Goodman firma contratti di locazione per oltre 518.000 mq nei mercati chiave di Australia, Asia ed Europa
SYDNEY, August 18, 2010 /PRNewswire/ --
Il Gruppo Goodman ("Goodman" o "Gruppo") annuncia oggi la firma di contratti di locazione per oltre 518.000 mq nei principali mercati di Australia, Asia ed Europa.
+ In Australia, sono state firmate locazioni per più di 103.000 mq all'interno del portafoglio South Sydney di Goodman. + Hong Kong ha concluso locazioni per oltre 139.000 mq. + Nell'Europa continentale sono stati locati circa 275.000 mq di spazi logistici e di aree destinate a uffici in diversi paesi.
L'amministratore delegato del Gruppo Goodman, Greg Goodman ha affermato: "Il successo dei contratti di locazione conclusi sottolinea la grande energia che ha continuato a crescere in tutto il Gruppo negli ultimi mesi. La nostra ampia piattaforma operativa, che offre persone e prodotti di qualità, ci ha consentito di sfruttare al meglio le nostre già ben consolidate relazioni con i clienti in tutto il mondo per cogliere le diverse opportunità e fornire soluzioni veramente efficaci per le esigenze aziendali dei nostri singoli clienti".
Australia - South Sydney
In Australia, il mercato della zona di South Sidney ha generato una notevole attività di locazione negli ultimi mesi, riflettendo un aumento dell'attività portuale e privilegiando le aree poste tra i porti marittimi e gli aeroporti della città di Sidney. Goodman ha concluso transazioni per un totale di 103.765 mq, consistenti in nuove locazioni e nel rinnovo di quelle esistenti, il che equivale a redditi da locazione netti annui di A$ 13,1 milioni. Questi risultati hanno inoltre contribuito in maniera significativa al tasso di trattenimento del portafoglio clienti australiano in generale, che ha fatto registrare il 73% di rinnovi di locazione e un rapporto di occupazione del 96%.
Le importanti transazioni realizzate nella zona di South Sydney comprendono il rinnovo della locazione di 11.956 mq per la compagnia di telecomunicazioni Optus Administration Australia, della durata di 10 anni, una nuova locazione di 18.063 mq della durata di 15 anni ad Equinix Australia, fornitore di servizi IT, e una nuova locazione all'importatore di generi alimentari F Mayer Holdings di 10.707 mq, per la durata di 12 anni.
Il General Manager di Goodman Australia, Jason Little ha osservato: "Il nostro successo nelle locazioni a South Sidney e nel più ampio mercato della città può essere attribuito all'attenzione che abbiamo posto nel fornire servizi di qualità superiore al cliente e al fatto di essere bravi riguardo agli aspetti fondamentali della nostra attività. Tutto questo si percepisce anche dalla qualità dei nostri clienti, dall'elevato tasso di occupazione e dalla lunga durata media dei contratti di affitto, che è di 4,7 anni."
Hong Kong
A Hong Kong, il Gruppo ha assistito alla crescita continua della richiesta di magazzini per il trimestre che si è chiuso il 30 giugno 2010, in seguito alla ripresa del settore della distribuzione in questo paese. Sono stati locati più di 139.000 mq di magazzini nel corso del trimestre, pari al 15% della crescita trimestre su trimestre ed equivalenti a HK$ 107,7 milioni (circa A$ 15,4 milioni) di redditi da locazione netti annui.
Undici nuovi clienti, soprattutto dettaglianti e multinazionali della logistica, si sono aggiunti al portafoglio di Hong Kong, per un totale di nuovi contratti di locazione per oltre 38.000 mq. Tra le nuove locazioni firmate, il 60% sono state realizzate per rispondere alla domanda di aree di espansione per clienti già esistenti. I rinnovi hanno riguardato più di 101.000 mq e Goodman è riuscita a mantenere un tasso di trattenimento dei clienti pari al 76% nei rinnovi e un tasso di occupazione generale del 94%.
Philip Pearce, Amministratore delegato di Goodman Greater China, ha commentato: "Si tratta di un risultato positivo per le nostre attività ad Hong Kong, poiché abbiamo aggiunto nuovi clienti al portafoglio pur continuando a rispondere alle crescenti necessità aziendali dei nostri clienti già esistenti. L'ampiezza della nostra attività a Hong Kong, il nostro approccio gestionale di successo e la qualità nell'amministrazione delle nostre proprietà ci consentono di rispondere alla domanda di magazzini e alla connessa crescita degli affitti, che si prevede continuerà."
Europa continentale
Nell'Europa continentale, Goodman ha concluso contratti di locazione per oltre 275.000 mq in Francia, Germania, Benelux, Spagna e Ungheria, riflettendo un incremento dello sviluppo e dell'attività di locazione sul mercato europeo. Le transazioni realizzate equivalgono a circa EUR 14 milioni (circa A$ 20 milioni) di redditi da locazione netti annui. Il team europeo di Goodman ha firmato nuove locazioni per oltre 140.000 mq di spazi logistici e per uffici, un ottimo risultato. Sono stati inoltre rinnovati contratti per circa 135.000 mq con clienti già esistenti, il che riflette la forza dell'attenzione di Goodman sul servizio alla clientela.
Le transazioni di locazione sono state effettuate con alcuni clienti di altissimo livello in Europa, tra cui Amazon, Oriflame e Ingram Micro, segno del livello elevato della clientela di Goodman. I grandi risultati raggiunti nelle locazioni sono dimostrati dal tasso di trattenimento dei clienti pari al 79% di rinnovi dei contratti e dal tasso di occupazione del 96% all'interno dell'European Logistic Fund di Goodman.
Danny Peeters, amministratore delegato per l'Europa continentale ha dichiarato: "Questo grande successo nelle locazioni dimostra la qualità e le dimensioni della nostra piattaforma europea, nonché la nostra abilità nel saper utilizzare le opportunità di business pur continuando a rafforzare le relazioni con i clienti giù esistenti".
Informazioni su Goodman (ASX: GMG)
Visitate il sito: http://www.goodman.com
Contatti: Goodman Group FD - Financial Dynamics Mathew Werner Dominic Morgan Group Corporate Communications Manager Managing Director Tel.: +61-2-9230-7159 Tel.: +44-(0)-20-7269-9343
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article