Goodman svilupperà per LIDL un impianto logistico pre-venduto di 39.000 mq in Francia
HONG KONG, June 1, 2010 /PRNewswire/ --
Il Gruppo Goodman (Goodman o il Gruppo) annuncia oggi la firma di un accordo con la catena di discount LIDL per la creazione di un impianto logistico di 39.392 mq situato a Chanteloup-les-Vignes, nella zona occidentale della regione parigina.
Lo sviluppo del nuovo centro di distribuzione sarà pre-venduto a LIDL Francia sulla base di un finanziamento a termine per un corrispettivo complessivo di 28 milioni di euro.
Danny Peeters, amministratore delegato di Goodman per l'Europa continentale afferma: "Siamo molto soddisfatti di esserci impegnati in questa importante costruzione per LIDL France, che dimostra una volta di più l'ormai nota capacità di Goodman di realizzare accordi importanti con clienti di alto livello".
La caratteristica connessa al pre-finanziamento e alla pre-vendita di questo immobile è in linea con il prudente approccio di Goodman alla costruzione e si concentra su fonti di capitale innovative e flessibili che riducono in modo significativo la dipendenza dal proprio bilancio.
Il nuovo centro di distribuzione completerà i due centri logistici di LIDL già esistenti, situati nei pressi di Parigi, e consisterà in 37.065 mq di depositi con annessi 2.327 mq di uffici.
Questa operazione mette in evidenza il grande lavoro intrapreso dal team francese di Goodman con i proprietari dei terreni, le autorità locali, i clienti e i costruttori per realizzare e fornire una soluzione "chiavi in mano" alla più grande catena di discount europea.
"Continuiamo a osservare una forte domanda di spazi logistici di elevata qualità in Francia e in tutti gli altri mercati europei. Quest'ultimo accordo estende ulteriormente la nostra linea di sviluppo europea, dopo i 45.000 mq di nuovi progetti annunciati lo scorso mese in Germania, Ungheria e Paesi Bassi", ha aggiunto Peeters.
La struttura di LIDL dovrebbe essere ultimata entro fine luglio 2011. PNP Paribas Real Estate ha rappresentato entrambe le parti in questa transazione.
Informazioni su Goodman in Francia
Goodman gestisce attualmente 23 centri logistici in tutta la Francia, che consiste in un'area totale di circa 680.000 mq, situati principalmente sull'asse Parigi-Lione-Marsiglia. Goodman gestisce anche tre BUSINESS PARKS di "nuova generazione": il Val d'Europe Business Park e l'Air Park Paris-Sud, nella regione parigina, e il Parc Valentine Vallée Verte a Marsiglia.
Informazioni su Goodman (ASX: GMG) Visitate il sito: http://www.goodman.com Contatti: FD - Financial Dynamics Leila Salimi Tel.: +33-1-4703-6862 E-mail: [email protected] Goodman Europe Danny Peeters Tel.: +32-2-263-4000
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article