Hospira nomina Svend Andersen alla guida di Europa, Medio Oriente e Africa
LEAMINGTON SPA, Inghilterra, October 4, 2010 /PRNewswire/ --
Hospira (NYSE: HSP), una società mondiale per la preparazione di farmaci e prodotti farmaceutici specialistici, ha annunciate oggi che Svend Andersen è stato nominato Vice Presidente della società e Presidente per Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). In questa ruolo, egli sarà responsabile dello sviluppo di strategia, garanzia di crescita e il raggiungimento della leadership sul mercato nella regione EMEA. Andersen, 48 anni, che riferirà direttamente a Ron Squarer, Vice Presidente senior e responsabile del settore commerciale, sarà in carica dal 1 novembre 2010.
"Svend è un abile, dinamico e ambizioso leader commerciale che porta l'esperienza globale nella crescita di profitti e creazione di valore nell'ambito di farmaci generici e marcati," sostiene Squarer. "Nei suoi oltre 20 anni di esperienza nell'industria sanitaria ha una lunga serie di nuovi prodotti introdotti, sviluppo di mercati e realizzazione di gruppi di lavoro, tutti elementi che possono essere essenziali ad Hospira per avere nuove opportunità e accrescere il suo attuale volume di affari in EMEA."
Sotto la guida di Andersen, Hospira migliorerà la sua strategia in EMEA, che include l'espansione dell'impronta geografica della società, accrescendo la sua posizione di leader nei farmaceutici iniettabili generici e biosimilari, e espandere la fetta di mercato relativa ai dispositivi di iniezione e di consumo. Le vendite in EMEA hanno compreso il 14 percento delle vendite totali di Hospira nel 2009.
Di recente Andersen ha ricoperto l'incarico di Vice Presidente esecutivo per l'Europa Occidentale per l'Actavis, la quinta più grande società mondiale di prodotti farmaceutici specialistici. Qui, egli ha portato a una crescita significativa degli affari della società nel settore ospedaliero, portando a cinque acquisizioni, società consociate aperte in sei paesi europei e, nel 2009, ha lanciato oltre 300 prodotti e marchi. Ha portato l'espansione regionale da otto a 15 mercati e rafforzato le posizioni della società nel Regno Unito, Germania, Benelux e paesi nordici. Egli è stato anche responsabile delle attività commerciali, finanziarie, di forniture, normative e dello sviluppo degli affari, con controllo della proprietà legale e intellettuale.
Prima di entrare a far parte di Actavis, Andersen era Vice Presidente, general manager di Alpharma, una società mondiale di prodotti farmaceutici specialistici, dove ha diretto la strategia, ristrutturato l'organizzazione e revitalizzato gli affari prima della sua acquisizione da parte di Actavis. Egli ha anche ricoperto la carica di Vice Presidente, responsabile delle attività commerciali, presso Ferrosan, una società di dispositivi medici e sanitari per consumatori, e lavorato come consulente commerciale per quattro società in erba.
Andersen ha ottenuto un Diploma in Scienza delle Scienze Economiche e lauree in Marketing Internazionale; Comportamenti organizzativi e pianificazione strategica; e Pubblicità avanzata, tutte presso la Copenhagen Business School.
Hospira
Hospira, Inc. è una società mondiale per la preparazione di farmaci e prodotti farmaceutici specialistici, dedicata all'Advancing Wellness(TM). Come leader mondiale nei prodotti farmaceutici iniettabili generici specialistici, Hospira offre uno dei portafogli più vasti di farmaci iniettabili generici per il trattamento acuto e per oncologia, nonché per la terapia integrata per infusione e le soluzioni di gestione dei farmaci. Attraverso i suoi prodotti, Hospira contribuisce a migliorare la sicurezza, il costo e la produttività della cura dei pazienti. La sede centrale della Società, che dà lavoro a oltre 13.500 dipendenti, è a Lake Forest, Illinois (Stati Uniti). La sede centrale per Hospira in Europa, Medio Oriente e Africa si trova a Leamington Spa, Regno Unito. Per maggiori informazioni consultare il sito http://www.hospira.com.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article