Goodman amplia i suoi rapporti con CPPIB grazie a un fondo da 400 milioni di A$ in Australia, finalizzato all'acquisizione di un nuovo prodotto di sviluppo
HONG KONG, May 19, 2010 /PRNewswire/ --
Goodman Group (Goodman o il Gruppo) e Canada Pension Plan Investment Board (CPPIB) sono lieti di annunciare che hanno ampliato i loro rapporti con la creazione di un nuovo fondo, il Goodman Australia Development Fund (GADF o il Fondo).
Seguono i punti principali del GADF:
- un apporto iniziale e identico al Fondo per A$ 250 milioni, con un obiettivo di asset lordo di circa A$ 400 milioni; - il Fondo sarà creato su base 80/20 e il CPPIB deterrà la quota di maggioranza; - il GADF verrà creato e mantenuto con l'acquisizione, da parte di Goodman, del Kmart di Melbourne, per un corrispettivo totale di 66,3 milioni di A$.
L'amministratore delegato del Gruppo Goodman, Greg Goodman afferma: "questo è il nostro secondo fondo con CPPIB, che segue il successo del fondo in Cina annunciato lo scorso mese di agosto, e siamo lieti della creazione di questa importante partnership. Il comunicato di oggi dimostra la forza dei nostri rapporti con gruppi di investitori globali come CPPIB e la nostra costante capacità di attirare capitali di terzi.
Il nuovo fondo si concentrerà sull'acquisizione di una serie di opportunità di sviluppo già previste in Australia e garantisce in modo significativo una piattaforma di finanziamento per la nostra attività di sviluppo in Australia nei prossimi due anni".
Il Senior Vice-President CPPIB per gli investimenti immobiliari, Graeme Eadie, dichiara: "questo investimento costituisce un'eccellente opportunità per CPPIB di accedere al mercato australiano della logistica e di creare un forte portafoglio di magazzini di elevata qualità che prevediamo darà utili stabili sul lungo termine. Siamo felici di continuare a costruire la nostra partnership e auspichiamo altri investimenti futuri insieme a Goodman".
Il GADF verrà creato con l'acquisizione di un centro di distribuzione di 76.000 mq attualmente sviluppato per Kmart a Melbourne. Lo sviluppo annunciato a gennaio sarà acquisito dal Fondo.
Goodman fornirà al Fondo la gestione dell'asset, i servizi di sviluppo e di proprietà in base a condizioni generalmente coerenti con gli accordi attuali tramite la nostra piattaforma esistente di gestione dei fondi.
GAIF (Goodman Australia Industrial Fund) continuerà ad avere il diritto di prelazione per quel che riguarda le acquisizioni e le opportunità di sviluppo valutate dal Gruppo, ma nel caso GAIF rinunci a tale diritto di prelazione, sarà GADF ad averne la facoltà.
"L'ultimo fondo del Gruppo con CPPIB è la prima di una serie di iniziative che si sono distinte nei nostri risultati degli ultimi sei mesi dell'anno solare 2010 ed è in linea con la nostra annunciata strategia di unire nuovi capitali di terzi al programma di sviluppo del Gruppo previsto in 10 miliardi di A$", ha aggiunto Greg Goodman.
La transazione è soggetta all'approvazione del Foreign Investment Review Board.
Per maggiori informazioni, contattate Goodman Greg Goodman Group Chief Executive Officer +61-2-9230-7400 Informazioni su Goodman (ASX: GMG): Visitate il sito: http://www.goodman.com Informazioni su Canada Pension Plan Investment Board Visitate il sito: http://www.cppib.ca
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article