hiSky svela le sue antenne phased array in banda ka di trasmissione e ricezione per i mercati MSS e IOT
TEL AVIV, Israele, February 15, 2017 /PRNewswire/ --
Le antenne che trasmettono e ricevono elementi phased array 8x8 hanno ottenuto risultati positivi nei test condotti presso i laboratori dell'azienda
hiSky, azienda all'avanguardia che offre comunicazioni satellitari di voce e dati a prezzi accessibili, ha annunciato in data odierna i risultati positivi delle misurazioni e dei test effettuati sulle proprie antenne 8x8 in banda ka. Le antenne sono un componente innovativo ed essenziale di un piccolo terminale portatile sviluppato da hiSky, che rende le chiamate e i dati satellitari accessibili a chiunque e in qualsiasi momento.
(Photo: http://mma.prnewswire.com/media/467330/hiSky_1.jpg )
(Photo: http://mma.prnewswire.com/media/467331/hiSky_2.jpg )
Le antenne phased array completamente integrate comprendono 64 elementi attivi e la conversione delle frequenze. Il loro intervallo di frequenza specifico è 17,7 GHz - 20,2 GHz per l'antenna ricevente e 27,5 GHz - 30 GHz per l'antenna trasmittente. La copertura angolare delle antenne va da 35° a 90° sul piano dell'antenna per l'elevazione e 360° per l'azimut. Entrambe le antenne supportano la polarizzazione circolare in tempo reale, commutabile sinistra/destra.
Le antenne sono state calibrate e le loro prestazioni, compreso lo schema di radiazione ad angoli di scansione differenti, sono state testate con successo nell'intervallo dell'antenna. Sono state testate varie antenne per garantire la riproducibilità della calibrazione e delle prestazioni su varie unità. Le prestazioni ottenute dall'antenna nei test di laboratorio sono molto simili ai risultati della simulazione.
La conversione della frequenza integrata include l'oscillatore locale (LO), il mixer e l'amplificazione aggiuntiva. Gli adattatori alto/basso supportano un'ampia gamma di frequenze intermedie (IF), da 1 GHz a 5 GHz, a seconda della configurazione dei filtri. Questo consente un'interfaccia diretta per le IF del modem. Per ridurre al minimo l'errore di frequenza, viene fornito un riferimento specifico all'antenna. L'interfaccia digitale rapida dell'antenna supporta una commutazione molto rapida del fascio e un controllo del LO semplificato. Le antenne hanno un consumo energetico ridotto pari a circa 20 W per l'antenna trasmittente e 5 W per l'antenna ricevente.
Le dimensioni dell'antenna trasmittente sono 73 mm x 73 mm; il suo peso è di soli 65 grammi.
Le dimensioni dell'antenna ricevente sono 87 mm x 79 mm; il suo peso è di soli 75 grammi.
Le antenne sono progettate per essere integrate in un terminal di comunicazioni satellitari a bassa frequenza di dati per applicazioni MSS e IOT. Grazie all'uso del modem e del sistema di tracciatura satellitare integrati, insieme ai sensori MEMS interni, il terminal consentirà la ricerca satellitare automatica in movimento, con necessità di assistenza minime da parte dell'utente. Il modem integrato supporta la diffusione delle frequenze e il controllo della potenza richiesti per il rispetto degli standard di densità spettrale. Il modem supporta inoltre la sincronizzazione rapida, anche a bassa velocità dati, per accelerare il rilevamento del segnale durante la ricerca dei satelliti. L'affidabilità e la solidità del sistema migliorano grazie alla costruzione di un terminale di comunicazioni satellitari che utilizza le antenne phased array senza componenti a movimento meccanico.
Informazioni su hiSky
hiSky porta tecnologie innovative nel campo delle comunicazioni satellitari di voce e dati, offrendo una connettività mobile accessibile, portatile e semplice da usare.
Per ulteriori informazioni:
Shahar Kravitz
http://www.hiskysat.com
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article