Goodman conferma lo sviluppo di oltre 43.500 m2 ad Andover e chiude l'accordo d'investimento con Legal & General Property per circa 52 milioni di Euro
HONG KONG, April 12, 2010 /PRNewswire/ --
Goodman, gruppo leader nella fornitura di immobili industriali e uffici, inizierà lo sviluppo di un centro di distribuzione di 43.500 m2 presso il Parco Commerciale di Andover in Gran Bretagna (ex Aeroporto di Andover), che sarà pre-locato a The Co-operative Group con contratto ventennale. Goodman ha anche portato a buon fine il finanziamento e l'acquisizione del progetto con Legal & General Property (LGP). Questo annuncio segue l'approvazione da parte del Consiglio del Distretto di Test Valley il 28 gennaio 2010.
Il centro di distribuzione sarà sviluppato per The Co-operative Group, il quinto maggior retailer di prodotti alimentari del Regno Unito, e riceverà il rating "molto buono" in base al protocollo BREEAM, il più diffuso standard di valutazione bioedilizia al mondo. Il centro si troverà nella zona nord-occidentale della precedente area di atterraggio, che è direttamente collegata a Londra e alle regioni sud-occidentali tramite l'autostrada A303. La costruzione inizierà a maggio 2010.
A seguito dell'acquisizione della catena di supermercati Somerfield nel 2009, il nuovo magazzino consentirà a The Co-operative Group di ridefinire il proprio network distributivo in quest'area dell'Inghilterra meridionale.
Charlie Walker, Senior Fund Manager di Legal & General Property, ha commentato: "Si tratta di un'opportunità d'investimento eccezionale e siamo molto lieti di poter collaborare con un partner dell'esperienza di Goodman. Grazie alle eccellenti specifiche di progetto e credenziali di sostenibilità, alla posizione strategica e all'indicizzazione prevista dal contratto di locazione, a nostro parere, questo progetto ha tutte le carte in regola."
Greg Goodman, CEO del Gruppo Goodman, ha dichiarato "Questo significativo progetto di sviluppo è tra le maggiori operazioni di pre-locazione del Regno Unito degli ultimi 12 mesi e siamo molto soddisfatti di intraprenderlo per conto di The Co-operative Group.
"Stiamo registrando un ritorno della domanda da parte di clienti e investitori nel Regno Unito e in tutti i mercati in cui siamo presenti nel mondo. Questa operazione dimostra la nostra capacità di tener fede alla strategia di sviluppo di progetti pre-affittati e pre-finanziati, con partner d'investimento di grande livello come LGP." ha aggiunto Greg Goodman.
Il Parco Commerciale di Andover si estende su un lotto di circa 40 ettari e offre il potenziale per lo sviluppo aggiuntivo di oltre 110 mila m2 di superficie ad uso multiplo, da dedicare ad attività distributive, uffici, strutture alberghiere e commerciali. Il sito offre ottimi collegamenti con Londra e la rete autostradale e beneficia della buona disponibilità di forza lavoro specializzata a livello locale. Goodman immetterà a breve il sito sul mercato: i lotti, con i relativi servizi, saranno disponibili entro la fine dell'anno.
Consulenti legali dell'operazione sono stati Savills e Carter Jonas per Goodman, M3 per LGP e Thomas Round per The Co-operative Group.
Note per la stampa Il Gruppo Goodman (ASX: GMG) Per ulteriori informazioni, visitate il sito: http://www.goodman.com. Legal & General Property (LPG) Per informazioni, visitate il sito: http://www.lgim.com/property/ Per maggiori informazioni su Goodman: Noesis Comunicazione Laura Bianconi Cell. +348-82-92-846 [email protected] Cristina Canepone Tel. +02-83-10-51-45 [email protected] Financial Dynamics Joanna Reid +44-(0)-20-7269-9348 [email protected] Richard Stocks +44-(0)-20-7269-9348 [email protected] Per maggiori informazioni su Legal & General Property: Dido Laurimore/Jamie Robertson/Olivia Goodall Financial Dynamics (per Legal & General Property) +44-(0)-20-7831-3113 Sarah Rees Legal & General Property +44-(0)-20-3124-2700
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article