA Technologies all'indirizzo http://www.ca.com.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article