I libri del Giubileo della Misericordia di Our Sunday Visitor sono disponibili a livello internazionale
HUNTINGTON, Indiana, 2 novembre 2015 /PRNewswire/ -- Selezionato dal Vaticano quale editore in lingua inglese esclusivo per gli otto libri ufficiali del Giubileo della Misericordia istituito da Papa Francesco, Our Sunday Visitor annuncia che la serie è disponibile in America Settentrionale, Europa e in Asia.
Prodotti dal Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione su richiesta di Papa Francesco, gli otto libri sono le risorse a disposizione di tutti i cattolici per ampliare la loro comprensione e il loro apprezzamento della Misericordia nelle Sacre Scritture, nella liturgia, nei Sacramenti e nell'insegnamento della Chiesa. I libri sono destinati sia ai Cattolici come individui che alle parrocchie per poter approfondire ulteriormente il tema della misericordia.
Nell'istituire l'Anno della Misericordia, Papa Francesco ha fatto appello ai fedeli affinchè "facessero da eco alla Parola di Dio che risuona forte e chiara come un messaggio e come segno di perdono, forza, aiuto e amore."
Negli Stati Uniti sono disponibili tramite Our Sunday Visitor (800-348-2440, www.osv.com,); in Canada attraverso B. Broughton Co., Ltd. (800-268-4449, www.bbroughton.com); in Irlanda attraverso Veritas Company (+353-1-878- 8177, www.veritas.ie); nel Regno Unito e in Italia attraverso Gracewing Publishing (+44-1568-616835, [email protected]); e in Australia tramite Freedom Publishing (+61-3-9720-5288, freedompublishing.com.au).
Il Giubileo sarà inaugurato il giorno 8 dicembre 2015, e avrà termine il 20 novembre 2016. Nel corso dell'Anno del Giubileo della Misericordia, Papa Francesco parlerà del tema della Misericordia durante le sue udienze settimanali e nelle altre occasioni.
"Questi libri sono sia meditazioni profonde che brevi istruzioni sulla misericordia," ha dichiarato Gregory Erlandson, editore di Our Sunday Visitor. "Siamo profondamente onorati di sostenere il Santo Padre nel suo sforzo di mettere la Misericordia al centro dell'attenzione della Chiesa per tutto l'anno."
"Nel comprendere l'amore della Misericordia di Dio per noi, tutti possiamo trasmettere meglio la misericordia agli altri," ha inoltre aggiunto Erlandson. "In questo modo la misericordia ci porta all'incontro, che a sua volta porta a un invito alla conversione."
Questa serie di libri fornisce a tutti il modo di ampliare la propria comprensione della Misericordia di Dio e ci mostrano come vivere la Misericordia nelle nostre vite. La serie identifica come la Misericordia viene mostrata nella Liturgia, nelle Scritture, negli insegnamenti dei Padri della Chiesa e dei Papi, le testimonianza dei santi, e di come sia presente nelle opere corporali e spirituali e il Sacramento della Riconciliazione. I titoli degli otto libri, che sono disponibili da adesso in anticipo rispetto all'Anno Santo, sono:
- Celebrando la Misericordia
- I Salmi della Misericordia
- Le Parabole della Misericordia
- La Misericordia nei Padri della Chiesa
- I Santi della Misericordia
- La Misericordia negli insegnamenti dei Papi
- Le opera corporali e spirituali della misericordia
- La Confessione: il Sacramento della Misericordia
Ogni titolo della serie ha il logo ufficiale dell'Anno Santo, creato dal Padre Gesuita Marko I. Rupnik, che presenta l'immagine del Cristo che prende sulle proprie spalle le anime perse, avvolta dal motto del Giubileo "Misericordioso come il Padre". La grafica simboleggia la Misericordia del Padre verso tutti, mentre il Cristo incarnato commuove per l'umanità ed esprime a pieno il potere di cambiare le vite.
Papa Francesco ha istituito il Giubileo straordinario della Misericordia a partire dalla solennità dell'Immacolata Concezione (8 dicembre 2015) fino alla solennità di Cristo Re (20 novembre 2016). Un "giubileo straordinario", ce ne sono stati 26 nella storia della Chiesa (l'ultimo grande Giubileo c'è stato nel 2000), non rientra nel ritmo regolare dei giubilei celebrati ogni 25 anni. Il Giubileo viene offerto come percorso per la riunione con Dio, e viene istituito per un'occasione o un evento speciale di particolare importanza. È un anno per il perdono dei peccati abbinato a un perdono speciale che ne allevia la punizione temporale. Si tratta del momento di una riconversione rinnovata, e assegna grande importanza sul ricevere il Sacramento della Riconciliazione.
INFORMAZIONI SU OUR SUNDAY VISITOR
Maggiore editore mondiale cattolico in lingua inglese, Our Sunday Visitor serve milioni di cattolici nel mondo con le proprie pubblicazioni, offertorio e servizi di comunicazione. Costituito nel 1912, Our Sunday Visitor pubblica un gran numero di libri, tra cui Bibbie, biografie dei santi, libri di Papa Francesco, del Papa Emerito Benedetto XVI, libri per bambini, libri di devozione, studi biblici, opere che si propongono quale ispirazione, e programmi di studio. Our Sunday Visitor è un'organizzazione no profit, che restituisce una parte dei profitti netti alla comunità cattolica tramite Our Sunday Visitor Institute. For more information, visit www.osv.com.
Related Links
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article