HYCOR Biomedical annuncia le nomine di livello senior per il suo team di direzione
GARDEN GROVE, California, 3 luglio 2017 /PRNewswire/ -- HYCOR® Biomedical, un produttore di punta di prodotti diagnostici per i test allergologici e autoimmunitari in vitro, ha annunciato oggi l'aggiunta di personale chiave al team di direzione dell'azienda.
HYCOR ha rafforzato il suo team globale con l'aggiunta di diversi funzionari esperti, fra cui Eric Whitters, Ph. D. come direttore operativo, Tommy Chiu come vice presidente delle operazioni, Ulf Bladin, MBA come vice presidente e direttore generale per il territorio EMEA e Kim Walker, MS, FRAPS come vice presidente degli affari clinici, normativi e di qualità.
"Siamo estremamente lieti di aggiungere personale di tale talento ed impegno sia al nostro team di direzione aziendale in Nord America che alle attività de gruppo in Europa," ha affermato Richard Aderman, direttore esecutivo di HYCOR. "Queste aggiunte al nostro team di direzione mondiale apportano un'ampia esperienza nel settore per facilitare il progresso dell'azienda in vista delle autorizzazioni normative che porteranno tecnologie all'avanguardia a medici e laboratori in tutto il mondo".
I nuovi direttori di HYCOR includono:
- Eric Whitters, Ph. D., direttore operativo, apporta oltre 22 anni di esperienza operativa, di ricerca, sviluppo e qualità da diverse fonti, fra cui organizzazioni di Fortune 500 e aziende diagnostiche di nicchia. Eric ha una vasta esperienza nel lancio di prodotti sui mercati degli Stati Uniti e d'Europa, dopo aver condotto i team di sviluppo di oltre ottanta (80) saggi per i sistemi clinici IMMULITE®, TIGRIS®, PANTHER® e ECi®. Ha lavorato nell'ambito di un variegato spettro di tecnologie, fra cui Point-of-Care (PoC), serologia, immunochimica, chimica clinica e diagnostica molecolare e nell'ambito di diversi stati patologici come allergie, patologie cardiache, tiroidee, autoimmuni, infettive, setticemia e anemia.
- Tommy Chiu, vice presidente operativo, apporta un'abbondanza di conoscenza ed esperienza nelle attività produttive, raffinata nel corso di oltre 34 anni nel settore della diagnosi medica in vitro con esperienze di espansione internazionale nel Regno Unito e in Cina. Tommy ha rivestito diverse mansioni nella direzione della produzione e nel team direttivo di Diagnostic Products Corporation®, che più tardi è divenuto Siemens Healthcare Diagnostics®. Ha facilitato la transizione dell'azienda da una piattaforma per saggi radioimmunologici alla più innovativa metodologia della chemiluminescenza. Nel reame delle start-up, Tommy ha aiutato Astute Medical Inc.® a lanciare il suo saggio immunologico per la valutazione del rischio di lesioni acute dei reni (AKI) nel mercato statunitense.
- Ulf Bladin, vicepresidente e direttore generale per il territorio EMEA, apporta oltre 25 anni di esperienza diagnostica e farmaceutica che include vendita e marketing, posizionamento strategico e diversi lanci di prodotti di successo in Merck Sharp & Dohme® e Pfizer®. Ha rivestito inoltre un ruolo chiave in Phadia® come vicepresidente per gli affari normativi, scientifici e di marketing globali e per le comunicazioni aziendali. Successivamente all'acquisizione di Phadia da parte di Thermo Fisher Scientific® nel 2011, Ulf ha rivestito la posizione di vice presidente delle attività commerciali in Europa per la divisione diagnostica immunologica ed ha fatto parte del team direttivo mondiale.
- Kim Walker, vice presidente degli affari clinici, di qualità e normativi, apporta oltre 24 anni di esperienza nel settore in diverse aree fra cui laboratori clinici, banche del sangue, scienze veterinarie, biologiche, farmaceutiche, dispositivi medici e IVD. Prima di entrare a far parte di HYCOR, Kim ha diretto la sua azienda di consulenza personale per 11 anni. Ha lavorato anche per Beckman Coulter® come direttore degli affari normativi. Kim ha partecipato ai gruppi di lavoro CLSI sul miglioramento dei processi, sui sistemi di qualità e sui test dei point-of-care. Ha sviluppato corsi di formazione e ha insegnato diversi corsi clinici, di qualità e normativi per lauree di primo e secondo livello.
Informazioni su HYCOR Biomedical
Fondata nel 1981, HYCOR è un'azienda mondiale di produzione e commercializzazione di prodotti diagnostici in vitro. Dalla sua fondazione, HYCOR ha ampliato la sua presenza nei settori dei prodotti per l'analisi delle urine, allergologici e autoimmunitari utilizzati in laboratori clinici, ospitali e studi medici in tutto il mondo. Fra gli altri prodotti, HYCOR commercializza i brand HYTEC® e AUTOSTAT®. L'azienda è impegnata a fornire prodotti che garantiscono il valore più elevato ai medici tramite l'innovazione, l'affidabilità e il servizio ai clienti. Per ulteriori informazioni, visitare www.HYCORbiomedical.com.
IMMULITE® è un marchio commerciale di Siemens Healthcare Diagnostics, Inc.
PANTHER® è un marchio commerciale di Hologic
ECi® è un marchio commerciale di Ortho Clinical Diagnostics
Related Links
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article