Goodman chiude il 2011 con un accordo per 220.000 mq da sviluppare per Amazon
BRUXELLES, December 20, 2011 /PRNewswire/ --
Goodman Group (Goodman o Gruppo) annuncia oggi il progetto di sviluppo di due centri logistici pre-commissionati per Amazon, uno dei principali operatori di e-commerce al mondo. Ciascuno dei due sviluppi, a Coblenza e Pforzheim, sarà di circa 110.000 mq di spazio destinato a magazzini e uffici. Si tratta del terzo e quarto progetto pre-commissionato che Goodman ha concluso con Amazon in Germania nel 2011.
(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20111219/HK24083 )
A margine dell'accordo Andreas Fleischer, Goodman Country Manager in Germania, ha dichiarato: "Questa operazione completa un anno di grandi successi per Goodman, siamo fieri che Amazon abbia collaborato nuovamente con noi. Quattro contratti pre-commissionati, per uno sviluppo totale di 440.000 mq in un anno con lo stesso cliente, sono un risultato importante. Il 2011 è stato infatti un anno di grandi realizzazioni per il gruppo in Europa, con un totale di 1.032.000 mq di sviluppi pre-affittati," conclude Fleischer.
Al momento Goodman è nella fase di consegna ad Amazon degli sviluppi a Rheinberg e Graben. Prima dei quattro progetti pre-commissionati del 2011, Goodman aveva già sviluppato per Amazon due centri logistici in Germania, altri due magazzini in Francia e uno nel Regno Unito.
"La collaborazione con Amazon prova, ancora una volta, che il nostro modello di business integrato 'proprietà, sviluppo e gestione', insieme alla nostra attenzione al servizio clienti di lungo termine, sia la strategia giusta. Conferma Goodman come leader di mercato nello sviluppo e nella gestione di immobili per la logistica in Germania," dichiara Fleischer.
Armin Cossmann, Regional Director responsabile per le realizzazioni di Amazon in Germania, ha dichiarato: "Siamo lieti di annunciare lo sviluppo di due nuovi centri logistici. A gennaio inizieremo il reclutamento dei dipendenti a Coblenza e Pforzheim. Vogliamo ringraziare le città di Coblenza e Pforzheim, le agenzie statali e regionali per lo sviluppo, nonché Goodman, per la valida cooperazione. Amazon continua ad espandersi con nuove linee di prodotti e offre altri servizi per garantire che i nostri clienti abbiano la migliore shopping experience. I nostri centri logistici ci aiutano a garantire un'assistenza ai clienti rapida e affidabile".
A Pforzheim il centro sarà collocato nell'area industriale di Buchbusch, nei pressi dell'autostrada A8 con un collegamento diretto alla B294.
Spiega il sindaco di Pforzheim Gert Hager: "Pforzheim e la regione sono attraenti per la società globali. La disponibilità di terreno nell'area industriale e la capacità di Goodman di iniziare immediatamente lo sviluppo sono state essenziali per il successo nel garantire questo progetto per l'area. La presenza di Amazon offrirà benefici notevoli per il mercato dell'occupazione regionale".
Il Dr. Rudolf Kuhner, Presidente del distretto amministrativo di Karlsruhe, aggiunge: "Sono lieto che Amazon abbia scelto Pforzheim e che siamo stati in grado di sostenere la loro ricerca di un sito. Questo annuncio dimostra che quando le aziende selezionano una località è importante avere grandi siti a disposizione per uso industriale, che siano già sviluppati in termini di pianificazione dello sviluppo".
L'edificio pianificato a Coblenza è in fase di costruzione nel parco industriale A 61, vicino all'autostrada per Coblenza, dove la A61 interseca la A48. Anche l'adiacente A3 è facilmente raggiungibile. L'associazione allo sviluppo ha deciso l'area industriale, che ha un collegamento eccellente alla rete stradale europea.
Il Dr. Alexander Saftig, amministratore distrettuale e responsabile dell'associazione, e il sindaco di Coblenza, Prof. Joachim Hofmann-Gottig, hanno dichiarato: "Questo investimento conferma la nostra decisione di sviluppare una speciale area industriale per società con eccezionali requisiti di spazio. La decisione di Amazon di insediarsi in questa area è uno stimolo importante per il mercato regionale del lavoro".
Anche il Ministro dell'Economia della Renania-Palatinato, Eveline Lemke, ha dato il benvenuto ad Amazon a Coblenza: "La fondazione di un centro di distribuzione regionale di queste dimensioni offre massicce opportunità per la regione. Coblenza è in movimento... e continua ad essere vero. Si prevede che siano creati fino a 1.000 posti di lavoro a tempo pieno, oltre agli impieghi stagionali. Anche il governo dello Stato sostiene questo importante insediamento industriale e siamo fiduciosi che le persone della regione ne trarranno benefici permanenti".
I due nuovi centri logistici saranno analoghi a quelli già esistenti di Rheinberg e Graben in termini di struttura e sostenibilità. I lavori di costruzione a Coblenza e Pforzheim inizieranno questo mese e la consegna di entrambi gli edifici è prevista per il terzo trimestre del 2012.
Contatti
Majella O Doherty
Communications Manager
Tel.: +32-2-263-4068
E-mail: [email protected]
Informazioni su Goodman
Per maggiori informazioni visitare il sito: http://www.goodman.com
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article