LIDKÖPING, Svezia, February 18, 2014 /PRNewswire/ --
Handheld Group, fra i primi produttori di computer e smartphone rugged, oggi ha annunciato il lancio del suo nuovo palmare robusto, il Nautiz X4. Il Nautiz X4 è un computer portatile compatto e multifunzionale creato appositamente per il lavoratore in mobilità . Permette una raccolta dati efficiente ed efficace negli ambienti più rigidi.
(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20140214/668232 )
Per vedere la multimedia news release clicca qui:
http://www.multivu.com/mnr/65001-handheld-nautiz-x4-rugged-computer
Il Nautiz X4 è un computer portatile robusto, compatto e leggero ottimizzato per la raccolta efficiente dei dati in campo. È stato progettato e sviluppato appositamente per i lavoratori operanti in condizioni difficili in settori quali immagazzinaggio, logistica, trasporti, lettura contatori, servizi sul campo, soccorso e pubblica sicurezza.
Con le sue dimensioni di soli 156 x 74 x 25,5 millimetri (6.1 x 2.9 x 1.0 pollici) e un peso di appena 330 grammi (11.6 once), il Nautiz X4 è un vero strumento di lavoro ergonomico e uno dei computer portatili più sottili e leggeri di tutto il settore. Presenta un touchscreen resistitivo ad elevata luminosità e anti-riflesso per un utilizzo informatico affidabile in ambienti di lavoro impegnativi ed è munito di uno scanner laser 1D o di un riproduttore di immagini 2D per attività di scansioni codici a barre super veloci e precise. Il dispositivo presenta anche una fotocamera da 5MP con messa a fuoco automatica e Flash LED.
Il Nautiz X4 presenta una classe di protezione IP65, il che significa che è impenetrabile alla polvere e altamente impermeabile, rendendo possibile l'utilizzo dell'unità in ambienti di lavoro polverosi e sotto la pioggia battente, poiché può essere sciacquato in caso di accumulo di sporcizia. Inoltre, soddisfa i severi standard dei test militari MIL-STD-810G per la durevolezza complessiva e la resistenza a umidità, urti, vibrazioni, cadute, salinità e sbalzi di temperatura.
"La raccolta dei dati in mobilità viene effettuata in magazzini così come all'aria aperta, con condizioni meteo di qualsiasi tipo e per periodi di lavoro prolungati. Può far freddo oppure piovere o nevicare. Pertanto, il lavoratore sul campo necessita di uno strumento informatico che sia non soltanto in grado di sostenere condizioni meteo avverse, ma che sia anche ergonomico e pratico da usare," ha commentato Jerker Hellström, CEO di Handheld Group. "Per questo motivo, siamo orgogliosi di presentare il Nautiz X4, un nuovo computer portatile robusto che unisce la mobilità più all'avanguardia con una vera e propria funzionalità sul campo in un comodo pacchetto e ad un prezzo molto allettante. Siamo certi che il Nautiz X4 sarà la scelta ovvia per i lavoratori mobili in una vasta gamma di settori."
Il computer portatile robusto Nautiz X4 è munito di un ricevitore GPS u-blox integrato che fornisce funzionalità di navigazione di livello professionale. Inoltre, il dispositivo offre opzioni di connettività multiple, come una potente rete 3G e funzionalità Wi-Fi eccellenti. Presenta un processore 1 GHz ad alta velocità, 512 MB di RAM e 1 GB di memoria flash e funziona con Windows Embedded Handheld 6.5, il sistema operativo di prima scelta per gli utenti professionali nei settori di destinazione, che comprende Microsoft Office Mobile.
Nautiz eTicket Pro II per transazioni e convalide di biglietti sicure
Handheld è anche in procinto di lanciare un nuovo dispositivo di e-ticketing, il Nautiz eTicket Pro II, realizzato sulla stessa piattaforma del Nautiz X4. Il Nautiz eTicket Pro II è uno strumento efficiente per l'incasso delle tariffe elettroniche e la convalida dei biglietti, appositamente sviluppato per i professionisti nel settore dei trasporti pubblici. Presenta le stesse specifiche e funzionalità del Nautiz X4, ma integra un lettore senza contatto smart-card reader avanzato targato Arcontia per transazioni e convalide sicure di biglietti. Negli anni, Handheld ha fornito prodotti di e-ticketing per le autorità dei trasporti pubblici a Melbourne, Praga e Helsinki, e per le ferrovie nazionali in Svezia e nei Paesi Bassi.
Il palmare robusto Nautiz X4 e il Nautiz eTicket Pro II saranno svelati ed esibiti alla conferenza annuale IT-TRANS a Karlsruhe, Germania, il 18-20 febbraio. Si invita la stampa a contattare Handheld per interviste e dimostrazioni. È possibile ordinare i nuovi prodotti immediatamente, con consegna a fine marzo.
Link utili
Specifiche di prodotto Nautiz X4
Specifiche Nautiz eTicket Pro II
Immagini stampa Nautiz X4
Handheld Group
Linea prodotti di Handheld
Cosa significa "rugged"?
Twitta questo:
Handheld lancia il nuovissimo computer robusto Nautiz X4 per il lavoratore "mobile" http://bit.ly/1fZBG7E
Informazioni su Handheld
Handheld Group è un produttore di computer portatili, palmari e smartphone robusti. Handheld e i suoi partner in tutto il mondo offrono soluzioni di mobilità complete alle aziende in settori quali geomatica, logistica, forestale, trasporti pubblici, servizi pubblici, edile, manutenzione, minerario, militare e sicurezza. Il gruppo svedese Handheld Group possiede sedi locali in Finlandia, Regno Unito, Paesi Bassi, Italia, Germania, Svizzera, Australia e Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.handheldgroup.com.
Video: http://www.multivu.com/mnr/65001-handheld-nautiz-x4-rugged-computer
Share this article