Goodman istituisce una relazione commerciale da 884 milioni di euro con CB Richard Ellis Realty Trust nel Regno Unito e in Europa attraverso due nuove iniziative di co- investimento
HONG KONG, June 15, 2010 /PRNewswire/ --
Il Gruppo Goodman (Goodman o il Gruppo) è lieto di annunciare oggi la creazione di due nuove iniziative di co-investimento con CB Richard Ellis Realty Trust in Europa e nel Regno Unito. Le nuove inizitive di co-investimento investiranno in opportunità di sviluppo logistico pre-allocate attribuite da Goodman, saranno istituiti su base 80/20 e CB Richard Ellis Realty Trust deterrà la quota di maggioranza.
La nuova iniziativa di co-investimento in Europa avrà: + Un investimento target di 400 milioni di euro per un periodo iniziale di tre anni concentrato sui principali mercati dell'Europa occidentale: Germania, Francia e Benelux + L'apporto di capitale iniziale sarà effettuato grazie all'acquisizione di tre assets tedeschi del Gruppo per un valore totale finale di 45,1 milioni di euro . Due di questi assets sono stati acquistati in fase di istituzione delle nuove iniziative, e il terzo verrà acquistato una volta completato. + Goodman European Logistics Fund (GELF) ha diritto di prelazione sugli sviluppi effettuati dal Gruppo. La nuova iniziativa di co-investimento avrà diritto di prelazione in seconda istanza, che potrà esercitare qualora gli sviluppi offerti al GELF non siano stati accettati La nuova iniziativa dico-investimento nel Regno Unito avrà: + Un investimento di 400 milioni di sterline (484 milioni di euro) per un periodo iniziale di tre anni + L'apporto di capitale iniziale sarà effettuato grazie all'acquisizione di due assets del Gruppo nel Regno Unito, per un controvalore totale di 22,4 milioni di sterline (27,1 milioni di euro) + avrà diritto di prelazione sulle proprietà logistiche sviluppate da Goodman nel Regno Unito
L'amministratore delegato del Gruppo Goodman, Greg Goodman dichiara: "Questa iniziativa ci permetterà di consolidare ulteriormente il nostro slancio attraverso la nostra piattaforma europea. Continuiamo a concentrarci nello stabilire relazioni strategiche con gruppi di investitori mondiali, tra cui CB Richard Ellis Realty Trust, per raggiungere il nostro obiettivo principale di armonizzare il nuovo capitale di terzi con la linea di sviluppo di Goodman "
Jack A. Cuneo, Presidente e CEO di CB Richard Ellis Realty Trust ha commentato: "le nuove iniziative di co-investimento con Goodman ci danno una straordinaria opportunità di collaborare con una organizzazione globale di sviluppo logistico che è ben stabilita sia in europa che nel Regno Unito.. Questa relazione ci permetterà di continuare a diversificare il nostro portafoglio di investimento. L'allineamento delle nostre strategie è stata una componente chiave che ha condotto alla nostra partnership e ci aspettiamo che cresca sul nostro reciproco interesse
Le nuove iniziative di co-investimento favoriranno l'espansione in corso delle attività di logistica di Goodman in Europa e nel Regno Unito. Si focalizzeranno sull'acquisto di opportunità di sviluppo della logistica di alta qualità pre-allocate e garantiranno al Gruppo la disponibilità di una piattaforma di finanziamento sicura per le attività di sviluppo, capitale alternativo per mantenere adeguati livelli conservativi e provvedere un coinvestimento crescente nel mercato immobiliare primario . Il Gruppo Goodman è ben posizionato per beneficiare del miglioramento dei mercati della logistica di punta, vista la concorrenza ridotta e una solida base di clienti blue-chip.
Goodman ha una linea di sviluppo di 4,9 miliardi di euro in Europa e nel Regno Unito, che rappresenta una considerevole opportunità di della sua attuale piattaforma operativa. In tutta la regione, il gruppo Goodman detiene un patrimonio in gestione del valore di 3,8 miliardi di euro, con 137 proprietà in 12 paesi ed impiega approssimativamente 280 persone. Nell'Europa continentale, Goodman European Logistics Fund gestisce 82 beni logistici per un valore di 1,8 miliardi di euro, mentre nel Regno Unito il Gruppo possiede ulteriori 0,5 miliardi di euro di beni logistici e di suolo sfruttabile.
Danny Peeters, Amministratore Delegato di Goodman Continenal Europe dichara: " Aver stabilito una relazione con un partner del calibro di CB Richard Ellis Realty Trust confema la qualità della piattaforman pan-europea di Goodman e il suo modello commerciale integrato. Raffora la nostra strategia di crescita in Europa e consolida la realizzazione della nostra importante linea di sviluppo per i beni logistici primari."
Jason Dalby, amministratore delegato di Goodman Logistics UK ha aggiunto: "Siamo fieri di aver raggiunto il nostro obiettivo strategico di creare una nuova iniziativa di co-investimento Logistico nel Regno Unito attraverso una partnership con CB Richard Ellis Realty Trust. È importante notare che questa ci permetterà di mantenere i beni logistici di punta che stiamo sviluppando sui nostri terreni e di realizzare questo obiettivo conformemente al nostro approccio di sviluppo prudente basato sul pre-finanziamento e la pre-vendita."
Goodman fornirà servizi di gestione patrimoniale, sviluppo e servizi immobiliari a alle nuove iniziative di co-investimento secondo condizioni generalmente conformi agli accordi esistenti nella nostra piattaforma di gestione dei fondi.
"Nelle ultime settimane Goodman ha diffuso una serie di importanti annunci relativi a transazioni, che sono appositamente destinati a fornire al Gruppo risorse sicure a lungo termine per proseguire il programma di sviluppo. Questo annuncio sottolinea ulteriormente lo slancio che è stato creato nella nostra azienda e dimostra la capacità del Gruppo di capitalizzare le opportunità di crescita mantenendo il suo solido stato patrimoniale. Dimostra anche l'impegno del nostro team direzionale nel portare a termine le iniziative target segnalate nei risultati del Gruppo per il primo semestre dell'esercizio 2010", ha aggiunto Greg Goodman.
Per ulteriori informazioni, contattate FD: Dominic Morgan FD Corporate T +44-(0)-207-269-9343 Informazioni su Goodman Visitate il nostro sito: www.goodman.com Informazioni su CB Richard Ellis [Realty Trust] Visitate il sito: www.CBRERealtyTrust.com
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article