Honeywell si aggiudica un importante contratto del Ministero della Difesa israeliano
-- Honeywell e International Turbine Engine Company siglano un accordo del valore di 735 milioni di USD per la fornitura del motore F124 per una flotta di 30 nuovi M-346 della IMOD
-- La famiglia di motori F124/F125 è stata selezionata da cinque dipartimenti della difesa
ROLLE, Svizzera, 6 settembre 2012 /PRNewswire/ -- Honeywell (NYSE:HON), parte della International Turbine Engine Company LLC, ha siglato un contratto per fornire i propri motori a turbogetto F124-GA-200 per la nuova flotta di 30 robusti jet avanzati di addestramento Alenia Aermacchi M-346 Master del Ministero della Difesa israeliano (IMOD). Il contratto ha un valore di circa 735 milioni di dollari USD e comprende la fornitura di motori e il supporto aftermarket.
(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120905/LA68044)
(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20080425/LAF040LOGO)
L'acquisto degli F124- con motorizzazione M-346 da parte dell'IMOD arriva in un momento in cui numerosi dipartimenti della difesa, compreso quello degli Stati Uniti, stanno valutando nuove piattaforme di addestramento per simulate gli aeromobili più recenti,come ad esempio F-22, F-35, Eurofighter, Gripen e Rafale.
Prestazioni dimostrate sul campo
- Con oltre 700.000 ore di volo fino ad oggi da parte di tutta la famiglia di motori F124/F125, i motori F124-GA-200 offrono prestazioni a livello di propulsione dimostrate e affidabili per la flotta di M-346 dell'IMOD.
- La famiglia F124/F125 è ora selezionata da cinque dipartimenti della difesa internazionali, con stato operativo nel caccia Indigenous Defense di Taiwan e nell'aereo da combattimento leggero dell'aeronautica ceca L159. L'F124 è anche adottato nelle flotte di M-346 acquistate di recente dall'aeronautica italiana e dall'aeronautica della Repubblica di Singapore quando entreranno in servizio nel 2013.
Propulsione in grado di soddisfare le necessità di addestramento nel "mondo reale" dei piloti
Il motore F124 offre all'IMOD una serie di vantaggi chiave che comprendono i seguenti:
- Prestazioni massime per la flessibilità dell'addestramento. L'F124 produce una spinta di oltre 6.000 libbre per un'elevata accelerazione negli ambienti di addestramento ad alta velocità e per simulare la gamma più ampia possibile di caccia moderni.
- Facilità di manutenzione e costi contenuti. L'F124 controlla costantemente lo stato della sua integrità, fornendo ai tecnici informazioni diagnostiche utili per pianificare la manutenzione e per la gestione dei costi. Grazie alla sua progettazione modulare, la sostituzione di molti componenti chiave può essere completata con facilità nella pista di atterraggio per ridurre i requisiti di permanenza a terra e di manodopera per la manutenzione.
- Sicurezza. L'F124 è progettato per essere estremamente resistente ai fermi motori a mezz'aria come le impennate o gli stalli, e migliora ulteriormente la sicurezza grazie a una serie di sistemi di controllo automatizzato che riducono il carico di lavoro sul pilota e aiutano a tenere il pilota concentrato sul volo dell'aeromobile.
Un pacchetto completo per supportare la prossima generazione di piloti di Israele
- Nell'ambito del contratto, Honeywell fornirà anche parti di ricambio e un programma completo di manutenzione e supporto all'IMOD, per ottimizzare la disponibilità degli asset e ridurre i tempi imprevisti di tempo a terra.
- L'accordo è stato sottoscritto tra Honeywell per conto della International Turbine Engine Company LLC, una joint venture tra Honeywell, AIDC e NDIDF; l'IMOD; e TOR, una joint venture israeliana tra Elbit Systems e Israeli Aerospace Industries.
Citazioni di supporto
- Massimo Lucchesini, COO, Operazioni, Alenia Aermacchi
"L'F124 è un elemento centrale della piattaforma dell'M-346, consentendo ai piloti di utilizzare liberamente i motori senza impennate per le finalità dell'addestramento nella più vasta gamma di condizioni possibili di volo. Offre il miglior rapporto spinta/peso, con agilità di tipo postbruciatore abbinata a consumi estremamente ridotti di carburante. Questo consente all'M-346 di offrire prestazioni di livello da aero da combattimento, con costi imbattibili per la durata utile uniti a elevata affidabilità e sicurezza." - Juan Picon, Vice Presidente D&S International, Honeywell Aerospace e presidente del Consiglio di Amministrazione di ITEC
"I nostri clienti ci dicono che quando si tratta di addestramento, la sicurezza e la flessibilità sono le priorità più importanti. In questo i nostri motori F124 si distinguono, aiutando l'M-346 ad affermarsi come uno dei aerei da addestramento più dinamici presenti nel mercato adesso."
Risorse di supporto
- Informazioni sul motore F124-GA-200
- Informazioni su M-346 Master
- Leggere altro su Honeywell Aerospace
- Seguire su @Honeywell_Aero su Twitter
- Sottoscrivere il feed RSS aziednale di Honeywell
Con sede a Phoenix, Arizona, le attività aerospaziali di Honeywell sono fornitore leader mondiale di avionica integrata, motori, sistemi e soluzioni per l'assistenza per costruttori di aeromobili, compagnie aeree, aziende e il settore aeronautico generale, attività militari, spaziali e aeroportuali.
Honeywell (www.honeywell.com) è una società Fortune 100 leader per la produzione e la tecnologia diversificata, al servizio di clienti nel mondo a cui offre prodotti e servizi aerospaziali; tecnologie di controllo per edifici, abitazioni e per l'industria; turbocompressori; e materiali performanti. Con sede a Morris Township, N.J., le azioni della Honeywell sono scambiate nelle Borse Valori di New York, Londra e Chicago. Per maggiori informazioni e notizie su Honeywell, visitare www.honeywellnow.com.
Honeywell e il logo Honeywell sono proprietà esclusiva di Honeywell, sono registrati presso lo U.S. Patent and Trademark Office (Ufficio Marchi e Brevetti degli Stati Uniti), e può essere registrato o in attesa di registrazione in altre nazioni. Tutte le altre denominazioni di prodotti Honeywell, nomi di tecnologie, marchi, marchi di servizio, e logo possono essere registrati o in corsi di registrazione negli Stati Uniti o in altre nazioni. Tutti gli altri marchi o marchi registrati sono di proprietà dei rispettivi titolari. Copyright 2012 Honeywell.
Il presente comunicato stampa contiene alcune dichiarazioni che possono considerarsi "dichiarazioni previsionali" secondo quanto previsto dalla Sezione 21E del Securities Exchange Act (Legge sullo scambio dei titoli) del 1934. Tutte le dichiarazioni, fatta eccezione per le dichiarazioni che costituiscono fatti comprovati, che riguardano attività, eventi o sviluppi che noi o la nostra direzione si prefigge, si aspetta, pianifica, ritiene o anticipa che accadrà o che potrà accadere in futuro sono dichiarazioni previsionali. Tali dichiarazioni sui basano su alcuni presupposti e valutazioni della nostra direzione alla luce della loro esperienza e della loro percezione delle tendenze storiche, delle condizioni economiche e industriali attuali, sviluppi futuri previsti e altri fattori che possono essere ritenuti appropriati. Le dichiarazioni previsionali comprese nel presente comunicato stampa sono anche soggette a una serie di rischi materiali e incertezze, compresi, ma senza limitarsi a fattori economici, concorrenziali, statali, e altri fattori tecnologici che influenzano le nostre attività, i nostri mercati, prodotti, servizi e prezzi. Tali dichiarazioni previsionali non costituiscono garanzia di rendimenti futuri, e i risultati effettivi, gli sviluppi e le decisioni aziendali possono differire da quanto illustrato da tali dichiarazioni previsionali.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article