Honda, Lego e Trigger Global vincono il premio Scelta dei Giudici al Design & Developer Challenge nell'ambito di Automobility LA™ 2016 dell' LA Auto Show
Il concept "Costruttori di domani" riceve il premio del Design & Developer Challenge 2016, una collaborazione multisettoriale per concepire i trasporti nell'anno 2050
Il pubblico e i professionisti sono invitati a votare online per i premi Scelta del settore e Scelta della gente al Design & Developer Challenge 2016 e all' LA Auto Show®
LOS ANGELES, 18 novembre 2016 /PRNewswire/ -- gli organizzatori del Los Angeles Auto Show® e di AutoMobility LA™ hanno svelato "Costruttori di domani," un concept di veicolo autonomo di Honda, Lego e Trigger Global, quale vincitore della Scelta dei giudici del "Design & Developer Challenge" di quest'anno. Il concept è stato presentato mercoledì 16 novembre ad un pubblico di professionisti dei media e del settore provenienti da tutto il mondo che hanno preso parte all'evento AutoMobility LA dell' LA Auto Show di quest'anno. Oltre alla Scelta dei giudici, i team partecipanti avranno due opportunità in più per vincere un premio. La Scelta del settore offre a oltre 20.000 designers, produttori di auto, giornalisti e altri professionisti la possibilità di visionare i video concept dei partecipanti su automobilityla.com e votare per il loro team preferito. Il premio Scelta della gente dà ai visitatori del Los Angeles Auto Show e fans del design di tutto il mondo l'opportunità di votare per il loro team preferito su laautoshow.com. Il voto online si concluderà il 27 novembre.
Undici brand leader nell'automotive, entertainment e consumer hanno formato cinque team per collaborare sul tema di quest'anno: "Veicoli autonomi: un'esperienza utente ridefinita per il 2050." I team, comprendenti designer operativi e sviluppatori software, hanno esplorato come l'incrocio tra tecnologia, dati e connettività abbia il potenziale per rivoluzionare le caratteristiche del design interno ed esterno del veicolo per una nuova generazione di passeggeri. Il team vincitore di quest'anno ha scavato a fondo nel come saranno i veicoli autonomi del 2050 aprendo il Lego Creative Play Lab ai bambini di vari quartieri di Los Angeles. Ai bambini è stato chiesto di disegnare i loro veicoli autoguidanti per stimolare l'ispirazione creativa dei professionisti. Da lì, i gruppi di designer e sviluppatori hanno trasformato le creazioni immaginifiche dei giovanissimi in veicoli dal realistico design interno ed esterno.
"L'esperienza di associarsi con Trigger e Lego ha ampliato enormemente la creatività del team oltre le mie aspettative," ha detto Ricky Hsu di Honda R&S Americhe. "Mentre Trigger ci ha ricordato che il mondo sta prendendo una piega virtuale, lavorare con Lego ha riaffermato l'importanza di tenere un'intera esperienza nelle tue due mani. Da questi paralleli del pensare e ascoltare le voci dei nostri futuri clienti, siamo onorati di ricevere il premio Scelta dei giudici al Design & Developer Challenge dell' AutoMobility LA."
Oltre a Honda/Lego/Trigger, i team che hanno partecipato al Design & Developer Challenge di quest'anno sono:
- CH Auto e Creative Mobile
- Crayola e Qoros Auto
- Fandango e Jaunt VR
- Kiska e KTM
Designer e sviluppatori hanno realizzato un breve video che doveva rispondere alle seguenti domande:
- Come dovrà evolvere la città di Los Angeles per accogliere il trasporto autonomo?
- Quali tipi di esperienze le persone avranno con i veicoli autonomi?
- Come sono i veicoli che consentiranno queste esperienze?
- Come l'esperienza fuori e dentro il veicolo trasformerà radicalmente la vita delle persone?
Il team vincente è stato scelto sulla base di estetica e funzionalità, creatività del concept, adattabilità e potenziale di customizzazione, uso della tecnologia attuale e posto del veicolo sulla strada in un sistema di trasporti multi-modale. I giudici esperti hanno anche tenuto conto del modello di business e della fattibilità del concept per entrare nel mercato entro il 2050, prima di eleggere il vincitore del premio Scelta dei giudici del Design & Developer Challenge 2016.
"Honda, Lego e Trigger Global hanno unanimemente colpito i giudici con il loro futuro concettuale di macchine auto-guidanti, dove l'esperienza del consumatore fosse fondamentale," ha detto Chris Down, Senior Vice President & Global Brand General Manager per Hot Wheels di Mattel, Inc. "Hanno tratto ispirazione dai bambini, la generazione che godrà attivamente di tale tecnologia. La presentazione ha dato vita ad un futuro divertente e ottimistico a cui i possessori di auto del 2050 possono guardare con fiducia negli anni a venire."
La giuria qualificata del Design & Developer Challenge di quest'anno era composta da:
- Chris Down, Senior Vice President & Global Brand General Manager, Hot Wheels di Mattel, Inc.
- Danny Stillion, Partner & Executive Design Director di IDEO
- Gabriel Schlumberger, Executive Director of Creative di Disney Consumer Products & Interactive Media
- John S. Couch, Vicepresidente UX & Design di Hulu
- Richard Titus, Senior Vice President of Customer Experience di Samsung Research America
- Stewart Reed, capo del dipartimento di design dei trasporti dell' Art Center College of Design
"Questa collaborazione multi-settoriale è il luogo in cui vive il futuro dell'industria automobilistica," ha detto Bryan Biniak di Nokia Growth Partners, consigliere d'amministrazione di AutoMobility LA e presentatore del Design & Developer Challenge 2016. "E' stato un onore generare un dialogo sul futuro della mobilità e lavorare con un così qualificato gruppo di giudici e team creativi ad AutoMobility LA."
AutoMobility LA è il culmine dell'evoluzione pluriennale del Connected Car Expo dell'LA Auto Show e dei suoi Press & Trade Days in una fiera esclusivamente concepita per la nuova industria dell'automotive. L'evento di quattro giorni mette insieme l'intero "nuovo ecosistema di mobilità" comprendente produttori di auto, media, aziende tecnologiche, designers, sviluppatori, startup, investitori, rivenditori, funzionari governativi, accademici, analisti, etc.
Sponsorizzati da The Foundry e Lacks Enterprises,i progetti del Design & Developer Challenge 2016 saranno in mostra sulla South Hall Terrace del Los Angeles Convention Center dal 18 al 27 novembre. I biglietti per il Los Angeles Auto Show di quest'anno sono ora in vendita su laautoshow.com, dove si possono anche vedere i video del design challenge di quest'anno.
Per ulteriori informazioni su AutoMobility LA ed LA Auto Show si prega di visitare: http://www.automobilityla.com/ e http://laautoshow.com/.
Informazioni su Los Angeles Auto Show e AutoMobility LA
Fondato nel 1907, il Los Angeles Auto Show (LA Auto Show®) è la prima grande fiera automobilistica del Nord America della stagione ogni anno. Nel 2016, i Press & Trade Days dell'evento si sono fusi con il Connected Car Expo (CCE) per diventare AutoMobility LATM, la prima fiera del settore che fa convergere l'industria dell'automotive e quella tecnologica per lanciare nuovi prodotti e tecnologie e discutere dei temi più impellenti che ruotano intorno al futuro del trasporto e della mobilità. L'AutoMobility LA 2016 avrà luogo al Los Angeles Convention Center dal 14 al 17 novembre, inframezzato dai debutti delle nuove vetture. LA Auto Show sarà aperto al pubblico dal 18 al 27 novembre. AutoMobility LA è il luogo dove la nuova industria automobilistica fa le cose, svela nuovi prodotti rivoluzionari e fa annunci strategici davanti ai media di tutto il mondo. LA Auto Show è patrocinato dalla Greater L.A. New Car Dealer Association e gestito operativamente da ANSA Productions. Per ricevere le ultime notizie e informazioni dallo show, segui LA Auto Show su Twitter twitter.com/LAAutoShow o Facebook facebook.com/LAAutoShow e iscriviti per ricevere avvisi su http://www.laautoshow.com/. Per maggiori informazioni su AutoMobility LA si prega di visitare http://www.automobilityla.com/.
Contatti media:
Sanaz Marbley/Natalie Hamlin
JMPR Public Relations
(818) 992-4353
[email protected]
[email protected]
Related Links
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article