Guillaume Herbette nominato Amministratore Delegato di MSLGROUP
-- Avrà anche l'incarico di Vice Presidente Esecutivo di Publicis Worldwide
PARIGI, 19 agosto 2015 /PRNewswire/ -- L'Amministratore Delegato Globale di Publicis Worldwide, Arthur Sadoun, ha annunciato oggi la nomina di Guillaume Herbette ad Amministratore Delegato di MSLGROUP e Vice Presidente Esecutivo di Publicis Worldwide. La nomina sarà valida dal 24 agosto 2015.
Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20150817/258978
Herbette, che al momento ricopre il ruolo di Vice Presidente delle Operazioni in FleishmanHillard, prenderà il posto di Olivier Fleurot, che diventerà Vice Presidente Senior in Publicis Groupe.
Oltre a essere alla guida di MSLGROUP, Herbette ha anche il compito di collaborare con Sadoun per creare nuove e più fluide modalità di lavoro per tutti i marchi di Publicis Groupe, quali Leo Burnett, Saatchi & Saatchi, BBH, Starcom Mediavest Group, ZenithOptimedia, Publicis.Sapient e Publicis Healthcare Communications Group, al fine di potenziare l'offerta per i clienti sull'intero arco delle comunicazioni.
Nel fare questo annuncio, Sadoun, da cui Herbette dipende, ha sottolineato "la ricca conoscenza che Guillaume ha del mercato USA, la visione strategica globale, e la preziosa esperienza acquisita nell'esecuzione di servizi professionali, tutti asset fondamentali che contribuiranno alla crescita di MSLGROUP. Sotto la sua guida, e con il supporto di Publicis Worldwide, vedo una luminosa opportunità per MSLGROUP di poter guidare il cambiamento nel settore delle Pubbliche Relazioni, e per i propri clienti, grazie a un'offerta esclusiva che unisce influenza, gestione dei marchi e commercio."
Il Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato Maurice Levy ha dichiarato "Sono molto felice di avere Guillaume nella nostra squadra, poiché ci consentirà di accelerare la crescita di MSLGROUP all'interno del nostro Gruppo grazie a una migliore integrazione con tutte le nostre istituzioni, mettendo a loro disposizione il complemento delle Pubbliche Relazioni. Questa stretta collaborazione con Publicis Worldwide porterà allo sviluppo di modelli che saranno applicati a tutte le istituzioni del Gruppo."
"Sono onorato e grato di avere l'opportunità di poter guidare questa organizzazione eccezionale di professionisti creativi e di talento," ha dichiarato Herbette. "Si tratta di un'opportunità unica che sarebbe apprezzata da qualsiasi dirigente. Sono sicuro che con il nostro team di talentuosi professionisti delle comunicazioni riuscirò a continuare a costruire a partire dai successi conseguiti da Olivier negli ultimi sei anni. Si tratta di una responsabilità che accetto con grande fiducia e determinazione. Sono impegnato personalmente sia a potenziare MSLGROUP quale grande organizzazione per cui lavorare, sia a garantire che i nostri clienti siano avanti e al centro di tutto quello che facciamo."
Nel suo ruolo di Amministratore Delegato di MSLGROUP, Herbette avrà il compito della supervisione di tutte le entità di MSLGROUP, comprendendo anche l'offerta di eventi globali tramite Publicis Live, PBJS e Publicis Events, oltre alle consulenze per le comunicazioni strategiche quali Kekst & Company, CNC e JKL.
Herbette, nel suo nuovo incarico, porta oltre 25 anni di esperienza nel settore. Dopo essere entrato in FleishmanHillard nel 1998, ha continuato a ricoprire ruoli di crescente responsabilità in Europa, Medio Oriente e nella regione africana. Successivamente ha ricoperto il ruolo di Direttore Operativo per le regioni degli Stati Uniti orientali e occidentali e del Canada. In seguito è stato Vice Presidente nel 2010. In tale posizione ha avuto la responsabilità di tutte le operazioni e della crescita di FleishmanHillard. Nell'arco di tutta la sua carriera, Herbette ha trascorso più di 10 anni negli Stati Uniti.
Herbette ha iniziato la sua carriera in PwC nel 1991, nella sede parigina della società. Dal 1995 al 1998, ha fatto parte del gruppo per la finanza corporate dei servizi professionali globali della società in New York, nei quali ha acquisito una vasta esperienza nelle transazioni, tra cui fusioni e acquisizioni.
Informazioni su MSLGROUP
MSLGROUP è il gruppo per le comunicazioni strategiche e di partecipazione di Publicis Groupe, e che offre consulenza su tutti gli aspetti della strategia delle comunicazioni: dalle Pubbliche Relazioni consumer alle comunicazioni finanziarie, dagli affari pubblici alla gestione della reputazione, e dalle comunicazioni per le crisi al marketing esperienziale e a eventi. Con oltre 3000 persone in circa 100 sedi nel mondo, MSLGROUP è anche la maggiore rete di Pubbliche Relazioni in Europa, e in Cina e India caratterizzate da una crescita rapida. Il gruppo offre pianificazione e consulenza strategica, riflessioni guidate e grandi ed eccitanti idee, seguite da un'esecuzione completa.
www.mslgroup.com | Twitter | Facebook | LinkedIn | YouTube | Slideshare | Pinterest
Informazioni su Publicis Worldwide:
Publicis Worldwide è un'agenzia creativa globale, con un'esperienza di 89 anni che offre ai propri clienti servizi leader per i cambiamenti. Riteniamo che questa epoca richiede una combinazione di idee strategiche, creative e digitali che aiutano i clienti a Guidare Il Cambiamento nel corso della loro trasformazione digitale. Con oltre 13000 dipendenti in 84 nazioni, i clienti comprendono Axa, BNP Paribas, Carrefour, Cartier, Citi, Coca-Cola, Haier, Hilton Honors, HP, L'Oreal, LG, Luxottica, Nestle, Orange, P&G, PayPal, Pernod Ricard, RATP, Renault, Sanofi, Seb, Siemens, Telefonica, Total, e UBS.
Publicis Worldwide fa parte di Publicis Groupe.
www.publicis.com | @PublicisWW | http://on.fb.me/1uGQDFR
Informazioni su Publicis Groupe
Publicis Groupe [Euronext Paris FR0000130577, CAC 40] è un'azienda leader globale nel marketing, comunicazioni e trasformazione delle aziende. In un mondo contrassegnato da una maggiore convergenza e da maggiorie autonomia dei consumatori, Publicis Groupe offre una vasta gamma di servizi e abilità: digitale, tecnologia e consulenza con Publicis.Sapient (SapientNitro, Sapient Global Markets, Sapient Government Services, Razorfish Global, DigitasLBi, Rosetta), la maggiore piattaforma previsionale centrata sul digitale e mirata esclusivamente sulla trasformazione digitale in un mondo sempre connesso, oltre a reti creative quali BBH, Leo Burnett, Publicis Worldwide, Saatchi & Saatchi, affari pubblici, comunicazioni corporate ed eventi con MSLGROUP, soluzioni pubblicitarie tecnologiche con VivaKi, strategia per i media, pianificazione e acquisto tramite Starcom MediaVest Group e ZenithOptimedia, comunicazioni del settore sanitario, con Publicis Healthcare Communications Group (PHCG), e infine, produzione di asset del marchio con Prodigious. Presente in 108 nazioni, il Gruppo impiega più di 76000 professionisti.
www.publicisgroupe.com | Twitter: @PublicisGroupe | Facebook: www.facebook.com/publicisgroupe | LinkedIn: Publicis Groupe | http://www.youtube.com/user/PublicisGroupe | Viva la Difference
Related Links
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article