Goodman svilupperà un magazzino per automobili di 46.000 mq per Seifert Logistics
MALSCH, Germania, January 27, 2011 /PRNewswire/ --
Il gruppo Goodman Group svilupperà su ordinazione un centro logistico per il settore delle automobili di 46.000 mq per Seifert Logistics Group (Seifert) di Malsch, vicino a Karlsruhe in Germania. Il nuovo spazio è stato pre-locato da Seifert per un termine iniziale di sette anni, con possibilità di rinnovo futuro.
Lo stabilimento fatto su misura comprenderà un magazzino da 36.000 mq, uno spazio adibito a uffici da 1.600 mq, e zone di carico e scarico da 8.300 mq. La dimensione totale del sito è poco inferiore a 82.000 mq e include aree parcheggio per 100 auto e 15 camion. Le zone per le consegne al coperto saranno costruite con piattaforme di carico flessibili e cancelli ad apertura/chiusura rapida per soddisfare le esigenze specifiche di logistica del settore automobilistico. Al completamento, il magazzino conterrà i pezzi delle automobili per la fornitura dello stabilimento produttivo Mercedes-Benz di Rastatt.
Dopo aver considerato diverse opzioni immobiliari nella regione del Rhine-Neckar, Goodman ha scelto la sede dell'ex betocentrale a Malsch. Il sito è ubicato in un'area industriale ben sviluppata e ha accesso al capolinea della ferrovia industriale che potrebbe essere riattivato qualora il cliente richieda un collegamento ferroviario.
Sul sito, sono stati completati i lavori di demolizione ed è iniziata la costruzione dello stabilimento, con una data di completamento prevista per maggio 2011. Il valore complessivo di questa espansione è stato stimato in 31 milioni di euro. Alla fine del 2010, la proprietà era stata pre-venduta al Goodman European Logistics Fund(GELF).
Andreas Fleischer, Responsabile nazionale Goodman in Germania, ha dichiarato "Goodman è un'azienda mondiale gestita da soggetti del posto ed è grazie alla nostra conoscenza locale e alla nostra esperienza che abbiamo ottenuto la fiducia di Seifert Logistics Group per questo stimolante progetto."
"L'edificio di Malsch presentava diverse sfide particolari. La mancanza di terreno disponibile nella regione voleva dire che non potevamo sviluppare su un terreno agricolo. Abbiamo progettato il magazzino in modo che fosse idealmente idoneo alla logistica automobilistica, pur conservando allo stesso tempo la flessibilità massima per un futuro uso diverso, inoltre abbiamo potuto offrire a Seifert un contratto di affitto flessibile."
"Grazie alla nostra comprovata offerta e alla forte posizione di liquidità, siamo in grado di fornire a Seifert lo stabilimento e la flessibilità che chiedono in soli otto mesi dal primo contatto al completamento previsto del magazzino."
Dal 2011, lo stabilimento Mercedes-Benz di Rastatt produrrà i nuovi modelli dei veicoli classe A e B e offrirà una gamma più ampia di modelli futuri. Ecco perché aumenta l'esigenza di ulteriore spazio produttivo, che sarà soddisfatta con la consegna del nuovo stabilimento di Malsch.
Harald Seifert, Amministratore delegato di Seifert Logistics ha affermato, "Siamo felici, soprattutto in occasione del 125' anniversario dell'automobile, di gettare le fondamenta del nostro nuovo centro logistico automobilistico. Il magazzino di Malsch sarà un'altra parte importante della divisione logistica nel settore delle automobili in questa regione. Il magazzino si aggiunge alla nostra filiale di Rastatt, che gestiamo con successo dalla metà del 2008."
Gunter Walser, Amministratore delegato e Responsabile del progetto presso Seifert Group ha detto, "La crescente richiesta dei clienti nel settore automobilistico significa che dobbiamo sviluppare servizi specifici di valore aggiunto nell'ambito della logistica, oltre che una produzione efficiente. Il magazzino automobilistico di Malsch ci aiuterà a continuare a soddisfare tali esigenze con un livello elevato di servizi. Inoltre, lo sviluppo è parte della strategia di crescita del nostro gruppo."
Informazioni su Goodman
Goodman è un gruppo immobiliare integrato che possiede, sviluppa e gestisce spazi aziendali e industriali in tutta Europa, nel Regno Unito e nell'area asiatico-pacifica. Il Gruppo investe in business park, parchi commerciali, insediamenti industriali e centri deposito e di distribuzione.
Goodman offre inoltre una gamma di fondi immobiliari quotati e non quotati in borsa, consentendo agli investitori l'accesso a un ventaglio di servizi specializzati e beni patrimoniali pur continuando a lavorare per valorizzare la proprietà industriale e la gestione dei fondi, proponendo nuovi e innovativi sviluppi nonché offerte commerciali e di investimento.
Con un patrimonio complessivo pari a 11,4 miliardi di euro e oltre 325 immobili in gestione, Goodman si afferma come maggiore gruppo immobiliare industriale quotato alla borsa australiana, nonché come uno dei principali gestori specializzati di fondi quotati in borsa esistenti al mondo. La conoscenza del mercato acquisita, unitamente ai team locali dedicati, genera valide opportunità di investimento e sviluppa immobili e ambienti rispondenti alle singole esigenze di ciascun cliente.
Con uno staff di oltre 750 unità e 32 sedi dislocate in 16 Paesi, la presenza mondiale di Goodman consente di soddisfare le esigenze della clientela accompagnando l'espansione o l'evoluzione delle attività commerciali di quest'ultima. In Europa, Goodman ha uffici in Germania, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Francia, Spagna, Italia, Polonia, Repubblica ceca, Ungheria, Slovacchia e Regno Unito. Per maggiori informazioni, visitare il sito: http://www.goodman.com.
Informazioni su Seifert Logistics
Siefert Group è passato dall'essere un leader sul mercato locale a una società di spedizioni e logistica operante a livello mondiale. Dalla sua nascita nel 1947 come attività familiare a Ehingen/Danube, è diventata oggi una società logistica classificata entro i migliori 100 nel settore logistico. Unitamente alle soluzioni personalizzate interne, i concetti innovativi di servizio nel settore dell'approvvigionamento, la produzione e la distribuzione sono i fattori che hanno garantito il successo aziendale.
Più di 500 dipendenti operanti in 20 sedi mondiali, incluse, tra le altre, le filiali tedesche e polacche. Ogni giorno, si programmano circa 600 spedizioni con camion in tutta Europa che, con la stessa flotta aziendale oltre che delle aziende associate, arrivano sempre puntuali.
I nostri clienti fidati vengono da settori quali: industria della carta, automobilistica, farmaceutica, dei materiali edili e chimica.
Seifert Logistics possiede più di 125.000 mq di spazio di immagazzinaggio nazionale e internazionale. La società agisce come associata nelle catene del valore aggiunto dei suoi clienti e agisce sempre in linea con il suo principio fondamentale: la logistica incontra il movimento.
Per maggiori informazioni, visitare il sito: http://www.seifert-logistics.com
Per ulteriori informazioni, contattare: Goodman Majella O Doherty Responsabile delle comunicazioni per l'Europa +32-2-263-4068 [email protected]
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article