Honeywell completa l'acquisizione di Sperian Protection
MORRIS TOWNSHIP, New Jersey, September 15, 2010 /PRNewswire/ --
- E rafforza la sua posizione nel settore in forte crescita dei dispositivi di protezione individuale
Honeywell (NYSE: HON) ha annunciato oggi di aver completato la sua acquisizione di Sperian Protection per un importo pari a circa $1,4 Md$, comprensivo dell'assunzione del debito netto dell'impresa. Sperian Protection è un'impresa leader nella fornitura di dispositivi di protezione individuale (PPI) e sarà integrata nella linea di business Life Safety della divisione Automation and Control Solutions di Honeywell.
"Sperian Protection è la scelta ideale per Honeywell" ha dichiarato Mark S. Levy, Presidente e CEO di Honeywell Life Safety. "Con le sue linee di prodotti altamente sviluppate, i suoi affermati brand e la forte struttura distributiva a livello mondiale, Sperian completa e rafforza in misura significativa la posizione di Honeywell nel segmento di mercato dei dispositivi di protezione individuale. L'arrivo di Sperian consentirà ad Honeywell di capitalizzare ulteriormente le opportunità significative offerte da questa industria in forte crescita".
Con quasi 50 anni di esperienza nella ricerca, progettazione e produzione di tecnologie di sicurezza, le competenze di Sperian sono concentrate sulla protezione della testa (occhi e viso, uditiva, respirazione), del corpo (abbigliamento professionale, guanti, calzature di sicurezza) e anticaduta. Oltre al proprio brand, Sperian distribuisce i marchi Howard Leight, Miller e UVEX (solo sul continente americano). Sperian ha sede centrale a Parigi, in Francia, ed impiega circa 6.000 collaboratori sparsi in 13 paesi, in America, Asia/Oceania, Europa ed Africa.
Honeywell International Inc. (http://www.honeywell.com) è un'azienda leader in svariati settori produttivi e tecnologici. E' tra le prime 100 indicate nella classifica di Fortune e serve clienti in tutto il mondo con prodotti e servizi per il settore aeronautico e spaziale, tecnologie di controllo per l'edilizia civile, privata e industriale, prodotti per l'industria automobilistica, turbocompressori e materiali speciali. Con sede a Morris Township, N.J., Honeywell è quotata alle borse di New York, Londra e Chicago. Per ulteriori informazioni e notizie su Honeywell, visitare il sito http://www.honeywellnow.com.
Questo comunicato può contenere dichiarazioni che hanno valore di previsione nell'accezione attribuita a questo termine nella Sezione 21E del Securities Exchange Act del 1934. Tutte le affermazioni ivi contenute - ad eccezione di quelle relative a fatti storici riguardanti attività, eventi o sviluppi che noi o la nostra dirigenza prevediamo, programmiamo o riteniamo che si verificheranno o potrebbero verificarsi nel futuro - sono da considerarsi previsioni in tale accezione. Tali affermazioni si basano su determinati presupposti e valutazioni formulati dai nostri dirigenti sulla base della loro esperienza e della loro percezione dei trend storici, delle condizioni economiche e di settore correnti, dei previsti sviluppi futuri e di altri fattori ritenuti rilevanti. Le affermazioni con valore di previsione contenute in questo comunicato sono altresì soggette ad alcuni rischi materiali ed incertezze, come, in via esemplificativa, fattori legati alle condizioni economiche, alla concorrenza, alle disposizioni di legge e a questioni tecnologiche che incidono sulle nostre operazioni, i nostri mercati, i nostri prodotti e servizi e i nostri prezzi. Tali affermazioni non costituiscono garanzia di performance future e i risultati, gli sviluppi e le decisioni effettive dell'azienda potranno essere diversi da quelli previsti in tali affermazioni.
Contatti Honeywell: U.S. Media Investor Relations Robert C. Ferris Elena Doom +1-973-455-3388 +1-973-455-2222 [email protected] [email protected] Europe Media Ilse Schouteden +32-47-620-9019 [email protected]
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article